Cronache

Brindisi, ucciso durante un conflitto a fuoco, poliziotti indagati per omicidio

L'uomo, insieme ad altri quattro stava per rapinare un bancomat

Brindisi, ucciso durante un conflitto a fuoco, poliziotti indagati per omicidio

Uno dei presunti banditi del colpo ad un bancomat della Banca Popolare di Bari al rione Commenda a Brindisi è rimasto ucciso in un conflitto a fuoco con i poliziotti che li hanno intercettati. Ora i due agenti di polizia sono indagati per omicidio colposo. È accaduto verso le 3 di sabato notte. Il gruppo criminale sarebbe stato composto da quattro persone oltre al conducente dell'auto ed era armato di fucili e pistole, in particolare la vittima della sparatoria sarebbe stato con il volto coperto e indossava dei guanti.
La polizia è stata forse allertata da un cittadino che aveva notato un'auto sospetta davanti alla banca. Secondo quanto si è appreso, i malfattori avrebbero esploso diversi colpi di arma da fuoco verso i poliziotti, ma nel conflitto a fuoco ingaggiato con gli agenti ha perso la vita un componente della banda, Giovanni Ciccarone, 50enne, di Ostuni. Gli altri banditi sono poi fuggiti a bordo di una Audi A6 con i poliziotti all'inseguimento fino alla statale per Bari. Qui l'auto della polizia sarebbe stata costretta a fermarsi a causa dei danni alle ruote provocati dalle bande chiodate lanciate sull'asfalto dai banditi durante la fuga.

Sullo sportello bancomat è stato trovato l'esplosivo già posizionato per scardinare il dispositivo, ma che i malfattori non hanno fatto in tempo a fare esplodere.

Commenti