Cronache

Brindisi, bimba cade nella villa comunale mentre gioca

La piccola ha riportato un trauma cranico ed è stata ricoverata per due giorni in ospedale.. Allarme sicurezza per l'area verde a Ceglie Messapica

Brindisi, bimba cade nella villa comunale mentre gioca

Stava giocando all'interno della villa "Cento Pini", ma è caduta urtando contro una grossa radice di pino che spunta dal terreno.
Brutta disavventura per una bambina di sei anni di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. A seguito della caduta ha riportato un trauma cranico ed è stata ricoverata per due giorni al reparto di pedriatria dell'ospedale di Francavilla Fontana, sempre nel Brindisino.
Il peggio è alle spalle e la mamma della piccola alla Gazzetta del Mezzogiorno ha dichiarato di poter tirare un sospiro di sollievo, ma nello stesso tempo ha denunciato l'assenza di manutenzione e di sicurezza in alcune aree come quella delle giostre.

Da tempo la villa "Cento Pini" è sotto osservazione. Luogo di refrigerio per tante famiglie tuttavia presenta delle criticità come quella delle radici degli alberi che fuoriescono in più punti dal terreno, la presenza di residui di pali arrugginiti e di bottiglie di vetro frantumate, mozziconi di sigarette, cestini ricolmi, involucri di siringhe.

A questo punto, sembra necessario fare propria la domanda della bimba vittima dell'incidente: che tipo di sicurezza dare alla villa? Il rischio è che i genitori non possano più portare i loro figli nell'area verde per qualche ora di ristoro.

Commenti