Calano gli sbarchi dei migranti Giù dell'80% rispetto al 2017

Gli sbarchi negli ultimi sette mesi sono scesi dell'80,49 per cento. È questa la fotografia che fa il Viminale dell'emergenza immigrazione

Gli sbarchi negli ultimi sette mesi sono scesi dell'80,49 per cento. È questa la fotografia che fa il Viminale dell'emergenza immigrazione. Secondo gli ultimi dati rilasciati dal ministero ed aggiornati al 10 agosto del 2018, sono arrivati sulle nostre coste circa 18.910 migranti con un calo di circa l'80 per cento rispetto allo stesso periodo (1 gennaio-10 agosto) del 2017. Lo scorso anno infatti arrivarono in Italia ben 96.932 persone che provenivano in gran parte dalla Libia. Se si guarda proprio alle partenze dalla Libia, gli sbarchi sono crollati dell'86,92 per cento. Nei primi sette mesi del 2018 sono arrivati in Italia 12.098 stranieri contro i 92.473 dello scorso anno.

Arrivano anche i dati dei minori non accompagnati. Finora a sbarcare sono stati in 2.973. I migranti che sono arrivati nei nostri porti sono di diverse nazionalità: tunisini, eritrei, sudanesi e nigeriani. I porti che maggiormente hanno dovuto fare i conti con gli sbarchi sono principalmente in Sicilia come quelli di Pozzallo, Catania ed Augusta. E ieri si è verificato un altro sbarco invece in Calabria dove alcuni migranti, una settantina, sono arrivati a bordo di una barca a vela probabilmente proveniente dalla Turchia.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Sab, 11/08/2018 - 15:21

LE NOTIZIE BUONE VERRANNO NON CON IL CALO DEGLI SBARCHI, MA CON L'AUMENTO, PER ORA RISIBILE, DEI RIMPATRI

ziobeppe1951

Sab, 11/08/2018 - 16:28

Con sommo dispiacere di Atomix49 e Nahum

vince50

Sab, 11/08/2018 - 16:52

Quindi per il momento ci dobbiamo sorbire ancora il 20% dei finti profughi belli pimpanti e pasciuti.Speriamo che si risolva al più presto anche questo aspetto.

Demetrio.Reale

Sab, 11/08/2018 - 16:54

col 10% di stranieri, coi (pochi) bimbi italiani che crescono nelle classi multietniche, solo un "evento catastrofico" può salvarci...altro che quoziente familiare....

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 11/08/2018 - 17:01

@ziobeppe1951, e rokko, pilandi, riflessiva li hai dimenticati?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 11/08/2018 - 17:14

Maa.. com'è possibile? Non era il minniti il grande eroe della lotta all'immigrazione? Vuoi vedere che salta fuori che, volendo e soprattutto avendo le palle, si può fare di meglio? Incredibile!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 11/08/2018 - 17:18

@ziobeppe1951... Lei si meriterebbe un bel pernacchione ma me ne astengo. Lei, come i suoi compari di voto, interpreta i dati come gli aggrada.... Legga bene l'articolo che dice che gli sbarchi sono diminuiti da 7 mesi in qua. Ora mancando un grafico che illustri nel dettaglio le varie quote mese per mese, Lei tutto tronfio se ne esce con la sua battuta infelice. Se tale grafico ci fosse, lei potrebbe vedere quanto è fesso il suo commento. Io non sono affatto ne felice ne infelice, mi limito a fare commenti non nascondendo che Salvini, è solo un ciarlatano che se le canta e se le suona alla faccia di quelli come lei. Insomma un traditore prezzolato punto e basta. Prenda ad esmpio oggi, un centinaio bloccati sulla Aquarius ma altrettanti sbarcati in calabria.... Se li faccia meglio i suoi conti egregio e si scelga un altro avversario.

giovanni951

Sab, 11/08/2018 - 17:28

il 20% sono srmpre troppi. ZERO é il numero giusto.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 11/08/2018 - 17:40

e dire che qualchebenpensante di sx afferma che è merito di minniti.quanti porti ha chiuso? queanti respingimenti? manco uno! non vogliono ammettere che il merito è esclusivamente di salvini.sinistri,famosi nel mondo per essere dei gran rosiconi (invidiosi)

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 11/08/2018 - 17:45

----appunto --il calo dell'80 per cento si è avuto negli ultimi 7 mesi---felpini è li solo da 2---questo significa che il problema è stato risolto dal suo predecessore minniti---e che salvini è un usurpatore di meriti altrui--swag tutto chiacchiere e distintivo--

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 11/08/2018 - 17:47

---ieri poi--"leonardo" --il fantasmagorico sistema di rilevamento imbarcazioni del mediterraneo--si deve essere abbioccato per un attimo--non è riuscito a vedere i 130 che sono sbarcati in sicilia e calabria--felpini era con la sua tipa alle tremiti -e dunque dall'adriatico pure con un potente cannocchiale non è riuscito a scorgere niente e quindi non ha rotto le balle a nessuno coi sui cinguettii--swag ganja

maurizio50

Sab, 11/08/2018 - 18:00

Notizia da passare a donna Laura Boldrini, a Don Francesco l'Argentino, a Fratoianni e a tutti i malati di africanismo a qualunque costo!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/08/2018 - 18:05

La teoria del PIU NE VAI A PRENDERE PIU NE PARTONO e quindi stata verificata. PERCHE ORA CHE NON VAI A PRENDERLI PIU,NON NE PARTONO PIU!!! AMEN Ciao Beppe buon Ferragosto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 11/08/2018 - 18:06

Queste mi sembrano notizie copiate da repubblichella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

routier

Sab, 11/08/2018 - 18:23

Minniti o Salvini mi interessa poco a chi va il merito. Non è importante il colore del gatto, è importante che prenda i topi, ed il restante 20 % sono ancora troppi.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 11/08/2018 - 18:32

ELpirlone, ma non eri in vacanza??? Sempre a pensare a Salvini eh?? Non ti fa bene questa invidia, secondo me stai male e hai bisogno di cure. Comunque Minniti o no puoi fare il rapporto con l'estate scorsa e come si puo' ben dimostrare gli sbarchi sono calati alla grande comunque. Insomma tu e Atomix non meritate nemmeno la pernacchia, troppo fatica per voi. Invasori sbarcati a Luglio 2017=11459 Invasori sbarcati a Luglio 2018=356 Fatevene una ragione babbei comunisti, altrimenti risulterete sempre piu' ridicoli . http://www.adnkronos.com/rf/image_size_1280x960/Pub/AdnKronos/Assets/Immagini/infografici/infografica-migranti-sbarcati-italia.jpg

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 11/08/2018 - 18:34

ZioBeppe1951, Nahum e Atomix son due meticci marroni.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 11/08/2018 - 18:38

Atomix, manchera' un grafico che possa paragonare gli sbarchi con Minniti ma a luglio ci sono stati solo 358 sbarchi-cosa mai vista- e la rotta e' diventata quella spagnola, con Minniti invece non c'erano alternative all'Italia. Fatevene una ragione zecche.

framarz

Sab, 11/08/2018 - 19:00

Atomix e elkid invece votano per una parte nota per onestà intellettuale, limpidezza dell'informazione, assenza di odio ideologico, equilibrio, correttezza ecc.

pensaepoiagisci

Sab, 11/08/2018 - 19:07

MA QUESTE PERSONE ARRIVATE ..19.000 SI SOMMANO A TUTTI QUELLI CHE GIA' CI SONO..PIU' DI 700.000..QUINDI ANCHE QUANDO SBARCANO DI MENO ..IL NUMERO DI MIGRANTI AUMENTA.. CIOE' NON SONO 19.000 ..MA QUELLI GIA' PRESENTI CIOE' QUASI 800.0000 + 19.000 !!!..E' SUFFICIENTE ANDARE IN GIRO PER VEDERE SOLO STRANIERI..A MILIONI..CI HANNO RACCONTATO SOLO BUGIE !!! CE NE SONO A MILIONI IN ITALIA !!! ALMENO 20-30 MILIONI..SE NON DI +..SONO PIU' GLI STRANIERI CHE GLI ITALIANI...BASTA GIRARE L'ITALIA PER RENDERSENE CONTO !!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 11/08/2018 - 19:08

Azzzz. Quanto mi rode dover dare ragione a elkid porca pupazza. Dove posso gli do sempre torto, ma in questo caso proprio non si può. Oltre che vedere i grillati al governo grazie al giuda padano, mi tocca anche dare ragione ad un sinistrorso. Però, come diceva quello, "quanno ce vò ce vò".

Giorgio1952

Sab, 11/08/2018 - 19:15

Calano gli sbarchi dei migranti che l'80% in meno rispetto al 2017, forse dall'inizio dell'anno sapevano che sarebbe arrivato Salvini a mettere la parola "fine alla pacchia". Non ho però notizie dei 600mila che avevano le valigie pronte per essere rimpatriati, che siano già partiti tutti o forse sono ancora qui per le ferie, visto che secondo il Ministro degli Interni erano “vacanzieri”!

STREGHETTA

Sab, 11/08/2018 - 19:49

I predicatori del nulla - Ma và?? E chi era che diceva che non c'era niente da fare, che l'invasione migratoria era inarrestabile? Ah già, la solita sinistra imbelle e buonista. L'unica cosa che non riesco a decidere è se in loro pesa più l'inettitudine o l'utopismo. Poveretti! E ancora si domandano, e cercano di sviscerare, PERCHE'abbiano avuto il tracollo elettorale. E il bello è che tirano in ballo tutte le cause tranne l'unica vera, per loro inaccettabile : la gente è stufa di immigrazione incontrollata, eccessiva e delinquente. La gente è stata mollata, beffata, inascoltata. E ha mollato loro, gli sciocchi predicatori del nulla.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/08/2018 - 21:57

A Giorgio 19e15 dedico questa canzone di Edoardo Bennato che fa "quanta fretta ma dove corri-dove vaiii" lol lol Buenas noches.

routier

Dom, 12/08/2018 - 08:25

I media (quasi tutti ammaestrati e foraggiati dal potere economico/politico) ci raccontano storielle. Gli stranieri in Italia, tra clandestini, oriundi, naturalizzati (spesso con frode), e con permessi di soggiorno rilasciati con sospetta facilità, vanno ben oltre le cifre declamate dai tromboni prezzolati. E' sufficiente girare per città, paesi e litorali in qualsiasi ora del giorno e della notte per rendersene conto. Non siamo mica tonti!