Briatore: "Un governo Renzusconi la nostra ultima chance"

Flavio Briatore in un'intervista al Fatto Quotidiano parla della situazione politica in questo momento in Italia e dei probabili scenari per il voto

"Un governo Renzusconi". Flavio Briatore in un'intervista al Fatto Quotidiano parla della situazione politica in questo momento in Italia e dei probabili scenari per il voto che, secondo quanto riferito dal Capo dello Stato, Mattarella, è ormai previsto per la prossima primavera. E così l'ex manager di Formula 1 ha le idee chiare: Il presidente è un grande, e Matteo ha un piglio che pochi possono vantare. Vedo bene una loro società. Italia SpA. Presidente Berlusconi, Amministratore delegato Renzi. Non ce n'è per nessuno". Briatore poi elogia il Cav: "Silvio ritorna sempre. È intramontabile". A questo punto parla anche del Paese e soprattutto di ciò che a suo dire frena la crescita economica: "La burocrazia massacra. Vai al governo e ti perdi nei commi e nei codicilli. Non si può continuare così. L'Italia sta arretrando, sta divenendo un paese di serie B, nessuno ci fila più". Poi propne la sua ricetta per il rilancio: "Tre cose fondamentali. Abbassare il costo del lavoro, azzopparlo, spianarlo. Un dipendente che guadagna 2.500 euro mi deve costare al massimo 3.000 euro. Prima riforma da fare immediatamente".Poi una proposta sul fronte fiscale: "Flat tax. Stessa tassa uguale per tutti. Il 28 per cento pago io e il 28 per cento paghi tu". Infine ribadisce: "Il Renzusconi è l'unica possibilità, l'ultima per l'Italia. Mi piace l'uno e mi piace l'altro. Il vecchio e il giovane. Due vincenti".

Commenti

gneo58

Lun, 10/07/2017 - 11:21

tutti parlano, bei progetti, buone intenzioni, bei programmi ecc ecc, anche io come sicuramente milioni di italiani siamo capaci di dire le stesse cose, poi a giochi finiti la minestra e' sempre quella, anzi ogni volta peggio perche' o viene sot

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 10/07/2017 - 11:21

--- nessuno --ma proprio nessuno --anche tra vip e gente importante riconducibile alla destra -prende mai in considerazione un ipotetico premierato di salvini--un motivo ci sarà pure--nessuno si fida di un tizio che non ha mai fatto un cippa nella vita--swag ganja

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 10/07/2017 - 11:24

Anatema, se questa concreta possibilità di inciucio viene denunciata dai blogger "lepenisti". Ed ora che, a conferma dei più atroci sospetti, viene addirittura auspicata da questo marpione? Attendiamo, con ansia, i vari Pettir. Mortimer e Persilvio...

Zizzigo

Lun, 10/07/2017 - 11:26

Un bel panino, con caviale e mortadella...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 10/07/2017 - 11:26

Questo non potrà che convogliare una'autentica cappellata di voti su Farsa Itaglia...avanti così! Fino all'estinzione.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 10/07/2017 - 11:31

elkid - 10:35 Renzi, invece...ha girato, letteralmente, il sole con le stanghe. Ma va' a sproloquiare a Vladivostok. Swag H2S. (il gas, in pratica, presente nelle emissioni aborali).

VittorioMar

Lun, 10/07/2017 - 11:52

..NON ESISTE IN MODO ASSOLUTO !!! ....LA RICETTA VINCENTE E' QUELLA INDICATA DA : TOTI...SALVI...MELONI...PUNTO !!!

