Cronache

La bufala del matrimonio tra Berlusconi e la Pascale

Il gossip lanciato dal quotidiano Il Golfo: "Nozze a Ischia nel mese di giugno". Poi la smentita: "Sono tutte sciocchezze"

La bufala del matrimonio tra Berlusconi e la Pascale

Una bufala che ha fatto il giro del web in pochi minuto. È bastato parlare di matrimonio perché tutti i siti puntassero gli occhi su Silvio Berlusconi e la fidanzata Francesca Pascale. A lanciare la notizia è stato il quotidiano Il Golfo che ha annunciato a caratteri cubitali le nozze tra il Cavaliere e la Pascale. Notizia smentita a stretto giro dal coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, il senatore Domenico De Siano.

Il Golfo, che ha dato la notizia insieme alla trasmissione La Radiazza di Radio Marte, ha riferito di un sopralluogo che sarebbe già stato compiuto dagli organizzatori del matrimonio. Matrimonio che avrebbe dovuto tenersi il prossimo giugno a Lacco Ameno, sull’isola d’Ischia. A celebrare il rito civile avrebbe dovuto essere proprio De Siano. Secondo Il Golfo, Ischia sarebbe stata scelta rispetto alle altre possibili sedi, come Milano, Roma e Napoli, proprio per il rapporto di conoscenza tra la Pascale e lo stesso De Siano. Peccato che il coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, interpellato telefonicamente, abbia subito negato categoricamente: "Sono tutte sciocchezze". "Sarei onorato se Berlusconi e la Pascale scegliessero Ischia, mia terra d’origine che amo profondamente, per celebrare il loro matrimonio - ha commentato il senatore azzurro - ma questa ipotesi è destituito di ogni fondamento".

Commenti