Cronache

Cagliari, due uomini tentano di violentare una 18enne: paura in città

Trattenuta con la forza e palpeggiata, la giovane è riuscita a divincolarsi e fuggire. Ore di apprensione nel capoluogo sardo, mentre le forze dell’ordine sono alla ricerca dei due responsabili

Cagliari, due uomini tentano di violentare una 18enne: paura in città

Paura a Cagliari dopo la violenta aggressione avvenuta ai danni di una 18enne di Vallermosa, finita nelle grinfie di due uomini intenzionati ad abusare sessualmente di lei.

Stando alle poche notizie rilasciate fino ad ora dagli inquirenti, l’episodio si è verificato lo scorso lunedì pomeriggio, nella centrale piazza Matteotti, poco distante dalla stazione ferroviaria. Si tratta di una zona purtroppo tristemente nota ai residenti del capoluogo sardo, che in questi ultimi anni l’hanno vista diventare un luogo di degrado e di bivacco.

La giovane stava aspettando di salire sul mezzo che l’avrebbe ricondotta a casa, quando è stata avvicinata dai due individui (ancora non si conosce la loro identità), che l’hanno afferrata per poi metterle subito le mani addosso, toccandola con insistenza. In preda al terrore, la 18enne ha comunque trovato la forza di lottare ed è riuscita a liberarsi, per poi correre a cercare aiuto.

Una volta seminati i suoi aguzzini, la ragazza ha contattato gli operatori del 118, che sono accorsi per prestarle aiuto e condurla al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità. Qui la 18enne ha preferito non attendere la visita per fare subito ritorno a casa. Troppo forte, infatti, il trauma appena subìto.

Soltanto il giorno successivo la giovane si è decisa a raccontare tutto alle forze dell’ordine, sporgendo formale denuncia. Del caso si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Iglesias, ai quali si è rivolta la 18enne, ed i militari della stazione di Cagliari.

Ora è caccia ai responsabili.

Commenti