Kamen

Lun, 10/07/2017 - 11:53

Poichè è auspicabile che il gioppino potrebbe eventualmente occupare una posizione di rincalzo piuttosto che Renzusconi proporrei Berluscenzi.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 10/07/2017 - 12:07

---Memphis35--il matteo--renzi però--non il salvini--si è diplomato con 60 su 60 al ginnasio in quel di firenze--si è laureato in giurisprudenza con 109 su 110--ha fatto il giornalista per alcuni anni poi si è occupato dell'azienda di famiglia-in contemporanea ha fatto il consigliere comunale -il presidente provinciale e poi il sindaco che non sono robette aleatorie e semplice bla bla bla come quelle di un segretario di partito--ma lavori per la cosa pubblica a tutti gli effetti--quando invece fu chiesto a salvini di impegnarsi per la propria candidatura a sindaco di milano --salvini ha declinato--ma siete matti?--i sindaci lavorano esclamò-e se sbagliano una virgola finiscono sotto inchiesta--swag ganja

Cheyenne

Lun, 10/07/2017 - 12:11

io preferire Briatore

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 10/07/2017 - 12:24

#elkid- 12:07 Da quanto affermi è lecito, quindi, pensare che il giovanotto si è perso strada facendo. Al vertice del governo è riuscito, infatti, a guadagnarsi soltanto una cospicua compilation di pernacchie ed il congedo, forzoso, da parte dell'elettorato. Democratico ed antifascista, s'intende. Swag aloperidolo.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Lun, 10/07/2017 - 12:30

a che non ce ne sia piu' per nessuno sono perfettamente d'accordo, visto che i risultati che hanno raggiunto entrambi quando erano primi ministri sono sotto gli occhi di tutti....se poi saranno insieme sarà una goduria...ma Briatore non aveva detto che voleva abbandonare l'Italia ? ma si ci lasci al nostro destino...e comunque posso accettare di essere un perdente ma non di essere preso per il ..... da uno come lei.

Giorgio Rubiu

Lun, 10/07/2017 - 12:37

Magari ha ragione Briatore ma la domanda è: "C'è da da fidarsi di Renzi che si esibisce continuamente in giravolte e capriole?". Berlusconi si è fidato una volta con gli accordi della Leopolda e abbiamo visto come è andata a finire. Insieme potrebbero costituire un solido governo di maggioranza; ma dobbiamo essere certi che stiano insieme.

antipifferaio

Lun, 10/07/2017 - 12:51

Briatore ha le traveggole da Yacht...Colpo di sole?...Parla dell'Italia al solito come di un'azienda. E' rimasto indietro ai bei tempi in cui Berlusconi parlava di voler dirigere il paese come Mediaset. Qualcuno dica a Briatore che L'azienda Italia è fallita da tempo...e proprio per salvare Mediaset è nato Renzusconi...che proprio dal piffero ha rivevuto il colpo di grazia. Altro che Renzusconi...al prossimo giro vedremo il governo Salvigrillo.

nopolcorrect

Lun, 10/07/2017 - 12:52

Forse Briatore ha ragione ma vedremo di quanto saliranno nei sondaggi nei prossimi mesi Lega e Fratelli d'Italia e di quanto scenderà il PD e se il PD sarà trasformato definitivamente in una nuova piccola DC targata Renzi previa espulsione delle ultime scorie comuniste, vedi Cuperlo, Orlando ed Emiliano.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/07/2017 - 13:05

che incubo...

fisis

Lun, 10/07/2017 - 13:34

No. L'Italia si salva solo col centrodestra. Anzi io sarei per un'estrema destra (che non vuol dire fascismo)

fisis

Lun, 10/07/2017 - 13:34

No. L'Italia si salva solo col centrodestra. Anzi io sarei per un'estrema destra (che non vuol dire fascismo)

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Lun, 10/07/2017 - 13:37

guardi Sig. Briatore a questo punto anche lei potrebbe essere papabile, le concedo che è sicuramente meglio lei della Sig.ra Marcegaglia, non so se questo possa renderla felice io non lo sarei....

giottin

Lun, 10/07/2017 - 13:41

Meglio farlo Brirenzoni.

Renee59

Lun, 10/07/2017 - 13:42

@Elkid, mille volte meglio Salvini di che è come il vento.

