Cronache

Briatore: "Poletti non ha tutti i torti"

Briatore: "I ragazzi hanno un problema, mollano tutto troppo in fretta. Bisogna continuare a rompere le palle: se vedi uno tenace lo prendi in considerazione, perché ha grinta"

Briatore: "Poletti non ha tutti i torti"

"Poletti non ha tutti i torti, ma in Italia quando si dice una cosa del genere scoppia la rivoluzione. A volte le connessioni che hai sono più importanti del curriculum: di curriculum ne ricevo a bizzeffe, certe volte è molto meglio che qualcuno che conosci ti consigli una persona... non è un peccato mortale". Al TG Zero di Radio Capital Flavio Briatore commenta così le parole del ministro del Lavoro. "Il problema vero è la mancanza di lavoro, che manca per le tasse, per il governo e per altri motivi, abbiamo una classe dirigente molto scarsa, rispetto a qualche anno fa. Ci sono solo polemiche ogni giorno. Abbiamo perso sei mesi per il referendum, perderemo due anni per le elezioni, in nove mesi il sindaco di Roma ha fatto pochissimo. E tutte queste riforme, come gli 80 euro, non servono a niente. C'è bisogno di una riforma del lavoro che abbatta il costo del lavoro: in Italia è bestiale, bisogna ridurlo del 30-40%. Il curriculum conta, ma il ministro quando dice calcetto parla di conoscere gente, e può essere importante anche quello".

"I ragazzi hanno un problema, mollano tutto troppo in fretta. Bisogna continuare a rompere le palle: se vedi uno tenace lo prendi in considerazione, perché ha grinta. Siamo un paese di laureati disoccupati, sembra che sia la tendenza laurearsi sapendo che non c'è lavoro. Le opportunità ci sono, se uno vuole lavorare, ma nessuno pensa di lavorare manualmente: ad esempio c'è un grande bisogno di elettricisti. Ma perché un ragazzo vuol studiare fino a 37-38 anni e poi si rende conto che non ha lavoro? Perché non inizia a lavorare a 18-19 anni come ho fatto io? Mica è obbligatorio avere una laurea che è un certificato di disoccupazione? Bisogna mettersi in gioco a 18 anni, non a 42. Mi sembra una follia. A Milano c'è il numero di avvocati che c'è in tutta la Francia...

".

Commenti