Brindisi, fuoco e fiamme nel Cie di Restinco

A far da detonatore alla protesta degli immigrati, la manifestazione degli anarchici

Erano circa settanta gli anarchici, provenienti da ogni parte di Italia, che ieri hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal gruppo di “Villa matta occupata” di Lecce davanti al centro di identificazione e di espulsione di Restinco, una frazione del Comune di Brindisi.


Tra gli slogan più eloquenti: “contro l'isolamento, contro ogni prigione, in solidarietà con gli immigrati reclusi” e “Fuoco ai Cie”, “più sbirri morti”, “Cie lager”.


Sono stati rivolti agli extracomunitari residenti nel centro, inviti, anche in lingua straniera, alla ribellione, all’incendio ed alla fuga, fornendo anche i cellulari di esperti da contattare per chiedere consigli legali.
Secondo quanto emerge dalle indagini della Digos, in concomitanza con la manifestazione all'esterno del Cie, alcuni immigrati hanno dato fuoco a circa venti posti letto.


Gli agenti hanno identificato e arrestato uno dei presunti responsabili dell'incendio, spento grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Si tratta di Latham Eric Josue Lath, un cittadino 22enne proveniente dalla Costa d'Avorio. E' noto alle forze dell'ordine e ha diverse denunce alle spalle per furto, rapina aggravata, percosse, danneggiamento e ricettazione. Restano contro ignoti, invece, le ipotesi di reato di manifestazione non autorizzata e incitamento all'incendio formulate dalla Procura.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 09/08/2016 - 18:24

speriamo che inizi una bella... musica per arrivare alPD.Era noto ma non era in galera o espulso dalla Italia? Questa sarebbe giustizia e legge italiana? Fortuna me ne sono venuto in Germania.

Anonimo (non verificato)

aldoroma

Mar, 09/08/2016 - 18:29

ma in costa D'avorio non c'è guerra ...quindi viaaaaaaaaaaa a casa a calci in culo

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 09/08/2016 - 18:37

Che idioti di IMMIGRATIS...bruciano i loro letti e si espongono a denunce e condanne che avranno come unico risultato quello di "accelerare" la loro espulsione. BENISSIMO,avanti cosi,fatevi condizionare dai no borders et similia,avete tutto da guadagnarci.

gianni.g699

Mar, 09/08/2016 - 18:52

l'europa che avanza e fomenta !!!

filder

Mar, 09/08/2016 - 18:54

QUESTI ZULU' VENGONO IN ITALIA A FARE CARNE DI "PORCO" SAPENDO DI AVERE I LORO SANTI PROTETTORI NEL GOVERNO DI SINISTA: AVASNTI POPOLO!

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 09/08/2016 - 19:10

Spero che ci siano dentro immigrati ad arrostire.

People

Mar, 09/08/2016 - 19:33

Spero sia bruciato anche qualche esemplare di extracomunitario.

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 09/08/2016 - 19:33

MA QUANDO FATE UNA LEGGE CONTRO QUESTI BASTARDI? AVETE FATTO VOI CATTOCOMUNISTI LA LEGGE VALPREDA? BENISSIMO ORA FATE LA LEGGE CONTRO GLI ANARCHICI CON ALMENO 10 ANNI DA SCONTARE MINIMO. QUESTI SONO REATI GRAVISSIMI DA ALMENO 15 ANNI DI GALERA DA SCONTARE INTERAMENTE E SENZA SCONTI. SONO REATI DA TENTATIVO DI SOVVERTIRE LO STATO ITALIANO E LA TRANQUILLITA' E MI LIMITO A QUESTO REATO. SOTTO C'E' IL PIANO DI GUERRA CIVILE. IN QUANTO QUESTI BASTARDI SANNO CHE POSSONO PROVOCARE REAZIONI DA GUERRIGLIA ANCHE ARMATA SONO DEL RESTO ADDESTRATI PREARATI E PRONTI A TUTTO. NON SONO COME CERTI CxxxxxxI RAGAZZI ITALIANI UBRIACONI DROGATI O CHE DORMANO FINO A TARDI. C'E' UN PRECISO PIANO DI GUERRA CIVILE E SOVVERTIMENTO PERCHE' NON DICE NIENTE ALF ANO? O MATTARELLA CHE E' CAPO SUPREMO DELLE FORZE ARMATE? SMENTITEMI

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 09/08/2016 - 19:34

COME MAI IS GINORI BERGOGLIO E ANGELO DELLA CEI NON DICONO NIENTE?

Poldo51

Mar, 09/08/2016 - 19:34

Alfano dimettiti!!!!

paco51

Mar, 09/08/2016 - 19:56

ci sarà pure qualcuno che li ferma! mi aspetto la chiamata che ci sarà| c'è chi risponde presente| ho detto quasi tutto!

lorenzovan

Mar, 09/08/2016 - 20:08

io insieme agli espulsi invierei anche gli esperti no borders insiemne..per fare gruppo solidale la nei loro paesi d'origine...lolololol

blackindustry

Mar, 09/08/2016 - 20:32

Le leggi ci sono per punirli, ma non le vogliono applicare. Votate PD...

@ollel63

Mar, 09/08/2016 - 22:50

arrostiti!

BiBi39

Mer, 10/08/2016 - 00:25

Complimenti per il servizio di polizia: gli anarchici seppur contati (settanta) sono rimasti ignoti!

Ritratto di MLF

MLF

Mer, 10/08/2016 - 10:26

Bene. Hanno dato fuoco ai posti letto. Ottimo. Che dormano per terra, e in gabbia, visto che sono illegali da rimpatriare. Buttano il cibo italiano? Meglio, digiunino. Tanto sono tutti belli pasciuti.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 10/08/2016 - 12:32

PUBBLICARE LA LISTA DEGLI "ESPERTI LEGALI"??