Renee59

Lun, 10/07/2017 - 13:46

e la laurea a volte conta poco, conta invece la testa lucida. Guardate tutti i danni dei laureati, sopratutto quelli alla Bocconi (E' esclusa però la ministra dell'istruzione. Con la terza media i compagni le hanno dato proprio il ministero adeguato).

ziobeppe1951

Lun, 10/07/2017 - 13:55

El pirla di Montevecchia..12.07... non offendere chi non ha mai preso la laurea ma il premio nobel (che a voi zecche rosse piace tanto) come Benigni e D.Fo ... comunque la supercazzola non vale un'unghia di Montale e S. Jobs

giosafat

Lun, 10/07/2017 - 14:05

@elkid, lei fa sempre il furbo e si ferma a netà del guado. Completi l'opera elencando i danni e le nefandezze perpetrate dal suo illuminato protetto. Ha tutto lo spazio che vuole a disposizione, suvvia...

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Lun, 10/07/2017 - 14:27

ma no ora che siamo lanciatissimi con il duo Gentiloni, Padoan pensate a cambiare ? squadra che vince non si cambia

accanove

Lun, 10/07/2017 - 14:30

si fa fatica a percepire ed accettare un binomio così, non tanto per i lunghi anni di Berlusconi ma per i drammatici pochi anni di Renzi, l'uomo non è affidabile salvo non possa essere pesantemente ricattato, zittito, gestito nelle sue azioni. Capisco invece che M5S sia lo spauracchio per entrambi e che il binomio sia il salvataggio della famosa capra ed i cavoli. NOn siamo presi bene, per niente, personalmente ad un paventato binomio preferisco il Salvini e Meloni

veromario

Lun, 10/07/2017 - 14:42

questa volta caro flavio hai detto proprio una bella cavolata .

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 10/07/2017 - 15:10

Ormai e' certo..l'incubo della Chiave di Salomone e il feticcio di Salvini sul comodino trafitto da decine di spilli, accompagna il malocchio di notti insonni di qualche commentatore su questo forum..

aredo

Lun, 10/07/2017 - 15:16

L'ultima chance di che e di chi? Dei ricchi mafiosi di sinistra che hanno rubato i soldi che hanno come tutta la gentaglia di sinistra=mafia?? Eh?

idleproc

Lun, 10/07/2017 - 15:27

Vedo. Finora cosa c'è stato?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 10/07/2017 - 15:28

@accanove - Perfettamente daccordo. Per chi afferma che, se uno ha molti titoli di studio vuol doire che è "acculturato", dico che non è sempre COSI'(io conoscevo ingegneri elettronici che non sapevano calcolare la Legge di Ohm, dunque)anche i fatti politici lo dimostrano.

Mr Blonde

Lun, 10/07/2017 - 15:45

lo pensano in tanti tra imprenditori e professionisti, del resto a chi fa impresa l'unica cosa che vede come fumo negli occhi sono i salti nel buio o gli acchiapapagalline come salvini e grillo. Almeno finchè non chiariscono il rapporto con l'euro. Poi i fancazzisti dutta italia sia a dx che a sx possono sfogarsi con i vari bersani grillo salvini camusso fassina d'alema ecc ecc, tutt efacce della medesima medaglia

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 10/07/2017 - 15:46

Appostosiamo!

ziobeppe1951

Lun, 10/07/2017 - 15:53

Bravo Mr Blonde..15.45....per una volta sei coerente con te stesso...ci metti dentro anche i tuoi

oracolodidelfo

Lun, 10/07/2017 - 15:59

elkid almeno un litro d'un fiato. Rosso o bianco?

