Cagliari, capotreno caccia stranieri senza biglietto: “Pagano tutti”

La donna si rivolge coraggiosamente ad un gruppo di extracomunitari sprovvisti di titolo di viaggio. Alcuni tentano di impietosirla esponendo bambini o lamentando problemi ad una gamba: “Non me ne frega niente della gamba, sei giovane e vai a lavorare se vuoi”

È diventato in poche ore virale il video girato sul convoglio che percorreva la tratta Villamassargia-Cagliari, nel quale una capotreno inflessibile ha fatto scendere un gruppo nutrito di migranti “regolarmente” senza biglietto.

La donna pretende il rispetto delle regole per chiunque, come sarebbe giusto che accadesse ogni giorno sui mezzi pubblici di tutta Italia, anche per chi ha un ipotetico problema alla gamba o per chi ha in braccio un bambino con lo scopo malcelato di suscitare pietà. “Non me ne frega niente della gamba, sei giovane e vai a lavorare se vuoi. Pagati il biglietto. Forza, scendete anche voi due col bambino. Sei venuta in Italia? Dai il buon esempio a tuo figlio, spiegagli che un servizio lo si deve pagare. Non è giusto, siete più di 30 ragazzi. La gente paga per viaggiare, parliamo di tre euro di biglietti.” Questi alcuni stralci delle parole della donna, nel video caricato su Youtube da “Castedduonline”, poi riportati anche sul portale.

Per evitare che venisse accampata la solita scusa della non comprensione della lingua, la capotreno si rivolge in modo cortese ma risoluto anche in inglese, così da rendere ben comprensibile a chiunque la natura del problema riscontrato a bordo.

Gli extracomunitari alla fine si arrendono e, molto lentamente, si avvicinano alle porte automatiche del convoglio, nella vana speranza di far cambiare idea alla capotreno. Qualcuno, con tono compassionevole, chiede di poter arrivare fino a Cagliari, tuttavia la donna prosegue nel nobile intento di far rispettare le regole fino all’ultimo.

Non solo. Di fronte ad un tentativo da parte di uno degli stranieri di sedersi ed inscenare una protesta rifiutandosi di abbandonare il treno, la donna perde la pazienza ed incalza i reticenti in modo risoluto. “Non ci provare, perché ti tiro su a calci in c…Lo giuro, ti tiro giù a calci nel sedere…Devono pagare tutti allo stesso modo, non fare il furbo”.

Gli extracomunitari, sconsolati, scendono le scalette e vedono il treno allontanarsi, mentre il video spopola sul web.

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 14/10/2018 - 20:15

perbacco, un capotreno fascista, razzista, sessista e forse anche milanista.... non interviene Zingaretti?

Malacappa

Dom, 14/10/2018 - 20:19

Saliranno su quello che viene dietro e come al solito non pagheranno il biglietto,comunque complimenti alla capotreno

paco51

Dom, 14/10/2018 - 20:19

SECONDO ME LA LICENZIANO! O CHIAMA I TEDESCHI zz! ALLORA VEDRAI COME SCENDONO!

Divoll

Dom, 14/10/2018 - 20:22

Cacciati e sconsolati. Oh, poverini.

seccatissimo

Dom, 14/10/2018 - 20:28

Complimenti vivissimi a questo capotreno ! In gambissima ! Finalmente qualcuno che è riuscito a farsi rispettare !

de barba rossano

Dom, 14/10/2018 - 20:29

ADESSO MAGARI ASPETTIAMOCI CHE QUALCHE SOLERTE DIRIGENTE DELLE FERROVIE NON SI INVENTI UN PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE A CARICO DELLA CAPOTRENO PER AVER OFFESO QUESTI "POVERI" MIGRANTI. CREDO INVECE SI MERITI UN PREMIO.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 14/10/2018 - 20:32

Poveraccia, adesso perderà il lavoro e si beccherà una denuncia per tortura morale di risorse boldriniane, con l'aggravante fianesca di razzismo!

Giorgio5819

Dom, 14/10/2018 - 20:34

Fatela immediatamente presidente del consiglio !!!

stefano_

Dom, 14/10/2018 - 20:46

strano! mi aspettavo di leggere che quei migranti avessero preso a calci e pugni quella capotreno! oltretutto erano in 30 (a meno che non si tratta di 3 diventati 30 per un errore di scrittura)!

Una-mattina-mi-...

Dom, 14/10/2018 - 21:04

PERFETTO!!! OTTIMO CAPOTRENO!

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 14/10/2018 - 21:18

Grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gianni11

Dom, 14/10/2018 - 21:22

Brava capotreno! Ma queste scene evidenziano un problema ovvio. In altri Paesi per SALIRE su un mezzo pubblico bisogna PRIMA esibire/consegnare o mostrare un biglietto o carta magnetica. POI si sale. Ma da noi prima sali e poi---FORSE---qualcuno controlla. Questo porta a queste situazioni con gente che sale e poi non vuole scendere. Non dovrebbero poter salire. Va' cambiato il sistema. Da noi salire sui mezzi pubblici e' "libero", senza controllo, una cosa che non funziona. Va' negata la salita sul mezzo senza biglietto per evitare sceneggiate dopo.

oracolodidelfo

Dom, 14/10/2018 - 21:29

Medaglia a questa capotreno.

venco

Dom, 14/10/2018 - 21:47

E vadano a lavorare a casa loro, non qua che non abbiamo bisogno del loro aiuto

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 14/10/2018 - 21:54

Le e` andata bene... Brava e coraggiosa sorattutto! AUDACES FORTUNA JUVAT!

timoty martin

Dom, 14/10/2018 - 21:58

BRAVISSIMA!! un esempio per tutti. Coraggio, ora che abbiamo un ministro dell'interno che capisce e si adopera per risanare le brutte abitudini tollerate dai sinistri/komunisti.

Ritratto di DVX70

DVX70

Dom, 14/10/2018 - 22:14

Fortunatamente la coraggiosissima capotreno NON lavora per la TRENORD... altrimenti a quest'ora sarebbe già stata licenziata. PS: Le mie più sincere congratulazioni.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 14/10/2018 - 22:31

Non vedo problemi, chi non paga il biglietto non deve salire sui treni a pagamento. Dove sta il problema????????

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/10/2018 - 22:49

Capotreno Sarda!!! Come Savona. Gente tutta di un pezzo i Sardi, che ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare per lavoro, fin dal 1967!!! Buenas noches.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 14/10/2018 - 23:01

Bravissima, tuttavia io come capotreni metterei dei Robocop di acciaio e titanio con licenza di lanciare risorse dai finestrini.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 14/10/2018 - 23:21

Capotreno fortunata. Di solito porendono a calci, pugni e morsi chi osa chiedere loro il biglietto

maxxena

Dom, 14/10/2018 - 23:48

Questa signora sia di esempio un po a tutti. A coloro che dovrebbero far rispettare le leggi in modo eguale e non politico, a coloro che disprezzano o ignorano la vita dei normali cittadini, a coloro che di fronte ai furti e alle ingiustizie si girano dall'altra parte. Penso che indipendentemente dal pensiero politico, sia di destra che di sinistra, le persone oneste siano arrivate al limite della sopportazione e che questa signora abbia regalato a tutti un attimo di grande soddisfazione.

blackbird

Lun, 15/10/2018 - 00:22

Ha rischiato davvero grosso! Avrebbero potuto malmenarla. Adesso aspettiamo l'inchiesta per le sue frasi offensive e xenofobe.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 15/10/2018 - 00:44

Nessun comunista ad insultare questa capotreno che intima di pagare ai "portoghesi" vostri amici il dovuto?

STREGHETTA

Lun, 15/10/2018 - 01:27

Donne al posto dello Stato -E'la seconda volta che si muove una capotreno donna contro i parassiti fancazzisti, ovvero i " migrati " in Italia che vogliono sfruttarci e farsi mantenere gratis in tutto, compreso il viaggiare a sbafo. A quanto pare, sono le donne ad indignarsi e trovare il coraggio di reagire. E di coraggio si tratta, in quanto sia l'Azienda Ferrovie dello Stato, sia le Autorità varie preferiscono bypassare il problema e lasciare soli i funzionari dello Stato, chiamati a farne rispettare le regole senza tutela alcuna : nè prima, nè dopo l'eventuale fattaccio. E i politici inverecondi hanno il coraggio di additare come " populisti " i pochi che cercano di invertire la tendenza suicida dello Stato e offrire un minimo di sicurezza ai cittadini. Vergonàtevi! Se la vogliamo usare come parolaccia, i populisti siete voi! Voi, servi del popolo radical-chic, anzichè di quello vero

STREGHETTA

Lun, 15/10/2018 - 01:28

( segue-Donne al posto dello Stato ) Voi, servi del popolo radical-chic, anzichè di quello vero, che lavora ogni giorno e avrebbe diritto ad essere tutelato dalle proprie Istituzioni. Non si può chiedere al coraggio di pochi di sopperire alle voragini lasciate dallo Stato. Ed è ora di piantarla di farsi venire un rigurgito dallo stomaco alla parola ( e al concetto ) di " popolo "! Popolo è una bella parola, cari politici che pensate solo a voi stessi!

Alberto1947

Lun, 15/10/2018 - 07:14

BRAVA!!!! Significa saper fare il proprio dovere anche rischiando e parecchio....mi piacerebbe ringraziarla di persona Alberto

routier

Lun, 15/10/2018 - 08:34

La capotreno ha giustamente fatto il suo dovere tuttavia non ha risolto nulla nel senso che i "portoghesi" saranno saliti sul treno successivo. Per combattere e vincere l'inciviltà ci vogliono ben altri mezzi che un capotreno con gli zebedei!

maurizio50

Lun, 15/10/2018 - 08:40

La signora Capotreno merita una promozione immediata. Con tanti saluti a Caritas, CEI e buonisti di tutti i tipi!!!!

Italiano_medio

Lun, 15/10/2018 - 09:11

Bravissima la capotreno,complimenti.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 15/10/2018 - 09:23

Se non hai il biglietto sul treno e sei italiano paghi: •50 euro se paghiamo subito al controllore o entro 3 giorni in biglietteria •100 euro se paghiamo entro 15 giorni •200 euro oltre i 15 giorni fino a 60 Inoltre negli ultimi due casi occorre aggiungere 5 euro come costo del recupero. Se non sei italiano non paghi nulla e vieni fatto scendere, e prendi il treno successivo sempre senza biglietto.

Ritratto di Coralie

Coralie

Lun, 15/10/2018 - 09:27

Per la capotreno sarebbe stato meglio limitarsi a dire, "Qui pagano tutti, se non avete il biglietto dovete scendere" invece che dire, "ANDATE A LAVORARE"! Non stava a lei giudicare i migranti perche' non avevano il biglietto, paragonando il fatto che non l'avevano acquistato perche' disoccupati. Quell'"andare a lavorare" non e' cosi' facile come a dirsi, e certamente detto da una "dipendente statale" che puo' ritenersi fortunata ad occupare quel posto da capotreno!

Manlio

Lun, 15/10/2018 - 09:34

Sarebbe bello se questa capotreno venisse a Milano. Sui mezzi pubblici milanesi il biglietto lo pagano una minoranza di viaggiatori. prima erano solo gli extra comunitari , ora sono anche gli italiani. E' diventata un'abitudine non rispettare le regole. Questo concetto dilaga su molti altri aspetti della vita comune. Se il sindaco milanese vuole, dia un tesserino gratuito agli extra comunitari, ma ristabilisca una regola.

Marcolux

Lun, 15/10/2018 - 09:36

Beh, avranno preso quello dopo, che problema c'è...mica devono andare al lavoro e timbrare il cartellino no? L'importante è non pagare mai niente.Siete nel paese dei balocchi, quindi finchè non diventerete asini come Lucignolo e Pinocchio, fate bene!

Marcolux

Lun, 15/10/2018 - 09:39

x dr.Strange: tutto bene, ma non ho capito perchè il capotreno oltre che nazista, razzista, sessista ecc, debba anche milanista! Che è, un titolo di demerito? Ah ah ah!!!

Marcolux

Lun, 15/10/2018 - 09:40

Alla coraggiosa signora è andata anche di lusso. Di solito queste preziose risorse boldriniane rispondono con calci e pugni, non certo con l'esibizione del biglietto!

mariod6

Lun, 15/10/2018 - 09:44

La Capotreno è assolutamente da lodare. Peccato che adesso interverranno i PM dell'associazione di Patronaggio ed i sinistri di Riace per denunciarla di razzismo e malversazione di minore.

Massimom

Lun, 15/10/2018 - 09:44

Grandissima. Un caro saluto ai pidioti mondialisti, al pampero, a saviano, al toscani ed al triste sindaco di Riace.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 15/10/2018 - 10:03

Complimenti alla capotreno!!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 15/10/2018 - 10:07

Okkio alla denuncia per rassismo,fassismo,qualunquismo da parte di pdioti,sinistroidi ed associazioni a delinq.. pro clandestini e risorse afro-magrebine!! :-(

Ritratto di hurricane

hurricane

Lun, 15/10/2018 - 10:07

Vivissimi complimenti alla signora capotreno ! Ce ne vorrebbero tante così, anche sugli autobus e sulla metropolitana di Roma, dove i clandestini, arroganti e violenti, reagiscono in malo modo ai tentativi di far pagare il biglietto.

Ritratto di hurricane

hurricane

Lun, 15/10/2018 - 10:12

I clandestini avrebbero dovuto interpellare la boldrina per farsi pagare il biglietto o almeno avere il suo supporto ad un'azione di protesta contro la "pretesa" fascista e razzista della capotreno.

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 15/10/2018 - 10:26

Immense congratulazioni e onore al capotreno! La prossima volta sul barcone portatevi pure un elefante, solo così potete viaggiare gratis!

oracolodidelfo

Lun, 15/10/2018 - 10:34

STREGHETTA, trovo i suoi commenti, sacrosanti.

Aegnor

Lun, 15/10/2018 - 10:38

Come minimo ora verrà incriminata per minacce,rassismo,fassismo e cssenofobia

eroncelli

Lun, 15/10/2018 - 10:40

In Danimarca, ho sbagliato a prendere il biglietto della metro per andare in aeroporto (2 zone anziché 3: differenza meno di 1 euro).Al controllo, ho spiegato che non conoscevo il danese e che avrei subito pagato la differenza. Non c'è stato verso: con la polizia a fianco, mi hanno fatto una multa di 100 euro (più 10 per il pagamento in banca). Basta far rispettare le leggi (dura lex, sed iusta lex)

cabass

Lun, 15/10/2018 - 10:40

Con i sardi non si scherza. Gente per bene, che per principio non cede nemmeno per un'inezia. Ci sarebbe bisogno di più sardi a Roma...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/10/2018 - 11:05

Attendiamo ora l'irrogazione di una misura disciplinare nei confonti di questa sciagurata. Per comportamento di stampo "fassista" ed evidente odio razziale.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 15/10/2018 - 11:21

Però? Coraggiosa, bravissima! In fondo non ha fatto niente di eccezionale se non far rispettare le regole. Nominarla subito Ministro della Giustizia.

Cittadino58

Lun, 15/10/2018 - 11:28

Un plauso a questa coraggiosa capotreno rispettosa delle regole, peccato che sia solo un'eccezione, a causa di politici che insegnano solo falsità ed ipocrisia.

CALISESI MAURO

Lun, 15/10/2018 - 11:28

i signori in uno stato serio dovevano essere presi in consegna dalle forse di polizia accompagnati al porto imbarcati su mega navi contenenti 8000 passeggeri e inviati nei loro paesi di origine, con la Cavour di scorta... ci arriveremo .. ancora un anno o due.. quando forza italia sara' sparita , il PD suo naturale alleato al 10% e i grillini all'opposizione... 2 anni non piu'

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 15/10/2018 - 12:02

Una su mille.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 15/10/2018 - 12:14

Ma ha fatto perdere tempo, che renumerato è maggiore del prezzo del biglietto, ora dovrà risarcire la differenza.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 15/10/2018 - 12:25

Finalmente una ITALIANA PATRIOTA.

effecal

Lun, 15/10/2018 - 12:38

BRAVISSIMA CAPOTRENO , ora ci vuole il comunistello di turno a fare il pistolotto sull'accoglienza con i soldi degli altri.

Divoll

Lun, 15/10/2018 - 14:18

No, non devono "andare a lavorare" (abbiamo fin troppi disoccupati italiani!), devono semplicemente ANDARE. A casa loro.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 15/10/2018 - 14:46

Adesso le danno l’ergastolo.

giovanni235

Lun, 15/10/2018 - 15:00

Chiedete a Fico d'India,quello della camera dei deputati,se è d'accordo nel farli scendere.Qualora non lo fosse d'ora in avanti le FS spediscano a lui,detto anche Fico Secco,il totale da pagare,perseguendolo legalmente se non paga.

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 15/10/2018 - 15:04

Non gli ha fatto la multa come avrebbe dovuto. Anche un eventuale italiano sarebbe stato graziato? Non credo. Così prenderanno il treno dopo sempre senza pagare. Solo una perdita di tempo finché non c'è la certezza della pena, anzi alcune categorie sono esenti da pena non si capisce perché. Razzismo contro gli italiani?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/10/2018 - 15:11

...scendono,ed al prossimo treno,se non trovano una "tosta" come questa,risalgono,e così via...Del resto,se a tutta questa gente(clandestini o non),viene offerta GRATIS(per volontà espressa della maggior parte dei votanti italiani),l'assistenza medica,con tutte le "agevolazioni" del caso,cosa vuoi che siano 3 euro,in più o meno rispetto alle migliaia di euro,che costano all'anno?!(effetti "collaterali" a parte)

massmil

Lun, 15/10/2018 - 15:36

grande tutta la mia stima, ma ora arriverà la sinistra indignata...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/10/2018 - 15:37

Divoll 14:18...già,bisognerebbe cambiare la testa alla maggioranza degli italiani,che con il voto ed il non voto,hanno consentito questo!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/10/2018 - 15:45

@_alb_ 15:04...io l'ho chiamata "Democrazia Invertita"

Ritratto di libere

libere

Lun, 15/10/2018 - 15:50

Mitica! Merita un'immediata promozione per il suo coraggio e l'impegno. Io la manderei a controllare quei pelandroni dei suoi pavidi colleghi che in tutta la penisola, di fronte ai neri di ogni risma, preferiscono girarsi dall'altra parte invece che controllare i biglietti.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 15/10/2018 - 15:51

eroncelli, capisco e sono d'accordo, ma a questi qua che multa gli fai? Già è tanto se riesci a farli scendere senza dover inscenare un mortal kombat sul vagone (anzi per chi ha l'età, ricorderei crime fighters con la mitica parte sul treno)... Buon lavoro a tutti coloro che tentano di far rispettare la legge!

Totonno58

Lun, 15/10/2018 - 16:58

Bravissima...e seria, ben diversa da quella macchietta di trenord che, col microfono tra le mani, fece un ignobile spettacolino...

carpa1