Cagliari, Francesca Chaouqui molestata in centro da gang di stranieri

La donna è stata pedinata e molestata da un gruppo di extracomunitari completamente ubriachi in pieno centro e intorno alle 22. Seguita fino all’albergo, si è poi sfogata sulla sua pagina Facebook “Posso confessarvi la voglia di farli a pezzi? Salvini l’ho capito un po’ di più”

La sicurezza per le vie di Cagliari continua a latitare e gli episodi di degrado si susseguono. Per cui, anche se i politici locali continuano con le rassicurazioni di facciata, per i cittadini è ogni giorno sempre più difficile girare in sicurezza per le vie del centro, soprattutto nelle ore serali.

L’ultimo episodio lo racconta direttamente dalle pagine del suo profilo Facebook Francesca Immacolata Chaouqui, la donna nota col soprannome di “papessa” per il “Vatileaks”, lo scandalo sulla sottrazione di informazioni riservate in Città del Vaticano. La 35enne, che divenne parte della “Commissione referente di studio e indirizzo sull’organizzazione delle strutture economiche e amministrative” (Cosea) per volontà di papa Francesco, finì al centro dello scandalo della fuga di notizie dalla Santa Sede.

La donna si trovava a Cagliari per motivi di lavoro, come riferisce lei stessa, quando è stata pedinata ed importunata da alcuni stranieri. “Ero a Cagliari ieri sera per lavoro. Ho cenato e poi ho percorso a piedi la strada fra il ristorante e l’albergo. 1 km in pieno centro alle 22. Non un anima viva. Io e basta praticamente. Vedo spuntare un gruppo di ragazzi di colore. Mi si avvicinano, ci incrociamo. Iniziano a seguirmi. Mi giro e mi rivolgo al più vicino. ‘Che volete?’ ‘Beviamo una birra’ risponde uno ubriaco. Gli dico di levarsi e lo minaccio di spaccargli la faccia”.

Ma questo non è stato affatto sufficiente ad allontanare i molestatori extracomunitari. “Vanno sul marcia piede opposto e continuano a seguirmi fino all’albergo. Io resto calma. Ubriachi, gracili e stupidi, neutralizzabili immediatamente. Arrivo in albergo e sono ancora lì tutti e tre. Posso confessarvi la voglia di farli a pezzi? Per quei 500 mt percorsi a disagio e per quelle donne che invece hanno paura, per quelle vittime per cui l’epilogo è sempre altro. Mio nonno mi ha insegnato a non avere paura di nessuno. Il judo mi ha dato la capacità di misurare le mie forze e di potermi permettere il privilegio di andare a piedi”.

Un privilegio, come giustamente accennato, non per tutte, ma neppure per tutti, dato che spesso e volentieri ci si trova a dover fronteggiare nutriti gruppi di persone ed il numero non è elemento sottovalutabile in condizioni del genere.

“Però io credo che l’Italia non sia questa. Mi sono sentita di non appartenere a questo stato ieri sera, lì a non sentirmi libera di fare 4 passi alle 22 . Perché se questi ceffi ieri mi avessero fatto qualcosa sarebbero rimasti impuniti. Sembra una considerazione superficiale ma purtroppo credo che l’accoglienza come è stata fatta fino ad adesso abbia portato ad una società dove non si è più liberi di non aver paura. Più regole, più integrazione vera, più rispetto. Ieri sera Salvini l’ho capito un po’ di più”.

Considerazioni del genere, specie dinanzi ad episodi di questo tipo, continuano a moltiplicarsi. L’amarezza è tanta, il bisogno di sicurezza ancora di più.

Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/12/2018 - 16:18

...ah Si? Ti risulta che il Felpy venga molestato per strada da immigrati ubriachi?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 14/12/2018 - 16:36

Ah sì? Adesso che è toccato a te,capisci di più Salvini? Capra.

sibermassai

Ven, 14/12/2018 - 16:36

Commenti come quelli di Dreamer_66 fanno rabbia quanto tutto l'articolo.

caren

Ven, 14/12/2018 - 16:43

Ci sono ancora molte, moltissime persone, che non conoscono quel vecchio proverbio che dice: Provare per credere. Secondo voi, è il caso di rispondere a Dreamer66? No, si è risposto da solo.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 14/12/2018 - 17:10

Coraggiosa e brava a scrivere parole che ai buonisti nostrani fanno venire l'orticaria.

