Busto Arsizio, pestano e deridono gli agenti: ora i nigeriani saranno espulsi

Gli agenti hanno fermato i due nigeriani che ora verranno espulsi. Gli immigrati irregolari sul suolo italiano infastidivano i cittadini da due anni

Il nucleo motociclisti di Busto Arsizio (Varese) durante una normale mattinata di controlli ha fermato due immigrati intenti ad esercitare l'attività di parcheggitori abusivi nei pressi dell'ospedale del paese.

Il parcheggio è assolutamente gratuito, ma i due furbetti lo spacciavano a pagamento (forse anche custodito da loro?) e si facevano pagare dalle persone che avevano necessità di mettere proprio lì il loro mezzo. Ma nella mattinata di martedì 20 novembre questo sporco giro d'affari è stato fatto saltare dagli agenti.

Arrivati al parcheggio dell'ospedale, il nucleo motociclisti ha chiesto agli immigrati di mostrare i propri documenti. Ma immediatamente i due sono andati su tutte le furie e hanno iniziato a riempirli di insulti e di spitoni, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Ma non è finita qui. Perché i due si sono spinti oltre e hanno provato a prendersi gioco degli agenti. Come? Ballando prima davanti alla loro auto di servizio e invitandoli a parcheggiare poi.

Dopo il siparietto "divertente" con tanto di spintoni annessi, i due immigrati sono stati fermati. Come ci spiega l'assessore alla Sicurezza di Busto Arsizio, Massimo Rogora, erano due anni che gli agenti cercavano di fermare i due stranieri. "Ci chiamavano le donne spaventate perché questi individui chiedevano loro i soldi", ha raccontato Massimo Rogora al giornale.it.

Una volta fermati i due stranieri, gli agenti li hanno identificati: sono risultati entrambi di nazionalità nigeriana, pregiudicati, senza fissa dimora ed entrambi irregolari sul suolo italiano. I due clandestini (uno classe '95 e l'altro classe '83), quindi, sono stati denunciati alla procura di Busto Arsizio per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di rifiuto di generalità.

E dopo la denuncia, d'intesta con l'Ufficio immigrazione della questura di Varese, a carico dei due immigrati è stato emesso il decreto di espulsione. "Tutto questo è stato possibile grazie al ministro Salvini che ha dato più soldi per la sicurezza. Ringrazio la polizia locale di Busto Arsizio e la polizia di Stato", ha chiosato l'assessore alla Sicurezza di Busto Arsizio.

Commenti

Mobius

Mer, 21/11/2018 - 18:50

Va bene, espelleteli, ma qualche calcio nel qulo non guasterebbe.

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 21/11/2018 - 18:50

Risputateli nel loro paese, sempre che sia sufficiente a liberarsene definitivamente.

venco

Mer, 21/11/2018 - 18:53

Questi sono profughi vero? e allora si tengono e si mantengono in campi chiusi fino a anche si normalizza la situazione nei loro paesi, dopodiché vanno rimpatriati, assolutamente no integrazione.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 21/11/2018 - 19:01

Ma prima di espellerli, una carica di legnate sul groppone iper abbronzato no? Ci fosse ancora quel grand'uomo del generale Rodolfo Graziani, sai come li farebbe "ballare" 'sti delinquenti? Anzi: penzolare!

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Mer, 21/11/2018 - 19:07

Si si, già ci credo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 21/11/2018 - 19:25

Ma perchè li volete cacciare, poverini, ma non li vedete quanto sono scheletrici?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 21/11/2018 - 19:29

Ne arriveranno degli altri, statevene certi. Dietro c'è una grande organizzazione, come quelli dei centri per l'impiego. C'è lavoro da parcheggiatore abusivo? Sì, giusto appunto si sono liberati 2 posti.

Aegnor

Mer, 21/11/2018 - 19:32

Chiamate l'anpi, due risorse vittime dei rassisti fassiti delle forze dell'ordine

mariod6

Mer, 21/11/2018 - 19:35

E in due anni la Procura non era riuscita a farli identificare ??? Forse perché il partito non lo permetteva ??? In attesa dell'espulsione stanno in galera o ai domiciliari dal prete ???

Reip

Mer, 21/11/2018 - 19:38

C’e’ qualcuno che veramemte crede che i nigeriani verranno espulsi?!? Come? Quando? Chi lo garantisce?

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 21/11/2018 - 19:44

FECCIA NERA

killkoms

Mer, 21/11/2018 - 19:45

le risorse della sinistra!

Antenna54

Mer, 21/11/2018 - 20:25

Mi auguro che effettivamente siano paracadutati nel loro paese.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mer, 21/11/2018 - 20:31

Il decreto di espulsione, se non si concretizza, è solo un grande bluff.

scorpione2

Mer, 21/11/2018 - 20:42

continuate a pubblicare pestaggi che la polizia subisce dagli immigrati, avete fatto tanta pubblicita' sulle armi TESER credo che si chiamino cosi, ebbene gli agenti sono ancora senza come mai? questa damanda giratela al comandate che guevara patano, salvini.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 21/11/2018 - 20:43

Adesso andatevene a parcheggiare ippopotami a casa vostra...

vince50

Mer, 21/11/2018 - 20:57

Non sono loro che sfottono,siamo noi che gli permettiamo di farlo e difatti lo fanno.

lorenzovan

Mer, 21/11/2018 - 21:07

ma decreto di espulsione tipo pezzo di carta ..evvai... o VERAMENTE MESSI sull'aereo ??? anche il piddi gli dava l 'espulsione...come no...pero' erano sempre qua'

Divoll

Mer, 21/11/2018 - 21:33

Saranno espulsi TUTTI? ma proprio tutti? MAGARI!!!

rocchetti

Mer, 21/11/2018 - 21:40

Ci hanno preso soldi e preso in giro per due anni e solo ora li andiamo a prendere? E non sono molto sicuro che verranno espulsi,posso tranquillamente dire che in Italia NON C'E' GIUSTIZIA E NON C'E' LEGALITA', questo è il vero FAR WEST.

Arethusa

Mer, 21/11/2018 - 22:09

Spero solo che siano già in volo.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 21/11/2018 - 22:20

Non devono esserci storie: chi è irregolare o delinque in Italia deve poter essere rispedito in tempi brevi nel suo Paese, senza se e senza ma.

maxxena

Mer, 21/11/2018 - 22:42

Questa è l'ora di dare uno stop a questo tipo di persone. Io mi ritengo tollerante e ospitale con chiunque, a prescindere dal colore , dalla religione e dalla provenienza, ma qui abbiamo veramente superato (grazie alle istruzioni che vengono impartite dai "buoni") ogni tipo di limite.

Ritratto di mailaico

mailaico

Mer, 21/11/2018 - 23:10

Meglio un nigeriano qualsiasi che un laico!

seccatissimo

Mer, 21/11/2018 - 23:17

Se noi italiani non fossimo dei lassisti, molluschi senza spina dorsale e senza palle, nessun straniero si permetterebbe di prenderci per i fondelli perfino in casa nostra !

Cosean

Gio, 22/11/2018 - 01:23

Casso! 4 articoli di fila sugli extracomunitari. Forse qualcuno può cominciare a capire perche Salvini quando la prima volta che ha dichiarato di chiudere i porti ha subito smentito... ma alla sera è andato di corsa a cena da Berlusconi. Il mattino seguente ha confermato di chiudere i porti.

leopard73

Gio, 22/11/2018 - 07:17

Chissa cosa dice la BOLDRINA sono risorse SUE queste.!!!!

maurizio50

Gio, 22/11/2018 - 07:56

Sono tutti quelli della categoria per la quale gli Amministratori di Milano fanno le marce perchè"vanno sempre accolti"!!!!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 22/11/2018 - 08:06

I parcheggiatori abusivi ,Nigeriani o Senegalesi che siano,infestano molti parcheggi ,certo non solo a Busto Arsizio . Chiedono denaro nei parcheggi non a pagamento e fanno commercio di tagliandi in quelli a pagamento. E' esperienza quotidiana , meno male che a Busto qualcuno ha provato a reagire ma si potrebbe/dovrebbe fare di più.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 22/11/2018 - 08:47

Prima di mandarli via, spaccategli le gambe o le braccia, perche questi delinquenti non fermeranno qui la loro viltà!!!

effecal

Gio, 22/11/2018 - 09:13

per gli intellettuali buonisti sinistri sono due partigiani della libertà.

