Cacciari: "Governo di capre impazzite. La legge di Salvini va trasgredita"

Il filosofo commenta l'azione della capitana della Sea Watch: "Totale solidarietà nei confronti di chi infrange leggi che trasgrediscono principi fondamentali sanciti dal diritto internazionale"

Massimo Cacciari interviene sul caso Sea Watch 3 e si schiera completamente dalla parte di Carola Rackete. Il filosofo afferma all'AdnKronos: "Ci sono delle leggi, è evidente che la conseguenza sia quella prevista dalle leggi. Ma questa del Decreto Sicurezza di Salvini è una legge ingiusta ed è un onore, per le persone di coscienza, trasgredirla in quanto ingiusta: averla violata va a tutto onore di questa capitana e a tutta vergogna di Salvini e dei suoi commilitoni".

Cacciari si è dunque espresso sull'azione intrapresa dalla capitana della Ong che nelle ultime ore ha provocato diverse reazioni: "Quando una legge, sulla base della tua coscienza, è ritenuta del tutto iniqua, è un dovere trasgredirla. Dunque, totale solidarietà nei confronti di chi infrange leggi che trasgrediscono principi fondamentali sanciti dal diritto internazionale. Il parallelo della SeaWatch con i migranti rispetto a un'ambulanza che trasporta un malato è del tutto evidente: un medico in stato di emergenza è giusto che vada in senso vietato e infranga il codice stradale".

L'attacco al governo

Infine si è detto piuttosto negativo: a suo parere i recenti avvenimenti non comporteranno alcuna riflessione da parte dei ministri. "Oramai siamo governati da capre impazzite, con la Lega che agisce e M5s che resta zitto. Non cambierà nulla: finché non andranno a sbattere, non rivedranno un bel niente e si andrà avanti così", conclude il filosofo.

Commenti

Alain#

Dom, 30/06/2019 - 08:47

Cacciari ha ragione. C’è chi salva vite e chi schiuma fiele. I leghisti sono così: rutti e flatulenze e il cervello in avaria. Gente di cultura, insomma...

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 30/06/2019 - 08:52

Le capre impazzite sono soprattutto chi li vota e li sostiene. Per carità, li comprendo, sono analfabeti funzionali (a volte analfabeti e basta) e dunque facili prede della demagogia da cortile. Li comprendo, ma non li giustifico.

oracolodidelfo

Dom, 30/06/2019 - 08:53

Ricordo al filosofo Cacciari che i clandestini hanno pagato dai 3000 ai 5000 $ per salire sui gommoni. Il filosofo Cacciari è per caso un sostenitore del commercio di carne umana? Parrebbe di sì! In quanto alla "Racchetta che raccatta" se fosse veramente quella che vuol fare credere di essere...non avrebbe aspettato 16 gg a forzare gli eventi. L'avrebbe fatto il giorno dopo, evitando di sequestrare persone, di provocare casi diplomatici, di speronare la motovedetta della GdF ecc. La sua opera è talmente umanitaria che l'Olanda le ha sbattuto la porta sul muso, Seehofer ha diffidato ufficialmente quei Sindaci tedeschi che si erano proposti di accoglierli....Cacciari, perchè non proponi che la "fanciulla" sconti gli arresti domiciliari a casa tua?

nopolcorrect

Dom, 30/06/2019 - 09:01

Un altro traditore della Patria.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 30/06/2019 - 09:01

preferisco avere a che fare con capre impazzite, che con i serpenti a sonagli come i comunisti all`italiana,"""FALSI, CORROTTI e TRADITORI VERSO LA POPOLAZIONE ITALIANA"""!!!

Ritratto di Gio47

Gio47

Dom, 30/06/2019 - 09:02

Cacciari,. ma che mestiere fai? diritti internazionali, quella gente viene raccolta sulla costa, non stanno navigando, ma si mettono loro in pericolo per poter venire in Italia, non in Europa visto che altri paesi non ne vogliono accogliere, arrivano senza documenti e la spesa per il loro mantenimento, come case e smartphone, salute e immunità legislativa, viene accollata ai cittadini Italiani della classe zero, come me, tu con lo stipendio che prendi non ne senti la mancanza di quei soldi. l'operaio in pensione, il contadino e altri rimangono senza sanità e sicurezza, avete portato allo sfascio l'Italia, ma vi siete, voi sinistri, chiesto come mai non riuscite ad andare al governo?

beowulfagate

Dom, 30/06/2019 - 09:03

No,via,ancora con Cacciari? Ma lo sapete che potreste essere accusati di vilipendio di cadavere?

