Cronache

Cagliari, nigeriano aggredisce con bottiglia poliziotto della Volante

Vistosi annullare la richiesta di accoglienza, il richiedente asilo, pregiudicato, ha dato in escandescenze all’Ufficio Immigrazione brandendo una bottiglia di vetro; ferito un agente

Cagliari, nigeriano aggredisce con bottiglia poliziotto della Volante

Ancora un episodio di violenza nei confronti di un pubblico ufficale, accorso coi colleghi della Squadra Volante nei locali dell’Ufficio Immigrazione di Cagliari in via Venturi per placare le ire di un immigrato nigeriano che aveva dato in escandescenze.

Il richiedente asilo, già con numerosi precedenti alle spalle, aveva infatti ricevuto comunicazione della revoca dei benefici dell’accoglienza, di cui aveva goduto fino a quel momento. Ecco perchè si era subito recato presso gli uffici della Questura per protestare e chiedere delucidazioni in merito.

Evidentemente le risposte ricevute non devono esser state di suo gradimento, visto che ha iniziato a diventare aggressivo nei confronti del personale, costretto a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine prima che la situazione potesse degenerare.

Con una bottiglia di vetro in mano, il nigeriano ha iniziato a minacciare chiunque gli si parasse davanti, persino gli agenti intervenuti sul luogo: uno di questi è stato colpito, riportando fortunatamente ferite di lieve entità, prima di riuscire ad atterrarlo ed a far scattare le manette ai suoi polsi.

Oggi è in programma il processo per direttissima, nel quale verrà deciso se avviare le pratiche di espulsione dopo l’ennesimo episodio di violenza.

Commenti