Buoni a nulla, incapaci di tutto

Nel giorno in cui cede il passo a Salvini per un governo con i Cinque stelle, nessuno, neanche da sinistra, ricorda le simpatie fasciste dichiarate di Di Maio, Di Battista e dei loro familiari

Si rimprovera qualunque cosa a Berlusconi. Travaglio lo insulta ignobilmente sul Fatto. Nel giorno in cui cede il passo a Salvini per un governo con i Cinque stelle, nessuno, neanche da sinistra, ricorda le simpatie fasciste dichiarate di Di Maio, Di Battista e dei loro familiari. Il padre di Di Maio, con solide amicizie nel centrodestra napoletano, ha tentato invano in passato di entrare nel consiglio comunale di Pomigliano. Il padre di Di Battista all'università militava nel Fuan Caravella, nel 2000 si candidò con il Fronte nazionale, ultrafascista. A Mirabello lo ricordano con il fascio littorio sul distintivo. Casualità? Berlusconi aveva manifestato, con straordinaria puntualità storica, le sue preoccupazioni sulla natura antidemocratica del M5s.

Uomini senza qualità. Buoni a nulla, incapaci di tutto. Convinti di una loro diversità ontologica, genetica: «Noi non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico... Noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. È un movimento che non può essere fermato... non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile... noi non siamo un partito, rappresentiamo l'intero popolo, un popolo nuovo». Sembrano parole di Di Maio indirizzate a Forza Italia e al Pd. Sono invece parole di Hitler del 1933. Auguri!

Commenti

INGVDI

Sab, 12/05/2018 - 16:25

No! Hanno la cultura dei centri sociali, sono figli di fascisti ma si collocano, politicamente, nell'estrema sinistra. Movimento fluido capace di adattarsi alle circostanze e magari baciare le pantofole della Merkel, come Tsipras.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 12/05/2018 - 17:48

Buoni a nulla, ma capaci di tutto direi.

no_balls

Sab, 12/05/2018 - 18:30

Paura ahhh?????? E" finita la pacchia....al prossimo giro l'ombrello berlusconiani si chiuderà e vi bagnate tutti..... a lavorare!!!!!

fifaus

Sab, 12/05/2018 - 18:40

E la novità? milioni di italiani hanno cambiato la camicia da nera a rossa in 24 ore! E comunque condivido il pensiero di INGVDI.

fisis

Sab, 12/05/2018 - 20:01

Francamente comincio un po' a temere questo fantomatico governo ibrido e mostruoso lega-5stelle. Però credo anche che non andrà molto lontano, e perciò non potrà fare molti danni. Presto saranno litigi furibondi e il governa cadrà rovinosamente. E Salvini purtroppo credo che pagherà il suo errore, anche se ufficlmente non ha tradito il centrodestra, dato che ha avuto una sorta di avallo di Berlusconi. E' anche vero però che molti suoi elettori, come il sottoscritto, non si aspettavano questa sua giravolta. Personalmente potrei perdonarlo solo se portasse a casa qualche risultato di centrodestra: lotta ai clandestini, legge sulla sicurezza, diminuzione della tassazione forsennata aumentata dai governi di sinistra. Ma dubito che il duo Salvini-Di Maio combinerà qualcosa. Forse il governo sarà fatto nascere solo per tirare a campare fino alle elezioni in autunno.

AMOX

Sab, 12/05/2018 - 20:18

Caro Sgarbi, un'albero non si identifica dalla forma, si identifica dal frutto. Di maio,no i cinque stelle, per incoerenza,disperati tentativi di resuscitare chi è stato chiaramente bocciato nelle urne e altrettanto chiaramente tentare inutilmente di sotterrare le aziende di mediaset non rinnegata nelle urne come i sopradetti, che sono stati bocciati da un crollo dei voti delle passate legislature. Non si può non definire comunista. E non incapace ma CAPACE DI TUTTO. CHI LAVORA CONTRO GLI IMPRENDITORI E LE AZIENDE HA UNA SOLA BABDIERA FALCE E MARTELLO. MA CHE VE LO DICO A FARE?

edo1969

Sab, 12/05/2018 - 20:27

Buoni a nulla forse si’ ma Di Maio ha tv0mbato Sgorbio alle elezioni sbaam gliel’ha stroncato in qlo

Ritratto di leonida65

leonida65

Sab, 12/05/2018 - 20:31

FRANCAMENTE CON TUTTO IL RISPETTO NON HO MAI LETTO TANTE FESSERIE UNA DIETRO L'ALTRA.

ServiDelFrodatore

Sab, 12/05/2018 - 20:45

Sgarbi cialtrone VENDUTO ridicolo come chi lo fa scrivere

sparviero51

Sab, 12/05/2018 - 20:48

MOLTO INTERESSANTE !!!

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Sab, 12/05/2018 - 21:12

Sig. Sgarbi: una sola domanda - davvero ti pagano per scrivere queste corbellerie?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di genviello

genviello

Dom, 13/05/2018 - 03:54

Incapaci e buoni a nulla, però mi sembra che nel Collegio elettorale di Pomigliano d' Arco te le abbiano suonate per bene, o sbaglio???

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 13/05/2018 - 06:52

sul fatto che abbiano dimostrato di essere dei buoni a nulla con le mani legate dietro la schiena da grillo non c'è alcun dubbio ..... imputare a loro presunte "colpe" dei genitori è squallido

neucrate

Dom, 13/05/2018 - 07:43

Che ingiustizia, tutti aparlare di Di Maio, e nessuno che parla di Sgarbi, meriterebbe almeno un ministero, quindi lancio la mia proposta: Sgarbi ministro delle fogne, sarebbe un degno rappresentante

forzanoi

Dom, 13/05/2018 - 07:46

inizia il periodo più buio in assoluto per l'Italia! il periodo dell'odio, il periodo dei rabbiosi, il periodo dei robinhooddiani, il periodo della paura, il periodo del razzismo, il periodo dei delatori, il periodo delle tessere, il periodo di chi pretende senza lavorare ! E quanto rimpiangiamo quelli che fino a ieri hanno difeso strenuamente i valori della libertà, della democrazia e del bene comune!

Sabino GALLO

Dom, 13/05/2018 - 09:28

Ogni giorno leggiamo le notizie con molta prudenza, ma ci si pone sempre una domanda : cosa dobbiamo dire ai nipoti ? Non perdete tempo a studiare e buttatevi in politica in tempo utile , se volete far carriera e dare un futuro alla vostra famiglia ? Oppure sollecitarli a fare il contrario , come ai tempi passati e fuori moda? E' diventato difficile fare il nonno!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 13/05/2018 - 09:55

Mi sembrate tutti in un girone dell'inferno dantesco. Pero' non mi riesce di identifficare quale, probabilmente un girone minestrone in cui tuii gli inferni concorrono. lol lol lol Fortuna che me ne sono andato via dall'Itallia, cosi' facendo ho vinto al superenalotto senza pagare il biglietto, no , mi correggo, un biglietto l'ho pagato, quello ddi sola andata ! Salut.!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 13/05/2018 - 11:34

"Largo ai giovani!". E' un celebre motto.... di Mussolini.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 13/05/2018 - 12:32

Concordo pienamente caro Dott. Sgarbi e dispiace che la Gente non si accorga che si vende o si è venduta prima per gli ottanta euro di Renzi ed ora per un reddito di cittadinanza che non avranno mai in tasca; Forza Italia e shalòm.

manuel7070

Dom, 13/05/2018 - 12:43

Chapeau, prof. Sgarbi.