Gianni11

Ven, 14/12/2018 - 17:13

Beh...alla fine ci arrivano ma sono loro, femmine buoniste e sinistroide che hanno votato per questo schifo in passato. La logica di capire le cose prima invece che dopo non gli appartiene, purtroppo.

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Ven, 14/12/2018 - 17:35

@Dreamer_66 ormai hai completamente perso il senso del ridicolo.

maxxena

Ven, 14/12/2018 - 17:43

gent.mo Dreamer_66 delle 16:18 stia tranquillo, in genere quel "tipo" di immigrati ubriachi molestano con preferenza solo le donne,le ragazzine, le bambine, gli anziani e i più deboli in genere; non perchè sono immigrati o di colore ma perchè chi li ha fatti entrare non ha fatto alcun controllo e ci ha riempito di schifezze. Stia tranquillo che le persone per bene di qualsiasi colore sono sempre state gradite in italia. Io sono ligure, popolo non proprio "morbido" ma le assicuro che da noi, con il mare ed i porti, non c'è mai stato bisogno di parlare di integrazione. I problemi nascono quando la politica si "impossessa" dell'integrazione, trasformandola in una pressa "generatrice" di tensioni sociali a scapito degli stessi immigrati.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/12/2018 - 17:50

sibermassai; caren; Cinghiale; è uno spasso vedere quanto vi rode il fegato se vi si tocca il Felpy.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 14/12/2018 - 17:56

solo provando sulla propria pelle certi momenti,,si capisce la realtà esistente in Italia grazie a compagni del PCI/PD, non potrebbe essere diversamente cario dreamm 66,

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/12/2018 - 18:00

Gentile Sig.ra Chaouqui, tieni comunque presente che il Felpini, e la sua degna amica d'oltralpe Le Pen, avrebbero lasciato volentieri in nordafrica anche tuo padre sicchè il suddetto non avrebbe avuto la cittadinanza francese e non avrebbe conosciuto tua madre calabrese. E per la cronaca molti ferventi sostenitori di Salvini nemmeno ti considerano ITALIANA fosse solo per il cognome che porti...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/12/2018 - 18:05

maxxena: perfettamete d'accordo tant'è che non capisco la frase "Ieri sera Salvini l’ho capito un po’ di più". Al limite avrebbe dovuto avere maggiore comprensione per le persone molestate, non per chi dal suo scranno non rischia nulla e specula sulle disgrazie altrui per interesse personale e brama di potere.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 14/12/2018 - 18:07

Non è mai troppo tardi per capire.

Bodrus

Ven, 14/12/2018 - 18:08

dreamer il tuo avatar in relazione a te è un ossimoro ...

Gianx

Ven, 14/12/2018 - 18:36

@Dreamer_66 Salvini no, ma a te si e con grande piacere...buongustaio comunista!

Gianx

Ven, 14/12/2018 - 18:36

@Dreamer_66 Salvini no, ma a te si e con grande piacere...buongustaio comunista!

istituto

Ven, 14/12/2018 - 18:46

Dreamer66 Risulta che ragazzi e ragazzini italiani siano stati molestato e violentati dalle " risorse" che tu ami tanto. OVVIAMENTE queste notizie non compaiono sui giornali demokratici de sinistra perché rovinerebbero l' immagine di " quelli che ci pagheranno le pensioni ". Queste notizie le puoi trovare sui " rassisti e fassisti " IL GIORNALE- LA VERITÀ- LIBERO- Sulla stampa rossa kompagna queste notizie NON vengono riportate per " amore per le risorse" tanto buone e tanto care.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/12/2018 - 18:52

@Dreamer-da - Salvini no, ma tu si. E il bello è che ti piace pure, tipo gaio.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Ven, 14/12/2018 - 19:19

...Meglio tardi che mai… Certo è che, per non aver ancora capito con che schiatta hanno messo l'Italia - i sinistrati - hanno messo l'Italia, bisogna essere veramente zucconi!... Ma si sa che, sinistri e sinistrati indotti, sono da sempre stati pronti a negare anche l'evidenza, salvo protestare quando sbattono il muso sui guai da essi stessi provocati con le loro centenarie fesserie predicate ai gonzi.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 14/12/2018 - 19:27

Dreamerd_66 tu e i beoti sinistrati come te sono la ragione per cui le destre governeranno l'Europa per i prossimi 2000 anni. Grazie. LOL

