Cronache

Cagliari, gambiano molesta donna sul bus e sputa all'autista

Un 28enne gambiano ha molestato una donna su un bus pubblico di Cagliari e poi ha aggredito l’autista. L’uomo, fermato dalla polizia, aveva ricevuto nel 2017 un decreto di espulsione dall’Italia

Cagliari, gambiano molesta donna sul bus e sputa all'autista

Paura nella serata di ieri a bordo di un autobus del servizio pubblico di Cagliari. Un immigrato gambiano di 28 anni, ha prima molestato una donna palpeggiandola con insistenza e poi si è scagliato contro il conducente del mezzo intervenuto per difendere la vittima.

La violenza si è verificata poco prima delle 20 quando il bus stava transitando in via Peretti. Lo straniero si è avvicinato alla sua preda ed ha iniziato a toccarla. L’autista, accortosi di quanto stava accadendo, ha provato a fermare l’extracomunitario ma quest’ultimo lo ha aggredito arrivando anche a sputargli addosso.

Dopo aver compiuto i suoi folli e criminali atti, l’immigrato è sceso di corsa dal mezzo provando la fuga. L’autista, però, non si è perso d’animo ed ha immediatamente allertato il centro operativo della polizia denunciando il grave episodio.

Sul posto, così, sono giunti prontamente alcune Volanti che si sono messe alla ricerca del malvivente. In breve tempo, gli agenti hanno notato un soggetto che corrispondeva alle caratteristiche somatiche e di abbigliamento descritte dalle vittime. L’uomo, così, è stato raggiunto e bloccato mentre tentava di scappare verso i parcheggi dell’ospedale.

Lo straniero non si è arreso al fermo e, nel tentativo di divincolarsi, ha colpito più volte i poliziotti con calci. Solo dopo una violenta colluttazione, gli uomini delle forze dell’ordine sono riusciti a rendere del tutto inoffensivo l’immigrato.

Dagli accertamenti è risultato che il soggetto è il 28enne gambiano Ebrima Dampha. L’africano è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Durante la perquisizione personale, infatti, il giovane è stato trovato in possesso della lama di un coltello da cucina e un paio di forbici.

Inoltre dalle verifiche sulla sua identità è emerso che a carico dell’immigrato pendeva, con un alias, un decreto di espulsione dal territorio italiano risalente al 2017.

Commenti