Brexit, il ministero degli Esteri tedesco: "Beviamo al pub irlandese"

Una sbronza dopo il voto sul brexit. A Berlino la notizia della vittoria del Leave non ha certo lasciato il sorriso sul volto della Merkel e dei suoi ministri

Una sbronza dopo il voto sul brexit. A Berlino la notizia della vittoria del Leave non ha certo lasciato il sorriso sul volto della Merkel e dei suoi ministri. Da sempre la Germania guida l'Europa col suo rigore lasciando poco spazio per la leadership agli latri Paesi. E così l'uscita dell'Inghilterra ha di certo turbato il sonno dei burocrati tedeschi che hanno visto un grande Paese come la Gran Bretagna andare via e sbattare la porta di Bruxelles.

Una notizia che di certo avrà forti ripercussioni su tutta la politica economica di Berlino all'interno dell'Ue. E così dal ministero degli Esteri di Berlino arriva un tweet sul profilo ufficiale che denota bene la situazione e il caos in cui è piombata l'europa e la stessa Germania dopo la scelta di Londra. "We are off now to an Irish pub to get decently drunk. And from tomorrow on we will again work for a better #Europe! Promised! #EURef ", ("Adesso siamo in un pub irlandese a ubriacarci in modo dignitoso. Da domani saremo di nuovo al lavoro per un'Europa migliore! Promesso"), hanno scritto i social media manager del profilo Twitter del ministero degli Esteri tedsco. Un tweet che ha presto ha fatto il giro del web e che denota come il Brexit abbia avuto subito una prima immediata conseguenza: tutti al pub per bere e per dimenticare lo smacco di Londra.

Commenti

cgf

Dom, 26/06/2016 - 15:06

Sfotti pure un tuo buon cliente che da solo assorbe oltre il 10% delle esportazioni tedesche...

cicocichetti

Dom, 26/06/2016 - 20:34

ecco come i tedeschi affrontano i problemi... a botta di alcool !!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 27/06/2016 - 13:31

sanno di essere i migliori e i più forti,,