"Cacciatori? Ora idoneità A molti trema la mano"

Il Movimento animalista di Michela Brambilla apre già la campagna elettorale e ha un obiettivo chiaro: fermare la caccia

Il Movimento animalista di Michela Brambilla apre già la campagna elettorale e ha un obiettivo chiaro: fermare la caccia. E così in occasione dell'assemblea "Difendi la vita", la Brambilla lancia l'appello al mondo politico: "Siamo in perfetto orario - ha detto Brambilla - per fare tre cose: protestare contro l’apertura della caccia, cominciare ad illustrare il nostro programma, fare il punto sull’organizzazione del Movimento. Perchè oggi? Perchè da domani, in quasi tutte le Regioni italiane, centinaia di migliaia di cacciatori apriranno il fuoco su milioni di creature indifese, perchè questa mattina, nella prima direzione nazionale, abbiamo approvato le linee principali del programma, e perchè oggi diamo il via alla maratona che avrà come traguardo l’elezione di un nuovo Parlamento". E ancora: "Non si tratta solo dell’indifferenza verso le condizioni degli animali selvatici dopo un’estate di siccità e incendi, verso gli accorati appelli delle associazioni e perfino verso i suggerimenti dell’Ispra, solitamente di manica larga con il mondo venatorio, ma di un’intera politica espressa in questa legislatura: dallo scioglimento del Corpo forestale dello Stato, ai regali per le doppiette (in particolare quelle del Trentino-Alto Adige), al folle piano per la caccia selettiva al lupo, alla prima uccisione deliberata di un orso (KJ2) da quando è iniziato il programma di ripopolamento". Poi la Brambilla propone la sua ricetta: "Per togliere alla lobby della caccia e delle armi la protezione di cui gode - sottolinea l’ex ministro - non c’è altra via che mandare a casa chi svende a pochi il patrimonio di tutti. Ecco il perchè di una grande novità: un partito che per la prima volta, nell’agenda di governo, dà priorità alla tutela degli animali e dell’ambiente".

Commenti

MOSTARDELLIS

Sab, 16/09/2017 - 23:35

La caccia è ormai fuori tempo.... no ha più senso. Per sparare si può andare al poligono.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Dom, 17/09/2017 - 00:08

Il problema non è la mano ma il cervello.

nunavut

Dom, 17/09/2017 - 00:36

Prima cerchi di trovare un sistema per interdire la caccia alle donne,chenegli ultimi tempi sono prede che soffrono ,senza morire, delle volte muoiono in una maniera più efferata che gli animali che lei vorrebbe proteggere.Priorità,forse la Brambilla non conosce questo termine a parte voler ramazzare voti da vegani,animalisti etcc.Amo gli animali,il mio cane fu trattato come se fosse stato mio figlio e ho pianto quando fui costretto a eutanasiarlo,ma crete persone mi fanno girare ... forse hanno molto ma molto tempo da perdere,vivano come a loro piace e lascino in pace gli altri che non la pensano come loro,questa si chiama libertà (certo rispettando le regole del "bien vivre ENSEMBLE)

giagir36

Dom, 17/09/2017 - 02:07

I grillini hanno provato ad amministrare qualche cittá, ma mi hanno del tutto deluso. Le sinistre vogliono accogliere ondate di fannulloni accompagnati da terroristi e stupratori. Questa vuol farci diventare tutti vegani. Salvini, sei la nostra ultima speranza!

Accademico

Dom, 17/09/2017 - 06:27

Idea Geniale e Vincente. Chapeau!

rossini

Dom, 17/09/2017 - 08:21

Caro Berlusconi, lasciala perdere questa fanatica cretina che ama più gli animali degli uomini. Ti farà perdere tanti voti. A cominciare da quelli dei cacciatori che in genere votano per il centrodestra e per finire a quelli che odiano camminare per la strada con gli occhi fissi a terra per evitare di calpestare le cacche dei cani che costellano i marciapiedi. E quelli che possiedono un cane o un gatto, dirai tu? Quelli continueranno a votare per i partiti che votavano prima. Brambilla o non Brambilla.

lento

Dom, 17/09/2017 - 08:50

Tenere sotto Controllo il suo conto corrente :Adesso salira' di "brutto" !

Sylvester

Dom, 17/09/2017 - 08:56

Ho letto recentemente che l'industra bresciana delle armi contribuisce per l' 1,1 % al PIL. Vogliamo demolire anche quella?

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 17/09/2017 - 09:19

Ho vissuto per lunghi periodi Sia in UK che in China Due nazioni che hanno messo al bando le armi. Quindi essendo proibito il possesso di armi niente caccia e se da idioti doveste ribattere :-e la caccia alla volpe?- Ci si limita a seguire i cani che naturalmente cacciano la volpe come la natura gli impone. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di hardcock

hardcock