Cronache

Calci e pugni per una birra negata: arrestati due algerini

I fatti, avvenuti nel quartiere Nicolosi di Latina, risalgono al 20 luglio scorso: arrestati due dei quattro aggressori, sono nordafricani senza permesso di soggiorno.

Calci e pugni per una birra negata: arrestati due algerini

La questura di Latina ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini algerini, ritenuti responsabili di aver aggredito a calci e pugni un giovane di origini sudamericane la scorsa estate.

I due algerini, in concorso con altri due nordafricani al momento ancora ignoti, avvicinarono il 20 luglio scorso il giovane italiano di origini sudamericane. I magrebini cercarono con insisenza di farsi dare del denaro per comprare delle birre ma, al rifuto del ragazzo, risposero con un'aggressione a suon di calci e pugni.

La vittima riportò contusioni multiple e la rottura di due denti, nonchè segni di morsi sul dorso. L'aggressione fu talmente traumatizzante da costringere il giovane e la sua famiglia a trasferirsi in un'altra zona della città. Il ragazzo infatti temeva di poter incontrare nuovamente i suoi aggressori lungo il tragitto che lo avrebbe portato quotidianamente da casa a lavoro.

I due algerini, accusati di estorsione, lesioni e danneggiamento in concorso, sono destinatari di un provvedimento di espulsione dal territorio italiano.

Commenti