Cronache

Botte alla moglie davanti alle figlie: albanese arrestato a Brindisi

Ad avvertire il disagio delle piccole le insegnanti, l'uomo ha violentato la compagna sotto gli effetti dell'alcol. In azione i carabinieri di Latiano

Botte alla moglie davanti alle figlie: albanese arrestato a Brindisi

Picchiava la moglie davanti alle figlie di sette e dieci anni che sono rimaste turbate dalla situazione tanto da mostrare un profondo disagio ripercossosi anche nel rendimento scolastico. Gli insegnanti delle bambine, infatti, lo hanno percepito nettamente. Un 37enne, di origine albanese, è stato arrestato dai carabinieri a Latiano, in provincia di Brindisi, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale del capoluogo pugliese, per i reati di maltrattamenti in famiglia continuati e violenza sessuale. I fatti si sarebbero svolti dagli inizi di quest'anno fino ai giorni scorsi. La vittima ha 30 anni, le angherie psicologiche e fisiche (schiaffi e spinte per qualsiasi motivo e talvolta senza motivo) avvenivano praticamente ogni giorno davanti alle due figlie testimoni inermi.

I comportamenti del marito, che lavora come bracciante agricolo, sono anche da ricondurre all'abuso di bevande alcoliche, soprattutto nelle ore serali quando si incontrava con i connazionali nei locali del paese. In alcune circostanze la donna, a seguito delle percosse, ha fatto ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale "D. Camberlingo"di Francavilla Fontana, Comune in provincia di Brindisi.

Nel novero delle violenze non sono mancate neanche le minacce e le offese lesive dell'onore della donna e le reiterate pretese di rapporti sessuali ottenuti con la forza nonostante il fermo rifiuto della vittima, costretta infine a cedere per non svegliare le figlie.

Commenti