Cronache

"La cabina è depressurizzata": il volo Ryanair atterra d'emergenza

Paura a bordo di un volo Ryanair: l'aereo scende di 8mila metri in sette minuti. 33 passeggeri in ospedale

"La cabina è depressurizzata": il volo Ryanair atterra d'emergenza

Paura a bordo di un volo Ryanair decollato ieri da Dublino e diretto a Zara, in Croazia. Il velivolo è stato infatti costretto ad atterrare d'emergenza in Germana, nell'aeroporto di Francoforte-Hahn a causa della depressurizzazione della cabina.

Come racconta la Bbc che cita il sito FlightRadar, nel giro di sette minuti l'aereo è passato dagli 11300 metri di altitudine ad appena 3mila, con una differenza di oltre 8mila metri. Così il pilota ha dato l'allarme e fatto scendere le maschere d'ossigieno, avviando una discesa controllata e chiedendo la possibilità di un atterraggio d'emergenza nell'aeroporto tedesco, dove l'aereo ha toccato terra senza problemi e tutti sono stati fatti sbarcare.

Tra passeggeri ed equipaggio, sul velivolo erano presenti 189 persone. Di queste 33 sono state portate in ospedale per controli di routine dopo malesseri di vario genere, come mal di testa e nausea, ma anche sangue dalle orecchie.

Chi ha voluto proseguire il viaggio è stato fatto salire su un aereo sostitutivo, mentre Ryanair si è scusata "per i disagi".

Commenti