Cronache

Buona cucina e mangiar bene nelle ricette di Aromifragolosi

La cucina è la vostra stanza preferita? Vi piace creare e inventare piatti nuovi e gustosi per stupire amici e parenti? Fate un salto con Francesca e Mattia nel nostro nuovo blog Aromifragolosi

Buona cucina e mangiar bene nelle ricette di Aromifragolosi

La cucina è la vostra stanza preferita? Vi piace creare e inventare piatti nuovi e gustosi per stupire amici e parenti? Noi de ilGiornale.it abbiamo pensato proprio a voi e, ogni venerdì, vi faremo entrare nella cucina di Francesca, bravissima blogger con la vostra stessa passione: la cucina e il mangiar bene.

Il blog si chiama Aromifragolosi ed è nato nel settembre del 2011 con lo scopo di unire due grandi passioni: la cucina e la fotografia. La fusione è avvenuta un po' per caso. L'ennesima domenica in cucina nel (vano) tentativo di iniziare il marito alla nobile arte del cucinare era finita quando Mattia, spazzolando il decimo piatto di lasagne, ebbe l’illuminazione: "Perché non apriamo un blog? Tu cucini e io fotografo". E così domenica dopo domenica, tra padelle sporche, ricette classiche ed esperimenti vari i due ci presero gusto (e gusto non è una parola a caso).

Il blog ha subito iniziato a popolarsi di ricette classiche ed esperimenti creativi. Il tutto corredato dalle fotografie che aiutano i "cuochi" meno pratici, come Mattia, a non perdersi per strada.

Quindi cosa aspettate? Allentate la cintura, indossate un bel grembiule fiorato ed entrate in cucina con Francesca e Mattia dove non esistono chef ma tanta gustosa voglia di sperimentare.

Oggi, su aromifragolosi.ilgiornale.it, assaggeremo un piatto che profuma di primavera e di...

.asparagi

Commenti