Cronache

Il pappagallo della vicina lo insulta. E lui ammazza la padrona

Durante la requisitoria, il procuratore aggiunto De Angelis ha contestato al 47enne l'omicidio volontario e di fingere l'infermità mentale. Entro fine marzo la sentenza

Il pappagallo della vicina lo insulta. E lui ammazza la padrona

Rischia l'ergastolo per aver ucciso la vicina di casa a Capoterra, in provincia di Cagliari, in Sardegna. Movente: le parole aggressive e insultanti rivolte ogni giorno al suo indirizzo dal pappagallo dell'anziana donna. Il volatile, insomma, avrebbe "tormentato " il 47enne finito sotto processo presso la Corte d'Assise di Cagliari con l'accusa di omicidio volontario.

L'uomo avrebbe ucciso la vicina il 2 maggio del 2017 e oggi il procuratore aggiunto, Paolo De Angelis, ha chiesto per l'uomo il massimo della pena.

La pensionata sarda fu colpita da 11 coltellate durante una passeggiata con le amiche. Secondo la pubblica accusa, l'imputato non solo è sano di mente ma avrebbe finto la parziale infermità per depistare i periti nominati dalla magistratura. La requisitoria del pubblico ministero è durata tre ore, poi è toccato all'avvocato di parte civile. Il prossimo 11 marzo parola alla difesa.

La sentenza è attesa entro la fine di marzo.

Commenti