Cronache

Buche in strada? A Marano le coprono con la spazzatura

L’emergenza buche a Marano, in provincia di Napoli, continua ormai da diversi mesi

Buche in strada? A Marano le coprono con la spazzatura

A Marano, in provincia di Napoli, le buche stradali si “riparano” con i sacchetti di immondizia. Già, perché dopo mesi e mesi in cui i cittadini protestano per vedersi tutelati, qualcuno si è inventato una “soluzione” raffazzonata e sicuramente provocatoria: coprire i solchi con la spazzatura.

Come scrive Il Mattino, la popolazione locale è esasperata dalla situazione: il Comune ha sì annunciato interventi di riparazione, ma inizieranno solo all’inizio di luglio. Quando le condizioni del manto stradale saranno ancor peggiori. Basti pensare che nei giorni scorsi diverse macchine sono rimaste letteralmente intrappolate nelle voragini disseminate in città.

In questi mesi i residenti si sono organizzati anche sui social network e in comitati di quartiere, riuscendo a imbastire numerose manifestazioni di protesta contro le istituzioni locali, accusate di non star lavorando a sufficienza per tutelare come si dovrebbe l'incolumità dei cittadini, costretti ogni giorno a muoversi su un campo minato.

Commenti