Cronache

"Facebook blocca chi ricorda l'anniversario della morte di Mussolini"

Il candidato di FdI Caio Mussolini denuncia che Facebook ha bloccato un utente che aveva condiviso un suo post che commemorava Benito Mussolini nell’anniversario della sua uccisione

"Facebook blocca chi ricorda l'anniversario della morte di Mussolini"

"Bloccato per aver condiviso il mio post e scritto “Piovono fiori su Piazzale Loreto”. Questa è la 'libertà' ai tempi di Facebook". È il messaggio scritto nel suo account da Caio Mussolini, il candidato di Fratelli d'Italia alle elezioni europee nella Circoscrizione Italia meridionale, denunciando quanto accaduto ad un suo amico social “colpevole” di aver condiviso un suo post che commemorava Benito Mussolini nel giorno della sua uccisione.

Ieri, infatti, ricorreva il 74° anniversario della fucilazione del Duce a Giulino di Mezzegra, piccolo comune in provincia di Como, cui seguì l'esposizione del suo cadavere a piazzale Loreto a Milano, insieme a quelli di Claretta Petacci e di diversi gerarchi rimasti fedeli fino alla fine al regime.

"In questa giornata di lutto personale e familiare voglio ringrazare chi in tutti questi anni non ha mai mancato di dimostrare affetto e vicinanza alla mia famiglia" ha, inoltre, scritto il pronipote del capo del Fascismo.

Commenti