Cronache

C'è il Facebook del baby-sitting: la tata diventa "social"

Le baby-sitter diventano social: un nuovo sito permette di trovare la tata con un click

C'è il Facebook del baby-sitting: la tata diventa "social"

Arriva il social che fa da baby-sitter: oltre 65mila i profili tra cui scegliere. La tariffa media è di circa 13 euro all'ora.

Nei giorni di festa può diventare un'impresa trovare una baby-sitter per i bambini. In soccorso dei genitori che devono organizzare veglioni, cenoni e feste arriva la tecnologia con un vero e proprio social network delle tate. Il sito in questione si chiama Yoopies, il "Facebook del baby sitting" che, con oltre 65mila profili disponibili, permette di cercare e contattare baby-sitter per la notte del 31 dicembre. Utilizzare il servizio è molto semplice. I genitori possono cercare le baby sitter vicino al loro domicilio o luogo di interesse. Potranno trovare facilmente per esempio una persona diplomata in assistenza all'infanzia o un animatore professionista per organizzare un party a sorpresa per i figli adolescenti.

La tariffa media per la sera di Capodanno è di circa 13 euro all'ora. Un'ottima opportunità per le baby sitter di guadagnare un pò di più grazie alle tariffe maggiorate del 70% rispetto a serate normali. Non solo, se il giorno dopo la festa, la casa sembra un campo di battaglia, si può trovare su Yoopies anche una donna delle pulizie disponibile il primo gennaio. Come per le baby-sitter, il sito ha a disposizione 10mila profili in tutta Italia tra i quali scegliere la persona migliore per mettere tutto a posto e cominciare bene l'anno nuovo.

"Che passiate il capodanno in vacanza, in famiglia o a casa, potete trovare con un clic numerose baby-sitter disponibili, anche all'ultimo minuto, grazie al nostro sito internet", spiega Benjamin Suchar, co‐fondatore di Yoopies.

Commenti