Cronache

Cacciavite alla gola per prenderle gli anelli

Una 65enne è stata aggredita a Napoli e ripulita da due banditi che poi sono stati arrestati: incastrati dalle telecamere di sorveglianza

Cacciavite alla gola per prenderle gli anelli

Puntano un cacciavite alla gola di una 65enne per scipparle gli anelli, arrestati due rapinatori nella zona di Capodimonte a Napoli.

La rapina è avvenuta nel fine settimana. I due malviventi, rispettivamente di 41 e 30, già vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, hanno atteso che la donna iniziasse a parcheggiare la sua auto per entrare in azione. Si sono avvicinati con una Fiat Punto che hanno fermato in modo tale da chiudere ogni possibile via d’uscita alla 65enne. Poi si sono avvicinati alla signora e, brandendo un grosso cacciavite, le hanno imposto di consegnare loro i tre anelli d’oro che indossava.

Dopo aver estorto il bottino, i due si sono dati alla fuga. Dopo lo choc iniziale, però, la signora ha trovato la forza di chiedere aiuto alle forze dell’ordine e di denunciare la rapina di cui era stata vittima. Ai carabinieri sono bastate poche ore per venire a capo di tutto e scoprire l’identità dei banditi. Hanno visionato le immagini raccolte dalle telecamere del circuito di sorveglianza, hanno identificato la vettura e hanno confrontate quelle informazioni con il copioso materiale del loro archivio.

I sospetti degli inquirenti sono diventati qualcosa di incontrovertibile dopo il blitz. I carabinieri hanno “pizzicato” i due presunti rapinatori e hanno scoperto che uno dei due teneva gli anelli rubati ancora con sé.

Per tutti e due si sono spalancate le porte della casa circondariale di Poggioreale dove restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti