Cronache

Cagliari, gambiano rapina prostituta e aggrerdisce i carabinieri

L’uomo, visibilmente ubriaco, si è scagliato contro i militari lanciati al suo inseguimento, riuscendo a ferirne uno prima di capitolare

Cagliari, gambiano rapina prostituta e aggrerdisce i carabinieri

Prima l’aggressione con furto ai danni di una prostituta in viale Elmas (Cagliari), poi le botte contro i carabinieri intervenuti per arrestarlo.

Per questo motivo è finito dietro le sbarre e si trova ora in attesa del giudizio direttissimo un 27enne di nazionalità gambiana. L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, quando l’africano, in preda ai fumi dell’alcol, ha preso di mira una prostituta a bordo strada, con l’intenzione di rapinarla.

Afferrata una bottiglia di vetro rotta, l’africano l’ha brandita contro la donna, minacciandola. Dopo averla intimorita, il 27enne le ha strappato di dosso un giubbotto per poi allontanarsi repentinamente dal posto.

Un automobilista di passaggio in viale Elmas, vista la scena, ha contattato immediatamente le forze dell’ordine per segnalare quanto accaduto. In breve tempo una pattuglia di carabinieri del comando di Cagliari è giunta sul posto, riuscendo ad individuare il responsabile, impegnato in una vana fuga. Il breve inseguimento da parte dei militari si è concluso con il fermo dell’extracomunitario, che ha opposto comunque una strenua resistenza, riuscendo a colpire e ferire uno degli uomini dell’Arma.

Per lui, recluso nella casa circondariale di Uta, l’accusa è quella di rapina aggravata e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Commenti