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Lun, 10/07/2017 - 15:59

Io avevo pensato a il Dott. Zonin cosa ne pensa Briatore tra l'altro è veneto come lei, e sicuramente uno che ci sa fare......

mstntn

Lun, 10/07/2017 - 16:35

Renzi qua Renzi là , el-kino dimentica che Renzi ha la responsabilità degli arrivi degli immigrati e ora dello ius soli, dei matrimoni gay e tanto altro ancora che continuate a definire civiltà osé senza chiedere il parere degli italiani. Nessuno vi perdonerà. Avete chiuso.

acam

Lun, 10/07/2017 - 16:42

allora significa che non ce n'è più per nessuno. Briatore a che titolo parla 'sé fatto cacciar via dalla f1 per corruttela

Ritratto di mircea69

mircea69

Lun, 10/07/2017 - 17:27

Centro destra e centro sinistra sono due facce della stessa medaglia. Per risorgere non ci sono alternative all'estrema destra.

Duka

Lun, 10/07/2017 - 17:29

Mi pare stia scopiazzando il VALTER nazionale che dopo aver detto ai 4 venti di volersi ritirare in Africa, è ancora qui ad intascare la BUSTA PAGA. Il Briatore dopo aver dichiarato più volte che da questo paese è meglio andarsene e che in italia non investirebbe un solo centesimo, è sempre qui e NON si schioda.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 10/07/2017 - 17:49

Perchè invece di pontificare non ti butti nella mischia in fondo un governo Brenzusconi sarebbe l'apoteosi dell'inciuciazione!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 10/07/2017 - 17:53

Sì, bravo. Non coi nostri voti, però! Se vuole, i voti per governare con il pd li vada a chiedere ai suoi amici ex (secondo loro) comunisti. Quelli di Destra non li avrà.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 10/07/2017 - 18:12

Si vede che il duo Renzusconi gli ha promesso l'impunita` a vita.

soldellavvenire

Lun, 10/07/2017 - 18:32

e via un altro milione di voti dal piddì ed almeno altri dieci da forzitaglia

Ritratto di giorgiogavi

giorgiogavi

Lun, 10/07/2017 - 18:41

Il dibattito politico in Italia e basato sugli uomini. Si tratta in realta di una ricerca di poltrone niente di più ed a volte un nome vale l'altro. Quello che manca e un programma chiaro sui vari temi (invasione africana, calo dell' economia , alta disoccupazione giovanile e non, scarsa competitivita internazionale riforme , della scuola , della magistratura e tante altre) Nessun candidato che si presenti con un programma chiaro . Solo parole vane e tentativi di alleanze per ottenere voti, non per risolvere i problemi. sarebbe meglio un robot intelligente per gestire il ns paese.

dalo49

Lun, 10/07/2017 - 18:59

vorrei far presente al carissimo briatore , che stimo come uomo e come imprenditore , che le società o le aziende se hanno un buon presidente ma un amministratore molto ma molto mediocre , vanno a finire male ,flavio , non ti fidare di quello , il bullo è un arrogante , un incapace, ma sopratutto un bugiardo e un voltagabbana , per tornare al potere venderebbe sua mamma ...caro briatore ... pensa al tuoi twuinga di cui sono cliente ...stai lontano dal bullo perchè come ti giri ti frega ..... un amico

Beaufou

Lun, 10/07/2017 - 19:09

"Il Renzusconi è l'unica possibilità, l'ultima per l'Italia. Mi piace l'uno e mi piace l'altro. Il vecchio e il giovane. Due vincenti". Rispetto la sua opinione, Briatore, ma non vedo a cosa Renzi possa servire. É bravo a raccontar frottole, ma in questo se la cava anche il Berlusca. Per il resto, non ne ha imbroccata una. E allora a che serve? Mi dica, Briatore, mi dica, son tutt'orecchi, come si dice...Ahahah.

