Cronache

Brindisi, Ryanair, per i ritardi di un volo pagherà i "danni morali"

Non è il primo caso in Puglia dove la compagnia aerea ha già risarcito altri passeggeri

 Brindisi, Ryanair, per i ritardi di un volo pagherà i "danni morali"

Dopo l'intervento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con alcune misure cautelari nei confronti della Ryanair deliberate il 25 ottobre scorso per le cancellazioni dei voli operate negli scorsi mesi di settembre e ottobre, la compagnia aerea dovrà ora farsi carico dei danni morali nei confronti di un cittadino italiano, un pugliese originario di Brindisi, per un ritardo di tre ore, oltre al risarcimento del volo. Ryanair dovrà risarcire il passeggero che aveva impugnato la causa con l'Adoc (l'Associazione difesa orientamento consumatori). Ben 500 euro di danni morali più 250 euro come compensazione pecuniaria per il ritardo del volo. Non è la prima volta che la compagnia aerea si trova a risarcire i suoi passeggeri in Puglia. Una delle ultime sentenze risale a maggio scorso quando una coppia, sempre a Brindisi, ha ottenuto un risarcimento di quasi 1400 euro più le spese legali. La sentenza veniva sempre dai giudici dello stesso capoluogo. Anche lì la compagnia aerea ha dovuto risarcire i due per un ritardo di quasi due ore con conseguenti disagi. E sempre a Brindisi, nel 2015 è accaduto un episodio analogo a quello che ha coinvolto i coniugi salentini.

Un'altra coppia di Brindisi denunciò Ryanair per il volo Bari - Berlino partito con quattro ore di ritardo.

Commenti