Cronache

Brescia, spacciavano droga fra i minorenni: arrestati 10 stranieri

L'operazione della polizia dopo due mesi di indagini: identificato un giro di spacciatori che smerciavano la droga a due passi da un oratorio e da una scuola media

Brescia, spacciavano droga fra i minorenni: arrestati 10 stranieri

La Squadra mobile della Polizia di Stato di Brescia ha arrestato oggi dieci cittadini stranieri accusati di spacciare droga in un parco cittadino notoriamente frequentato anche da giovani e giovanissimi.

Le manette sono scattate al termine di indagini protrattesi per oltre due mesi, con il supporto della Direzione Centrale per i servizi antidroga e il Servizio centrale operativo della polizia, grazie anche all'ausilio di agenti infiltrati sotto copertura, che hanno permesso l'identificazione e la cattura degli spacciatori.

Fra i dieci vi sono anche alcuni stranieri richiedenti asilo, che con gli altri spacciavano stupefacenti in pieno giorno e senza curarsi, almeno apparentemente, del fatto che il parco fosse frequentato dai cittadini. Dalle indagini emerge che gli stranieri erano soliti nascondere le sostanze nei cespugli, in buche scavate nel terreno o dietro i muretti di recinzione. Accorgimenti che però non sono valsi a impedire loro l'arresto e la denuncia.

Le accuse contro di loro sono oltretutto aggravate dal fatto che il presunto reato sarebbe stato commesso nei pressi di un oratorio e di una scuola media, luogo di per sè abitualmente frequentato da studenti minorenni.

Fra gli acquirenti, infatti, pare che vi fossero anche alcuni giovanissimi.

Commenti