Ritratto di diemme62

diemme62

Gio, 22/11/2018 - 09:38

si un bel "decreto di espulsione" ... Il classico foglio con cui questi soggetti si puliscono il c**o e tornano a fare quello che hanno sempre fatto ...

giovanni951

Gio, 22/11/2018 - 09:40

e ci sono degli storditi che ripetono che Salvini fa nulla. Certo, bisognerebbe espellerne due ogni ora....l

dredd

Gio, 22/11/2018 - 10:23

Ecco andate a ballare in Nigeria

Stormy

Gio, 22/11/2018 - 10:38

Fantastico , si fanno mantenere ,irregolari,delinquono e prendono in giro le forze dell'ordine..........il bello è che c'è ancora qualcuno che si straccia le vesti per accoglierli.

buri

Gio, 22/11/2018 - 10:49

speriamo che sia dato effettiva esecuzione al decreto di espulsione e non rimanga un pezzo di carta inutile

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Gio, 22/11/2018 - 10:52

Rimpatriati? Ma se non ci sono accordi con la Nigeria come farete ad espellerli? La vogliamo smettere di raccontare barzellette? Poi i camerati ci credono...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 22/11/2018 - 11:06

se avessi un euro per ogni immigrato che ha ricevuto un decreto di espulsione senza che poi sia successo nulla potrei ritirarmi a vita privata ...

emigrante

Gio, 22/11/2018 - 11:06

Nessuno accenna al fatto, gravissimo, che se qualcuno si rifiuta di pagare il pizzo, viene insultato, bastonato, o gli sfregiano la macchina. Per questa ragione questo genere di individui (Stranieri di varia nazionalità, ma anche Italiani), dovrebbero essere acchiappati immediatamente, processati per direttissima, e messi in condizione di non reiterare il medesimo reato. Un'attesa di due anni, mentre i Cittadini vengono maramaldeggiati, non è comunque accettabile.

Rossana Rossi

Gio, 22/11/2018 - 11:12

Non si sognano nemmeno lontanamente di lasciare l'Italia, chi controllerà?.........

petra

Gio, 22/11/2018 - 12:24

@mangiobambini Gli accordi con la Nigeria ci sono, così come con la Tunisia, Egitto, Marocco. Inltre come comunità Europea pure con Mali, Pakistan ecc.ecc.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 22/11/2018 - 13:20

Questa si che è una notizia eccezionale, Il fatto che li abbiano espulsi, non l'aggrssione agli agenti.

luna serra

Gio, 22/11/2018 - 13:57

speriamo che li mandino via veramente e non gli diano il soliti fogliettino perchè vanno via da i Busto Arsizio e si fermano a Roma

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 22/11/2018 - 14:10

@petra: il trinariciuto "mangiobambini" (anche quelli neri?) si riferiva agli accordi fra agenzie di viaggio ong e coop rosse con paesi di provenienza e negrieri libici! Probabilmente i clandestini nigeriani sono gestiti dal Vaticano (anche i preti magnano e, a volte, tengono pure famiglia), per cui il kompagno orfano de "l'unità" pensa non esistano gli accordi... Contrordine kompagni: la pacchia è finita, le "risorse" non arrivano più!

Ritratto di hurricane

hurricane

Gio, 22/11/2018 - 14:15

Avvertite la boldrini, la quale vorrà forse accompagnarli all'aeroporto per farsi un selfie con loro...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 22/11/2018 - 14:23

@Flex Non li hanno espulsi ...

ulio1974

Gio, 22/11/2018 - 14:28

"saranno espulsi" o "è stato emesso il decreto di espulsione" ?? sono due cose molto differenti, ahimè!

Minimalista

Gio, 22/11/2018 - 17:53

@ mailaico : poi ce la spieghi ? "meglio un nigeriano qualsiasi che un non laico" ???

tonipier

Lun, 26/11/2018 - 15:27

" SONO QUESTI CHE DETENGONO IL POTERE IN ITALIA" Crisi della "LEGGE" crisi della "GIUSTIZIA" GRANDE CRIMINALITA'"