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 14/12/2018 - 19:31

Dreamerd_66, babbeo, ma non eri tu che dicevi che "la pacchia e' finita" era ripetitiva?? Tu non sai altro che dire Felpy e stare negli articoli che riguardano Salvini. Per uno che vuol fare il brillante sei proprio un babbeo ripetitivo e ossessionato. Bello vederti la bile che ti arriva agli occhi. LOL

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Ven, 14/12/2018 - 19:37

forse pure la povera madre del giornalista ucciso a Strasburgo adesso riflette e capisce la Lega un po' di più... visto che suo figlio era pro-immigrati e contro Salvini. Chiaramente mi spiace per lui, però ecco, questi sono i rischi. Alla tizia in questione poteva andare anche peggio.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Ven, 14/12/2018 - 19:38

a me stupisce come i maschi italiani invece di uscire per strada e andare a prendere a sberle questi poco di buono, se ne stiano a casuccia a trastullarci con internet.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/12/2018 - 19:41

Leoschifo55: ma quanti profili da troll hai? Ma non hai di meglio da fare nella clinica geriatrica? E' inutile che indaghi per verificare se ci sono chances: non c'è trippa per gatti. Se cerchi il maschione che ti soddisfi cerca altrove, vecchio sporcaccione. Comunque meglio così che bazzicare attorno gli asili...schifoso.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 14/12/2018 - 19:49

Dreamer_66, Le sembra così incredibile che qualcuno, spinto dal buon senso e dall'indignazione (o da uno scampato pericolo), possa riconsiderare le proprie convinzioni?

carlottacharlie

Ven, 14/12/2018 - 20:09

Mi rallegro quando la legge del contrappasso colpisce; prima o poi toccherà ai tanti e tante buonisti predicanti l'invasione nera ed allora faremo festa.

ziobeppe1951

Ven, 14/12/2018 - 20:59

Sono stato in un centro commerciale..arrivato alla casa vi è stato un movimento alquanto strano..praticamente un colorato (di quelli che piacciono alla zecca rossa SOGNATORE) ha estratto dalla mutanda 20€ per pagare la spesa...naturalmente, cassiera e bancone sono stati disinfettati con l’amuchina...mi è venuta in mente la sboldra..”lo stile di vita dei “migranti “ sarà il nostro”

lorenzovan

Ven, 14/12/2018 - 21:28

salvini..chaouqui..dreamer..non interessa..qullo che interessa che una perosna mormale non puo' fare le cos enormali alle quali e' abitato..e se appartiene alle categorie piu' deboli.. como sono io per esmpio enne..rinuncia decisamente ad uscire di sera o a detrminati percorsi...Questo mi succede molto meno in Portogallo...ma succede..e mi sento frustrato,,immagino in Italia dove a quando vedo quando vengo visitare la famiglia ...rmai dopo le otto di sera c'e' il coprifuoco

ciruzzu

Ven, 14/12/2018 - 21:48

Faccio una domanda ai vari buonisti in vena di battute:se questi fatti o ancora piu' gravi fossero capitati alle vostre sorelle ,madri, figlie, continuereste sempre a voler farci ridere?????????????

timoty martin

Ven, 14/12/2018 - 22:02

Bisognava provare quello per credere Salvini?

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 14/12/2018 - 22:56

Un posto in lista non glielo toglie più nessuno ... son cose che possono capitare e non le fanno solo,gli,stranieri ...

stopbuonismopeloso

Sab, 15/12/2018 - 08:49

però il problema non viene risolto neanche da Salvini, devono essere riportati al punto di partenza, che sia il loro paese, la libia, la siria, e che loro e l'europa, l'onu, amnesty internetional vogliano o meno, minorenni anzi sopratutto minorenni inclusi, go back

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Sab, 15/12/2018 - 09:29

Dreamer nato nel 66 immagino, cioe' ha 52 anni. Una volta le persone diventavano mature, si diceva, a 40 anni... Dreamer, hai una sorella, una madre, una cugina, ecc.? Spero non dovrai pregare per loro a un pronto soccorso.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Sab, 15/12/2018 - 09:32

Signora Chaouqui. Pensi un po, le femministe del PCI (avevano un giornale: Noi donne) chiedevano pari diritti, adesso si devono rintanare in casa alla sera. Ecco i danni dell'ideologia. Si risveglieranno confrontandosi con la realta'? Penso di si. ma il dramma e' che forse sara' troppo tardi.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Sab, 15/12/2018 - 09:35

Dreamer ore Ven, 14/12/2018 - 18:00. salvini ha un africano senatore della Lega, il primo in Italia. Ma ti rendi conto quanto sei fuori di testa?