Cronache

Brexit, racconto choc di un italiano. "Vattene, fai spazio a un inglese"

Al referendum Brexit vince il Leave. E ora la situazione si complica per gli italiani in Inghilterra. Ecco il primo esempio

Brexit, racconto choc di un italiano. "Vattene, fai spazio a un inglese"

Il Regno Unito prende l'uscita Brexit e lascia l'Europa. E per gli italiani che lavorano oltremanica la situazione diventa complicata. Sui social è gia apparsa la storia di un ragazzo attaccato perché italiano.

Così Brexit colpisce gli italiani sul lavoro

Il voto parla chiaro: 51,9% di voti a favore dell'uscire dall'Europa. In molti si preoccupano. Soprattutto qui lavoratori emigrati nel Regno Unito per lavorare. Molti gli italiani. E proprio tra questi c'è la prima vittima di Brexit. Sulla pagina ufficiale di Facebook del gruppo napoletano 99 Posse, che conta più di mezzo milione di fans, è stato pubblicato il commento di un ragazzo che racconta la sfortunata vicenda di un amico che vive e lavora in Inghilterra.

Nel commento, postato come foto dal gruppo originario di Napoli si legge: "Ho sentito Andrea un amico cameriere che lavora in Inghilterra che mi ha gelato il sangue". E prosegue: "Appena gli hanno detto 'ora ITALIANO te ne torni a casa così un britannico prende il tuo posto".

Il racconto si conclude: "Sono rimasto in silezio". Sarà questo il primo effetto Brexit sugli italiani in terra anglossasone? (Clicca per la foto del commento)

brexit commento

Commenti