Buonismo finito: i profughi pagano

Gli immigrati che chiedono asilo politico devono mettere a disposizione il loro patrimonio per pagarsi la permanenza. La svolta arriva dal Paese più progressista d'Europa

Col diventare esecutivo, il provvedimento del governo danese di confiscare ai «migranti» danaro e beni materiali che superino il valore di 10mila corone, 1.300 euri, si mette fine a una ipocrisia umanitaria che sta spaccando l'Europa. Questa: voler intendere quelli «che fuggono da una guerra» dei generici «profughi» da accogliere - e mantenere - ovunque si presentino. Ipocrisia che ha intasato i corridoi balcanici e il tratto di mare tra la Turchia e la Grecia e indotto ad alzare muri di contenimento o a sospendere Schengen. Chi fugge dalla guerra, chi cerca riparo dalle violenze di un conflitto, si chiama, s'è sempre chiamato, sfollato.

E la priorità di uno sfollato è di non allontanarsi troppo dalla sua casa, dai suoi averi: giusto quel tanto da guadagnarsi l'incolumità. Come fecero, nel corso dell'ultimo conflitto mondiale, milioni di italiani, a nessuno dei quali venne in mente di sfollare in Spagna o in Irlanda. Il «profugo» siriano che con la famigliola e un certo gruzzolo punta a Copenaghen, Londra o Oslo non è dunque uno sfollato, è un «migrante economico» che elude le norme che regolano l'immigrazione con la complicità della «cultura dell'accoglienza» e del buonismo politicamente corretto. Salvaguardie del solidarismo multiculturale che la Danimarca, la democraticissima, garantista, aperta Danimarca ha ora denunciato. L'assunto è: chi vuol sfollarsi da noi, se ne paghi il costo: vitto, alloggio, cure mediche, scuola e biglietto del tram. Lo scopo, invece, è scoraggiare la migranza economica e per chi la pratica il vedersi toccare i portafogli è il più efficace dei deterrenti. Ne prendano atto, facendosene una ragione, i sacerdoti e le vestali del profughismo indiscriminato. Da Copenaghen giunge una indicazione precisa: asciugate le lacrime buoniste e i singulti multiculturali il problema della immigrazione di massa - e la sua soluzione - non può essere che affrontato con deciso, sano realismo.

Commenti

Aegnor

Mer, 27/01/2016 - 15:21

Da cosa fuggono il 90% di questi che arrivano da noi con pacchi di banconote?Hanno in tasca più soldi loro di tanti Italiani e dobbiamo mantenerli?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 27/01/2016 - 15:29

Sono proprio curioso di vedere in Danimarca quanti soldi riusciranno a sottrarre ai migranti ... La mia impressione è che non navighino nell'oro, e se qualcuno si porta dietro qualche gruzzolo, si guarderà bene dal denunciarlo ...

Ritratto di Dagobar

Dagobar

Mer, 27/01/2016 - 16:07

PERFETTAMENTE D'ACCORDO con quanto scritto nell'articolo. Che poi, non é che serva tutto questo genio per capire che i profughi sono una presa in giro (salvo alcune eccezioni, ovviamente)e che gran parte di essi sono business per i trafficanti, e non business ... comunque sia, bravi i danesi.

onurb

Mer, 27/01/2016 - 16:16

Il provvedimento di per sé non è sufficiente: occorre rispedire a casa loro tutti i migranti clandestini non in grado di mantenersi.

venco

Mer, 27/01/2016 - 16:17

Sapere tutti che questi profughi erano già stati accolti come tali nei campi gestiti dall'Onu in Turchia.

portuense

Mer, 27/01/2016 - 16:55

previsto,in africa vivono un miliardo e centomila persone e non vi è paese con problemi di guerre e fame, che facciamo ? li prendiamo tutti in europa ? finchè in africa non controllano le nascite NON vi sarà soluzione. in italia quanti africani, cinesi slavi,sudamericani, rumeni,filippini........nessuno lo sa.

linoalo1

Mer, 27/01/2016 - 17:08

Mi pare giusto!!Se hanno i soldi per gli Scafisti,perchè debbono fare le Ferie gratis in Europa????

Aleramo

Mer, 27/01/2016 - 17:09

Farli pagare per contribuire alle spese è giusto, ma non risolve il problema. La verità è che bisogna rispedirli a casa loro.

lorenzovan

Mer, 27/01/2016 - 17:13

non fa una piega...in tutti gli stati del nord.-..l'assistenza sociale e' subordinata alla mancanza di propria capacita' economica...chi ha per esempio casa in olanda...per avere aiuti extra economici deve prima vendersi la casa ed usare il proprio dearo...una volta terminato...ricevera' aiuto sociale...si chiama " eigen huis opeten"

franco-a-trier-D

Gio, 28/01/2016 - 10:40

il Italia voi dovete pagarli, prima per avere un simile governo mi riferisco al PD, poi per avere cittadini comunisti di sinistra falce e martello.Poi per essere antieuropeisti infine per essere degli evasori fiscali il che equivale a rubare allo Stato italiano e ai cittadini.