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 30/06/2019 - 09:10

Ecco un altro soggetto che Lombroso avrebbe trovato interessante. Si crede il padreterno. Sarà grave?

aswini

Dom, 30/06/2019 - 09:12

cacciari nessuno li ha obbligati a sborsare fior di euro e ad andare in libia, o è ordine del medico?

venco

Dom, 30/06/2019 - 09:20

I sinistri da sempre anarcoidi certo che sono contro le leggi e le regole civili.

un_infiltrato

Dom, 30/06/2019 - 09:23

Cacciari, un filosofo? Ma l'avete mai ascoltato con attenzione nei suoi deliri da Gruber? Provate a farvi una passeggiata nel Web, semplicemente digitando "cacciari in otto e mezzo". Vi scompiscerete dalle risa.

Mborsa

Dom, 30/06/2019 - 09:32

Cacciari per definizione afferma che l'azione del governo (anche i precedenti) è sbagliata! Non considero la sua opinione obbiettiva.

florio

Dom, 30/06/2019 - 09:41

Cacciari, oltre a essere sostenitore degli scafisti,va contro la legge, si dimentica il filosofo che le leggi vanno rispettate e non violate, è un principio di buon senso, difficile da capire per tutti i sinistri imbevuti di ideologia fasulla. Il finto buonismo sta creando danni irreversibili nelle menti deboli, purtroppo se non cambia ne pagheremo tutti le conseguenze. C'è un progetto chiaro e ben preciso di creare disordine e caos, dividi et impera. Semplice, ma farlo capire alle teste rosse credo che sia impresa impossibile.

andy15

Dom, 30/06/2019 - 09:49

L'unico caprone impazzito, Cacciari, e' Lei.

t.francesco

Dom, 30/06/2019 - 09:51

QUESTO MI MANCAVA ALL'APPELLO. LI AVEVO SPUNTATI QUASI TUTTI E MI MANCAVA. VORREI RICORDARE AL GRANDISSIMO FILOSOFO CHE LA LEGGE NON E' DI SALVINI, MA E' DELLA REPUBBLICA ITALIANA, NON SO SE LA CONOSCE, ED E' FIRMATA ANCHE DAL PRESIDENTE. CONSIGLIEREI AL GRANDISSIMO DI EVITARE IL SOLE, IN QUESTO PERIODO IL CERVELLO FONDE.

Ernestinho

Dom, 30/06/2019 - 09:53

Mi sembra proprio lui una "capra impazzita"! Il medico in autombulanza che va contro mano può causare anche morti, non lo sa? Capra, capra, capra!

FlorianGayer

Dom, 30/06/2019 - 10:03

Semplicemente, aggirando le immunità dei ministri, avremo una sentenza su tanti casi analoghi. Che ci faceva questa gente ferma in mare? Secondo il ministro degli esteri, un ambasciatore che di convenzioni internazionali ne sa qualcosa, non si potevano portare in Libia mai. Gli altri porti erano comunque più lontani. Non c'erano problemi di sicurezza. Era solo in atto una trattativa da parte dell'Italia (ben rappresentata da questo governo) per forzare decisioni favorevoli agli stati dell'UE. Ritorna l'ipotesi del sequestro di persona, ricordiamo che nessuno ha detto che nel caso della Diciotti non ci fu sequestro di persona, si è solo detto che Salvini non è processabile e la cosa è diversa, tanto diversa. Forse arriveremo ad una capitana innocente perché si opponeva ad un reato ed un capitano innocente perché nessuno lo può giudicare.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 30/06/2019 - 10:05

Alain e Legione, noi analfabeti riusciamo comunque a capirvi, ma, per vostra sfortuna, non riuscirete a "raddrizzarci". Dunque continuate a schiumare di sopra e di sotto aha aha...

tremendo2

Dom, 30/06/2019 - 10:07

il caldo fa dare i numeri a Cacciari. Lo sa Cacciari che le autoambulanze sono autorizzate a infrangere alcune regole stradali? Altrimenti in caso di incidente l'autista verrebbe sanzionato. E meglio che torni sui banchi di scuola, invece di fare il saputello.

Ritratto di cardillu

cardillu

Dom, 30/06/2019 - 10:11

Il grande filosofo che urla ad ogni espressione!! Urlando, crede di aver ragione, e convincere a concordare le sue minchiate.

Ernestinho

Dom, 30/06/2019 - 10:14

Sulla "Sea Watch" tutti filosofi! Ah! Ah! Ah! La "filosofia", ma che cos'è? Indica un termine astratto, niente di concreto, in cui ognuno può dire quello che vuole. Specie sciocchezze!

Abit

Dom, 30/06/2019 - 10:17

Cacciari dovrebbe smettere di sbraitare e parlare senza conoscere il problema.

Abit

Dom, 30/06/2019 - 10:19

Non c'è nessun "Casson" che denunci Cacciari per apologia di reato?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 30/06/2019 - 10:24

Alain# - 08:47 Non sono leghista però ho la netta sensazione, da quello che scrive in fotocopia, che i problemi da lei citati le appartengano di "diritto". La Ue cosa fa in questa materia, come la disciplina? I confini chiusi intorno all'Italia per costringerla a tenersi tutti gli spiaggiati è segno di demomcrazia o di quegli aggettivi da lei attribuiti alla Lega? Faccia pace con se stesso, non si agiti troppo, se vuole..

Sise

Dom, 30/06/2019 - 10:27

Salvare vite è un obbligo, sì. Non è invece un obbligo scaricare tutto il mondo in Italia.

bernardo47

Dom, 30/06/2019 - 10:27

Cacciari le leggi si modificano caso mai, ma si rispettano....sempre! Dovresti ben saperlo,anche se ora il caldo pare annebbiarti la mente....

papik40

Dom, 30/06/2019 - 10:31

Egr, Prof. anche lei ogni tanto sbrocca di brutto e non si renden conto che le ONG sono soltanto dei COMPLICI dei Trafficanti di esseri Umani

vinnynewyork256

Dom, 30/06/2019 - 10:37

è un filosofo ... tutto chiaro il suo raggionamento - ma come sempre, priva di soluzione concrete ... vai Salvini!

amicomuffo

Dom, 30/06/2019 - 10:40

ormai i dem sono come quei pesci fuori d'acqua che boccheggiano e sbattono la coda perchè gli manca l'ossigeno e Cacciari non è da meno!

papik40

Dom, 30/06/2019 - 10:47

@ Alain#. Le ONG salvano vite aiutando i Luridi Trafficanti di essere Umani che deprecate solo a parole, per continuare questo ignobile traffico per far il lurido interesse economico di ONG, Trafficanti e FINTE organizzazioni umanitarie (chiesa e PD su tutti) Indagate sulle organizzazioni ONG: i loro aerei, i mezzi di comunicazione radio e telefoni e quanti soldi si intascano illudendo chi come lei, abituato a guardare solo il dito e non la luna, di essere organizzazioni "umanitarie" e "benefiche"! Non tutti quelli che sono e si professano "gente di cutura" sono nel giusto! Cmq si e' guadagnato il paradiso: Beati i poveri di spirito....

FrancescoVa1954

Dom, 30/06/2019 - 10:52

I sinistri sono cosi ... sempre dalla parte dei deliquenti, tantè che poi in nome di un mondo arcobaleno...si vendono bambini.

lawless

Dom, 30/06/2019 - 11:01

cacciari difensore e finanziatore di centri sociali, elargitore di case ai sinti. Buon chiacchierone ma sempre sinistrorso, le leggi si possono anche non rispettare: non c'è altro da aggiungere, anzi si le leggi che si devono rispettare devono solo essere quelle che demoliscono il paese

arkangel72

Dom, 30/06/2019 - 11:02

colluso con la mafia egli scafisti!! Quanto ti danno???

