Cronache

Giallo sul calcetto in A35: Brebemi: "Il video un falso" I ragazzi: "Tutto vero"

La società costruttrice dell'autostrada: "Il video fu realizzato ad autostrada ancora chiusa". Dai centri sociali replicano: "Non è vero, un nuovo video lo dimostra"

Giallo sul calcetto in A35: Brebemi: "Il video un falso" I ragazzi: "Tutto vero"

Ricordate il video in cui tre ragazzi dei centri sociali giocavano a calcio sulla nuova autostrada Brebemi? Per la società costruttrice sarebbe un falso, come sostenuto in un apposito comunicato stampa diffuso questa mattina.

Si tratterebbe infatti, spiega Brebemi, di immagini girate ad autostrada ancora chiusa e poi montate ad arte per screditare il progetto della nuova infrastruttura che unisce Milano, Bergamo e Brescia.

"Brebemi S.p.A. ha appreso che le Autorità competenti hanno avviato le indagini volte all‘identificazione degli autori del video stesso - si legge in una nota ufficiale emessa dalla società costruttrice - La Società ha tuttavia ritenuto di non dover al momento sporgere alcuna denuncia, avendo accertato in modo inequivocabile che il video è stato realizzato in data antecedente all’entrata in esercizio dell’Infrastruttura."

Nel pomeriggio è arrivata la risposta dei ragazzi del centro sociale Pacì Paciana, che hanno pubblicato un nuovo video sul proprio canale Youtube in cui vengono mostrate altri fotogrammi che mostrano la partitella di calcetto giocata sullo sfondo delle (poche) auto che sfrecciano in direzione opposta.

Il titolo del nuovo video? Un eloquente "l'autogol di Brebemi".

Commenti