Ciccio-Terrasini

Lun, 10/07/2017 - 19:19

Egregio Flavio Briatore, ave,vo molta stima di lei, ma questa proposta, proprio non la aspettavo dalla sua bocca. Voler mettere assieme il campione degli uomini del fare e il campione dei bugiardi e degli ingannatori. Non capisco vuole affossare il Cavaliere o vuole ergere il pinocchietto. Se si dovesse profilare il suo scenario toglierei il mio voto, con grande rammarico, al Presidente Berlusconi

GGuerrieri

Lun, 10/07/2017 - 20:00

Io ho sempre ammirato i cosiddetti "capitani d'industria", in Italia e all'estero. Cioè quei personaggi che, partendo dal niente o quasi, insomma facendo la gavetta, hanno creato realtà di rilievo. Penso a Mattei, agli Agnelli, a Riva (quello dei motoscafi), a Borghi (Mr Ignis), allo stesso Berlusconi, per non parlare dei Ford, dei Bill Gates, di Steve Jobs, ecc.. Ma cosa centra Briatore con questi? Vedendo la sua storia mi sembra al massimo uno "speculatore" fortunato e con le giuste entrature (Benetton in primis)...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 10/07/2017 - 20:47

L´Italia puó rinascere nuova solo se arriva alla fame.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 10/07/2017 - 21:01

Facendomi largo tra i liquami salviniani, forzatamente, tengo ad avvertire il carissimo Flavio di non fare più uso dell'acronimo renzusconi o similari, perché terribilmente degradante i due personaggi. Che onestamente meritano il massimo rispetto. Così come ritenne indecoroso l'ingresso dei filippini al millionaire, parimenti prenda le distanze dal linguaggio trash finalizzato ad insudiciare i nostri Salvatori del Paese. -senza rancore- 21,00 - 10.7.2017

hornblower

Lun, 10/07/2017 - 22:23

Nessuno dei due ha la statura per indicare ad un popolo il destino a cui guidarlo.

paolonardi

Lun, 10/07/2017 - 22:49

@elkid: un contadino di Rignano puo' avere tutti bei voti ma ronane sempre un contadino cone dimostrano le sue leggi bocciate dagli italiani e dalla Corte Costituzionale perche' non conformi alla Carta. Bell'esempio si lauraeto in giurispudenza probabilmente con l'aiuto di un politico come l'altro genio dell'altro contadino di Bisceglie.

Ritratto di cormoranofly

cormoranofly

Lun, 10/07/2017 - 22:50

M.V.D.F.C. (Ma. Vedi. Da'nna. A. Fa. C...)

Divoll

Lun, 10/07/2017 - 22:58

Briatore (ma chi sei???), forse e' la TUA personale "ultima chance". Ma un governo Renzusconi sarebbe l'ultimo chiodo della bara dell'italia.

Divoll

Lun, 10/07/2017 - 23:01

Possibile che qui qualcuno ancora si stia a chiedere se ci si possa fidare di Renzi?! O di Berlusconi? Ma siete nati ieri? O siete amici di briatore?

Garombo

Lun, 10/07/2017 - 23:27

Questo è fuori.

luca123

Mar, 11/07/2017 - 01:52

Renzi e berlusconi propongono esattamente lo stesso programma con parole diverse:poche tasse,alzare le pensione,lavoro,lotta alla povertà.Anche sui clandestini renzi sta cambiando idea.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 11/07/2017 - 08:33

Renzusconi? Che Dio ce ne scampi!

ziobeppe1951

Mar, 11/07/2017 - 08:52

Maggiulli....l'odore nauseante dei liquami renzusconi li sentiamo ancora adesso

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 11/07/2017 - 12:03

Chissà se vi sarete mai chiesti come mai il centrodestra dal 40% è precipitato al 10%.... Il Motivo (con la M maiuscola) sta nella perdita di contatto con l'elettorato, che, vedendosi ignorato, in parte si è messo alla finestra in attesa di capire, in parte si è rivolto altrove. Bisogna attendere l'illuminato parere di Briatore per poter ripartire o, almeno, fare un discorso serio? Se il governo Renzusconi è l'esito di questa pensata, se ne poteva anche fare a meno. Forse, invece, la migliore cosa sarebbe che il centrodestra cominciasse veramente a pensare da centrodestra e, forse, che il centro cominciasse a pensare un po' meno di centro e un po' più di destra.