Cronache

Cadono massi, chiusa la strada Amalfitana

La frana nell'area di Vico Equense, in località Tordigliano. Intervento delle squadre di manutenzione dell'Anas e delle forze dell'ordine

Cadono massi, chiusa la strada Amalfitana

Cadono massi sulla strada, chiusa al traffico la strada provinciale della costiera amalfitana. La frana, questa volta, ha interessato il tratto che insiste nell'area del comune di Vico Equense. Alcune pietre, staccatesi dai costoni di roccia che incorniciano la sp 163, sono finiti sull’asfalto rendendo necessario l’intervento delle squadre di manutenzione dell’Anas. Per meglio gestire l’intervento è stata disposta la sospensione temporanea dell’apertura al traffico all’altezza del chilometro 9,700 che si trova in località Tordigliano di Vico Equense. La frana è avvenuta durante la notte causando non pochi problemi alla circolazione stradale.

Il fenomeno delle frane è, da anni, uno dei problemi ricorrenti con cui debbono interfacciarsi i cittadini residenti e i tanti turisti che ogni estate affollano i centri della Divina e percorrono, così, l’arteria stradale che collega la costiera amalfitana a quella sorrentina.

L’ultimo episodio s’è verificato solo qualche settimana fa, a ridosso del Ferragosto. In questo caso fu necessario chiudere al traffico il tratto di Capo d’Orso, nel territorio del comune di Maiori. A causare la caduta dei massi fu, in quel caso, un incendio che riversò sul manto stradale arbusti e pietre rendendo improcrastinabile l’intervento di manutenzione e la scelta, conseguente, di chiudere il traffico.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti