Cronache

Cagliari, donna muore soffocata da un pezzo di pane

Il boccone le sarebbe andato di traverso, ostruendole le vie respiratorie. A nulla sono valsi i soccorsi

Cagliari, donna muore soffocata da un pezzo di pane

Una 57enne è morta soffocata da un pezzo di pane, questa mattina a Cagliari. Eleonora Vacca, residente a Pirri, nella zona nord occidentale della città sarda, è morta poco dopo le 11 di questa mattina, venerdì 9 agosto, in via Quirra, a Cagliari. La donna stava attraversando il mercato rionale insieme a una parente, quando ha deciso di comprare un panino al latte. Vista l’ora, probabilmente la 57enne ha deciso di addentarne un boccone che le è però stato fatale. Il pezzo di cibo le sarebbe infatti andato di traverso, ostruendole le vie respiratorie, e rendendole impossibile la respirazione.

La donna, secondo il racconto di alcuni testimoni presenti al momento del tragico avvenimento, sarebbe quindi caduta a terra, perdendo i sensi. Diverse persone frequentanti il mercato hanno cercato di soccorrerla. Quando sono giunti i sanitari del 118, Eleonora Vacca si trovava già in arresto cardiaco. Il personale paramedico ha cercato di rianimare la vittima praticando un massaggio cardiaco, anche con l’ausilio di un defibrillatore.

Dopo molti minuti però i soccorritori si sono dovuti arrendere e constatare il decesso della 57enne. Sul luogo dell’incidente anche una familiare della vittima. I carabinieri, intervenuti sul luogo del decesso, si sono occupati di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e ascoltare i testimoni.

Il corpo della donna è stato poi restituito ai familiari per il funerale.

Commenti