Cronache

Cade in mare in crociera: salvata dopo 38 ore

Ha resistito in acqua in alto mare per più di un giorno e mezzo, 38 ore per la precisione, dopo essere caduta da una crociera, prima di essere salvata da un peschereccio

Cade in mare in crociera: salvata dopo 38 ore

Ha resistito in acqua in alto mare per più di un giorno e mezzo, 38 ore per la precisione, dopo essere caduta da una crociera, prima di essere salvata da un peschereccio. Protagonista una donna cinese di 32 anni, originaria di Shanghai, che stava partecipando a una crociera fra Cina e Giappone. A raccontare la storia è il giornale ufficiale China Daily, che ha fornito solo il cognome della donna, Wang. Secondo quanto hanno raccontato i medici che l'hanno visitata dopo l'impresa, la donna è addirittura riuscita a dormire alcune ore mentre galleggiava in mare aperto. La 32enne si trovava sulla nave con i genitori, che si sono accorti della scomparsa mercoledì sera, il 10 agosto, dopo che lei aveva detto loro che andava a fare una passeggiata sul ponte. A seguito della denuncia della scomparsa, 100 volontari si sono messi al lavoro per cercare la giovane sull'imbarcazione e, non trovandone traccia, hanno supposto che fosse caduta in mare e l'hanno data per morta visto che il ponte è molto alto, circa 20 metri. La sorpresa è arrivata due giorni dopo, quando il padre ha ricevuto una chiamata in cui gli veniva assicurato che la figlia era appena stata salvata. "Solo quando ho sentito la voce di mia figlia o creduto che era effettivamente viva, è un miracolo", ha detto il padre al quotidiano cinese The Paper.
Ad avvistare la 32enne sono stati i pescatori di un'imbarcazione che si trovava vicino alla costa di Zhoushan, nel litorale della provincia di Zhejiang, che l'hanno salvata "con solo alcune piccole ferite alle braccia", secondo quanto ha raccontato uno dei marinai che hanno partecipato al salvataggio. La donna, di cui sono state pubblicate diverse foto sui media cinesi mentre veniva visitata dai medici e arrivava al porto di Zhoushan, ha raccontato di essere caduta accidentalmente in mare dopo essersi appoggiata su una ringhiera.

Il padre di Wang ha riferito che la figlia aveva imparato a nuotare quando andava all'asilo, cosa questa piuttosto rara in un Paese in cui non è abituale portare i bambini in piscina o in spiaggia, e ha aggiunto che è "una nuotatrice brava e forte".

Commenti