papik40

Dom, 30/06/2019 - 11:03

@ LEGIONECRISTIANA. Legga la mia risposta a Alain# e si interroghi e, se non ha gia' messo il suo cervello all'ammasso o non riesce a togliersi il prosciutto dagli occhi analizzi quali sono gli scopi o semplici interessi di chi organizza attivita' umanitarie! PRIMA DI TUTTO FAR BENE A SE STESSI Prima di tutto far del bene a se stessi! Un esempio banale: Unicef nel bilancio2010 aveva costi di amministrazione, personale, ambasciatori etc per oltre 40milioni di $ e solo dopo facevano qualcosa per i bambini che avrei voluto tanto controllare! SE conosce qualche dipendente Unicef chieda a quanto acquistano i prodotti alimentari per loro stessi e famiglia, parenti, amici e si informi sul mercato che fanno! Per lei sono organizzazioi UMANITARIE per me sono associazioni a delinquere che sfruttano la bonta' delle brave persone

Marcolux

Dom, 30/06/2019 - 11:12

L'unico che veramente assomiglia ad una capra, anche per la barbetta, è proprio questo fenomeno da baraccone Cacciari, ch crede di essere il Padre eterno, ma vomita idiozie solo perchè è un cosiddetto filosofo comunista. Per fortuna che in Italia sono tantissimi quelli che al contrario di lui non capiscono un tubo e sono una plebaglia di cerebrolesi che stanno dalla parte Di Salvini. Ci sono anch'io, e ne sono fiero, caro fenomeno, capace solo a urlare idiozie comuniste nei salotti e davanti alla telecamere.

FrancescoVa1954

Dom, 30/06/2019 - 11:13

C'è chi ha fatto morire migliaia di persone in mare pur di fare business ale spalle dei poveracci. Ma vanno in giro a dire che loro salvano vite. Ipocriti Voi si che siete di cultura ( dello sfruttamento e della morte )

Pietro43

Dom, 30/06/2019 - 11:16

Ma qualcuno vuole spiegare al "filosofo" che la disobbedienza è lecita in un regime dittatoriale e non in un sistema democratico (non quello delle repubbliche socialiste).

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 30/06/2019 - 11:16

Cacciari e' un intellettuale organico al PD, ed quel criminale di Salvini ha chiuso i rubinetti dell' accoglienza attraverso i quali, al ritmo di 35 euro per butungo per giorno, i soldi dei contribuenti passavano nelle tasche delle COOP rosse e successivamente in quelle della "Ditta". Ovviamente comincia a vedere in pericolo il cachet a cinque cifre delle conferenze/ospitate televisive o pseudoculturali a cui veniva ritualmente invitato dai compagni, e starnazza. Come direbbe Dante: "Povera e nuda vai, filosofia..."

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 30/06/2019 - 11:19

La pena é un sentimento che non mi attira. Ma nel caso di Cacciari si può solo provare una grande pena.

fgerna

Dom, 30/06/2019 - 11:21

un altro nazista di sinistra, istica gli italiani a non osservare le leggi, personaggi del genere devono essere interdetti dai luoghi pubblici e denunciati per istigazione alla violenza

Piero Paoli

Dom, 30/06/2019 - 11:22

Mi sa che di impazzito c'è solo lui. Vedi i suoi interventi schizofrenici e fuori controllo in TV. Cosa da fare accapponare la pelle. Cacciari statte buono, e occupati di filosofia che è meglio!!

novi

Dom, 30/06/2019 - 11:22

cacciari, filosofo, fai il filosofo all'università perchè il popolo italiano è stufo delle tue bla, bla, bla

frapito

Dom, 30/06/2019 - 11:25

Bisogna capire, i pdioti vivono come pecoroni addomesticati e pertanto non possono capire le capre impazzite. Le capre sono troppo evolute per loro.

Piero Paoli

Dom, 30/06/2019 - 11:26

lawless; Le leggi che si devono rispettare sono quelle fatte dalla SX. Le altre non valgono, sono sempre anticostituzionali e possono essere trasgredite sopratutto da loro. Ma questi si definiscono "democratici"!! Ma almeno, per decenza e coerenza, cambino nome.

baronemanfredri...

Dom, 30/06/2019 - 11:26

VERAMENTE SEI TU UN CRAPA CRAPA, TE LO DICO IN SICILIANO HA PIU' VALORE LA PAROLA CRAPA CHE CAPRA. TU PARLI DI CAPRE? IO TI RICORDO, EGR. ESPONENTE E RAPPRESENTANTE DELLA CULTURA DEL 6 POLITICO, VEDI CHE SEI RESPONSABILE DEL 6 POLITICO, QUINDI NON HAI DIRITTO NE' DI PARLARE, NE' DI CRITICARE. EGR., SIG. CRAPA IMPAZZITA DA COME TU PARLI E TI ESPRIMI. VENIAMO ALL'ARTICOLO I TUOI COMMENTI E' L'ACQUA CHE LAVA IL MUSO AL TUO AMICO ASINO. SALVII HA RAGIONE, IN QUANTO IL POVERO QUOZIENTE INTELLETTIVO DEL TUO POVERO CERVELLO, ABITUATO AL NULLA DEI TUOI STUDI DI SINISTRA, TI HANNO PROIBITO DI CAPIRE CHI HA LE MANI INSANGUINATE DI INNOCENTI, MI PARE CHE NELLA LEGA NON C'E' NESSUNO. STAI ZITTO CRAPA. IO HO VOTATO LEGA E QUINDI, CRAPA LO SEI TU GUARDATI LE MANI.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Dom, 30/06/2019 - 11:30

.....Alain#....essere mediocri sinistrati è cultura.....quale?.....quella dei professoroni che insegnano nelle scuole?....quella del filosofo cacciari che prima di aprire bocca dovrebbe sistemarsi i denti fra l'altro....svegliati dal torpore

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 30/06/2019 - 11:35

Filosofi del Pd? A me sembra più una combriccola di pecore serviente. Parlano di diritto internazionale ma dimenticano del diritto fondamentale di ogni società, che si chiama diritto popolare.

HappyFuture

Dom, 30/06/2019 - 11:35

Mancando valori una volta inamovibili, da sostenere, lo sport nazionale è diventato: sostenere l'insostenibile. Cacciari è l'ideologo di questa dottrina. La sinistra con concetti "buonisti" va a favorire il più disumano capitalismo. Il capitalismo ha bisogno di manodopera a costo quasi zero... ecco in arrivo nxxxi che scappano dalla fame e da regimi oppressivi. Diritto alla schiavitù internazionale. Altroché!

exsinistra50

Dom, 30/06/2019 - 11:37

non fatemi arrabbiare il "filosofo"...

caren

Dom, 30/06/2019 - 11:38

Le perle che sgorgano dalle magiche tastiere di Alain e LEGIONESTRANIERA, di collodiana memoria, sono un toccasana per il morale, e quello che loro dicono agli altri, può essere preso, a ragion veduta, come il miglior complimento della vita. Cordiali saluti.

ValdoValdese

Dom, 30/06/2019 - 11:39

… … … … … … LA LEGGE DEL MARE NON C’ENTRA, PERCHE’ LA LEGGE DEL MARE PREVEDE DI SALVARE PERSONE DA NAUFRAGI AVVENUTI O IMMINENTI, NON PREVEDE IL CASO DI UNA CONTINUA INVASIONE DI MIGRANTI…

Piero Paoli

Dom, 30/06/2019 - 11:41

Alain#; sei proprio un fantasista ... stesso commento in un altro articolo!! A proposito, dici essere docente all'estero ... allora vedi di rimanerci ...By Non sentiremo la tua mancanza

Albius50

Dom, 30/06/2019 - 11:54

Nel 1943 c'erano i COLLABORAZIONISTI DEL 3° REICH ed avevano la camicia nera, ora per il IV REICH va bene anche la ROSSA dei partiti di sinistra.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 30/06/2019 - 12:02

Non sono capre impazzite,forse te è il morbo della mucca pazza.Quando parli pulisciti la bava... caprone.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 30/06/2019 - 12:05

Se c'è una CAPRA, purtroppo in libertà, quello sei proprio tu, signor cacciasomari. I tuoi KOMPAGNI hanno fatto leggi di M.ER.D.A. e noi siamo costretti ad osservarle. Purtroppo non possiamo usare gli strumenti che vorremmo per spazzarvi via tutti, luridi komunisti traditori.

Giorgio Rubiu

Dom, 30/06/2019 - 12:06

No, caro Cacciari. Le capre (impazzite e non) sono nella sinistra.

killkoms

Dom, 30/06/2019 - 12:06

altro intellettuale del cip!

inventocolori

Dom, 30/06/2019 - 12:06

affogatiiiiiiiiiiiiiiiiii

kennedy99

Dom, 30/06/2019 - 12:08

il diritto internazionale caro cacciari non dice che le citta italiane siano riempite di finti profughi spacciatori con cappellini di varie fogge in testa e immancabili cuffiette alle orecchie. gli italiani sono stanchi ricordatelo carissimo cacciari.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 30/06/2019 - 12:16

Pareva che il filosofo si fosse tirato fuori dal gruppo degli sciacalli democratici bisognosi di schiavi quanto i continentali. E invece me lo ritrovo con le stesse farneticazioni di Strada e Gomorra. Gli schiavi fanno gola a tutti e tutti sanno che senza di loro bisognerà andare a a lavorare. Perfino i filosofi lo capiscono.

Jon

Dom, 30/06/2019 - 12:16

Ottimo rappresentante della Sinistra Buonista Schiavista e Neo Liberista..Il filosofo dello stivale..

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 30/06/2019 - 12:20

@LEGIONE CRISTIANA: tu comprendi?? ma sai cosa significa?? gente come te che ha portato il cervello all'ammasso senza capire cosa fai e/o dici. Ma guardati allo specchio che fai pena te e questo pseudo filosofo dei miei stivali.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 30/06/2019 - 12:21

Caro signor Cacciari, qui l'unico che sembra una capra è lei, che ne ha assunto anche le sembianze. Alain ……… è sicuro che questi delinquenti salvino vite? Apra gli occhi e forse vedrà la verità. Sono trafficanti di esseri umani pagati che alimentano il terrorismo, il traffico di droga, di esseri umani ecc. ecc.

Maura S.

Dom, 30/06/2019 - 12:23

@ Alain & Legione Cristiana = noi capre impazzite che schiumiamo fiele.…. se è quello he pensate di noi vuol dire che voi siete d'accordo questi negrieri e che accettate il marciume della nuove mafie africane che stanno distruggendo la nostra gioventù, e anche che siete d'accoro con il nuovo ordine mondiale per distruggere il sentimento della propria appartenenza per diventare degli zombi in mano alla vera mafia mondiale. In quanto a Cacciari, quello ormai ha raggiunto la via del non ritorno. Meglio compatirlo.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 30/06/2019 - 12:29

Ditelo all'esimio "professore" (destocaxxo) che la LEGGE non è di Salvini ma dell'Italia. E' stata approvata dal PARLAMENTO il quale, che a lui piaccia o no, è stato eletto dal POPOLO ITALIANO! Di questi professori (come prodi, monti, letta & company) non vediamo l'ora che vengano ricordati. Da una bella lapide!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 30/06/2019 - 12:32

Ma chi katz'è Cacciari? E' una nullità che non conta nulla. Il pare di Cacciari è come il parere che può dare un topo di fogna.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 30/06/2019 - 12:42

le capre le può citare solo Sgarbi...

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 30/06/2019 - 12:52

Temo che il caldo attuale stia facendo incattivire le tarme, che sicuramente stanno aggredendo tutta la lana che il (sedicente applaudito filosofo) si porta dietro, nei piani alti del suo corpo fisico,causando un insolito stato di agitazione che si esterna con sproloqui stupidi ed incontrollati, lasci stare le capre e si metta davanti allo specchio cosa vedrà un distillato di inutilità senza meriti, salvo quello di abbindolare il prossimo a caro prezzo. Corra Cacciari , corra ed infili la testa nella cella frigorifera.----

routier

Dom, 30/06/2019 - 12:53

LEGIONECRISTIANA - 08:52 A dare dell'analfabeta al prossimo (senza manco conoscerlo) si rischia di essere troppo generosi quando si da via del suo! P.S. Le capre saranno anche impazzite e ma i sinistri asini raglianti sono assai più fastidiosi.

mariolino50

Dom, 30/06/2019 - 13:09

Alain# Questi non sono naufraghi, il naufragio succede per caso, o per improvvisi uragani, questi chiamano la nave con costosi telefoni satellitari, e li va a prendere, non succede certo per caso. Pensi che tutta l'Africa possa venire qui, basta avere un mappamondo e si vede che è fisicamente impossibile.

Ritratto di prisco

prisco

Dom, 30/06/2019 - 13:12

se io non voglio far entrare a casa mia qualcuno, perché non di mio gusto, sono padrone di farlo ????

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 30/06/2019 - 13:16

per LEGIONECRISTIANA bisogna essere colti e delinquenti come i suoi amici che fanno traffico di bambini togliendoli ai genitori falsificando documenti e tramortendo i bambini stessi per fagli dire quello che non era vero , queste sono le persone che preferisce LEGIONESTRANIERA , l'importante che abbiano un titolo di studio , il resto .............

Klotz1960

Dom, 30/06/2019 - 13:21

Cacciari filosofo? Ma per favore. Primo, l'ultimo filosofo degno di tal nome e' stato Martin Heidegger, morto nel 1976 - dopo di lui sono solo chiacchiere. Secondo, Cacciari e' solo un manipolatore, come dimostrato dal suo penoso e patetico tentativo di far passare Nietsche per un compagno. Infatti non riesce nemmeno piu' a distinguere un naufragio reale, come tale imprevisto, da quella parodie da operetta in corso da anni, in cui si fa finta di naufragare e si fa finta di salvare, quando in realta' si trafficano essere umani a spese del contribuente italiano, ed a danno delle classi piu' deboli, che infatti non votano piu' ne' Cacciari e ne' Del Rio.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 30/06/2019 - 13:41

Rivoluzionario da ostriche champagne e salotti buoni.

pastello

Dom, 30/06/2019 - 13:48

I sinistri sono intelligenti per definizione. Con qualche eccezione.

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 30/06/2019 - 14:45

Riecco il COMUNISTA frustrato, perché deluso dal comunismo.

honhil

Dom, 30/06/2019 - 14:57

Se ci sono davvero delle capre impazzite, e questo Cacciari lo sa, e lo sa bene, sono tutte nel suo Pci, Pds, Ds, Pd e derivati.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 30/06/2019 - 15:31

eccolo nartro che apre bocca e je da fiato. Io stò con Fusaro e npn con cacciari.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 30/06/2019 - 15:33

Saviano, Lerner, Cacciari...Ma Claudio Magris dove e' finito? Il Claudio Magris che rimuoveva il suo ritratto dal "Caffe' degli Specchi" di Trieste per protestare contro la presenza nello stesso luogo del ritratto di un combattente contro i partigiani titini? L'indefesso firmaiolo di decine di appelli contro Berlusconi? Incredibile che si sia imboscato proprio quando la patria pidiota chiama: magari sta male. Ditemi qualcosa, sono preoccupatissimo.

GPTalamo

Dom, 30/06/2019 - 15:44

Meglio essere una capra che un verme (traditore).

Anonimo51

Dom, 30/06/2019 - 15:57

@Legionecristiana- Lei e' un dispotico e un reazionario! Con le sua parole sta offendendo l'intelligenza di milioni di Italiani che con il voto hanno dato il loro sostegno al partito che lei denigra. Si vergogni! Proprio lei rientra nella fattispecie delle "capre impazzite" e degli analfabeti.

Anonimo51

Dom, 30/06/2019 - 16:04

Alain# - Forse se c'e' qualcuno che pecca di cultura, e' proprio lei che ha gia' dimenticato Socrate ( o forse non l'ha mai letto) " dura sed lex . Memento!

Anonimo51

Dom, 30/06/2019 - 16:11

Cacciari e' un professore universitario e come tale non puo' basare i suoi insegnamenti sulla trasgressione delle leggi dello stato che hanno una priorita' diversa dalle leggi internazionali. Se non e' concorde con questo status, beh non gli resta che cambiare mestiere.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 30/06/2019 - 16:12

Le capre hanno molto più cervello di molti politici e pensatori di sinistra.

Gilgamesh1000

Dom, 30/06/2019 - 16:59

Costui Irma si sente un oracolo. Il filosofo dei filosofi. Ma per favore.

FlorianGayer

Dom, 30/06/2019 - 18:01

Una domanda per chi ha visto le navi da vicino: come definireste uno che taglia la rotta ad una nave di 600 tonnellate? In quanti metri si ha la "frenata di emergenza" di una nave di 600 tonnellate? Come funziona il freno sulle navi? Per come viene descritta, la manovra eroica della motovedetta sarebbe un caso di "attentato alla sicurezza dei trasporti navali". E che senso aveva fare ciò? La nave non stava fuggendo, volendo arrestare la capitana lo si sarebbe potuto fare dopo pochi minuti comunque. In conclusione: o il capitano della motovedetta ha cercato l'incidente (e quindi lo ha gestito in modo da non farsi male) o è un perfetto incompetente.