Cronache

Cagliari, arrestato guineano: aggredisce e palpeggia donna sotto casa

Dopo aver seguito la vittima, lo straniero l'ha aggredita quando questa stava rientrando a casa, molestandola sessualmente. Raggiunto dagli agenti della questura, il 20enne si stava cambiando i vestiti, forse nella speranza di non essere ricosciuto

Cagliari, arrestato guineano: aggredisce e palpeggia donna sotto casa

Tanta paura ieri pomeriggio a Cagliari per una donna di 49 anni, aggredita e molestata sessualmente nei pressi della propria abitazione da un cittadino straniero.

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, la signora stava rincasando quando è stata afferrata da un ragazzo di colore che, senza alcuna esitazione, ha cominciato a palpeggiarla, abusando di lei. In preda al terrore, la vittima ha lottato per liberarsi dalla stretta dell'extracomunitario, gridando in cerca di aiuto.

Immediata la reazione di un uomo di passaggio, intervenuto per soccorrerla. In quei momenti concitati, anche il figlio della 49enne, contattato tramite telefono, ha raggiunto in fretta la madre per prendere le sue difese.

Trovatosi in inferiorità numerica, lo straniero ha deciso di battere immediatamente in ritirata, così da cercare di sparire nel nulla ed evitare l'arrivo delle forze dell'ordine. Tutto inutile, dato che il figlio della vittima lo ha visto entrare in un centro d'accoglienza situato nelle vicinanze, ed ha immediatamente comunicato questa informazione agli agenti della questura di Cagliari, accorsi dopo la richiesta di intervento.

I poliziotti hanno pertanto fatto il loro ingresso nella struttura, riuscendo ad individuare il responsabile grazie all'accurata descrizione fornita dalla vittima e dai testimoni.

Il soggetto, che all'arrivo degli uomini in divisa era impegnato a cambiarsi d'abito, è stato quindi immobilizzato e tradotto in centrale. Una volta identificato, è risultato essere un guineano di 20 anni, tale Barry Tafsir. Il giovane, che aveva avanzato una richiesta di protezione internazionele, successivamente respinta, è accusato di violenza sessuale.

Tafsir è dunque finito dietro le sbarre del carcere di Uta, dove si trova ora in attesa di giudizio.

Commenti