Calderoli: "Vauro blasfemo coi cristiani ma non scherza mai con l'islam"

L'attacco di Calderoli dopo l'ultima vignetta di Vauro

Roberto Calderoli si scaglia contro Vauro Senesi reo di essere l'autore di una vignetta, a giudizio dell'esponente leghista, "blasfema": viene ritratto Gesù che, risorto - "Palestina. Pasqua di resurrezione, è il titolo - viene colpito da una pallottola in testa.

"Te lo avevo detto "Occhio ai cecchini israeliani", dice a Gesù un uomo che indossa la kefiah.

"Trovo blasfema e irriverente la vignetta di Vauro Senesi pubblicata tra l'altro il venerdì delle Ceneri - scrive il vicepresidente del Senato, il cui gesto, nel 2006, di mostrare una maglietta con una vignetta sull'Islam al Tg1 fu seguito da una sanguinosa protesta davanti al Consolato italiano di Bengasi - e mi domando se il "noto" vignettista avrebbe avuto questa penna così altrettanto graffiante se al posto di farsi beffe del simbolo della Cristianità, tra l'altro in uno dei momenti più significativi per ogni cristiano come la Pasqua, avesse dovuto sbeffeggiare il profeta Maometto. Ma chissà perché non lo penso, anche perché le sue vignette dopo le stragi dell'Isis in Europa non erano mai offensive verso la simbologia dell'Islam nel nome in cui venivano compiute. Evidentemente per lui vale il "scherza con ebrei e cristiani ma lascia stare i musulmani".

Commenti

Yossi0

Lun, 02/04/2018 - 19:25

e ci mancherebbe i pavidi anche se qualcuno li chiama vigliacchi, si guardano bene dai rischi collegati alla satira o sarcasmo verso l islam.

venco

Lun, 02/04/2018 - 19:31

Ma questo è una porcheria.

venco

Lun, 02/04/2018 - 19:33

I farabutti sono forti coi deboli.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 02/04/2018 - 19:37

Pewr forza. Un vigliaccone come questo comunista Vauro non vorrà mica mettere a repentaglia la sua buccia da vecchio suino.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 02/04/2018 - 19:39

Scherzare con l'Islam sarebbe per Vauro molto pericoloso e un codardo come lui non se lo può permettere.

adal46

Lun, 02/04/2018 - 19:39

Intellettuali poveracci da strapazzo: nemmeno sanno di bestemmiare e sono tronfi di se stessi.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 02/04/2018 - 19:43

vauro e' un troglodita che si e' fumato il cervello da molto tempo ormai

Korintos

Lun, 02/04/2018 - 19:44

Quella del "Vignettista satirico" è un mestiere difficile. Si devono inventare battute ad ogni costo e ad ogni occasione, anche a costo di scoprire la propria imbecillità. Vero in questo è un campione.

vottorio

Lun, 02/04/2018 - 19:49

Vauro è un individuo repellente e volgare che certamente non conosce le regole fondamentali della pulizia personale.

wainer

Lun, 02/04/2018 - 19:56

Non ha certo la faccia ne il fisico e probabilmente nemmeno lo spirito del cazzuto guerrigliero, quindi se ne stà bello protetto nel caldo lettone dei compagni suoi pari, ben lontano da eventuali spifferi musulmani!!!

MOSTARDELLIS

Lun, 02/04/2018 - 19:57

VAuro è solo un poveraccio e lui lo sa bene. Fa le vignette sui cristiani perchè sa anche che, a differenza dei musxxmani che gli farebbero un cxxo come un capanna, i cristiani non gli faranno mai nxxla. E' solo un pezzente.

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Lun, 02/04/2018 - 20:03

...Caro Calderoli,il "nostro noto"è il classico esempio del comunista rosso e falso Italiano che ODIA gli italiani perchè da totalitarista VUOLE che tutti gli altri si prostino al suo verbo,e chi non si inginocchia...CAPUT!! insomma un vero kapo!

pilandi

Lun, 02/04/2018 - 20:04

«La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni… Qua rischiamo di diventare un popolo di ricchioni». «Gli immigrati tornino nel deserto a parlare con i cammelli o nella giungla con le scimmie» Queste esternazioni di calderoli (volutamente con iniziale minuscola)sono molto peggio della vignetta di Vauro.(volutamente con iniziale maiuscola)

Ritratto di saca

saca

Lun, 02/04/2018 - 20:30

Vauro Senesi con le sue vignette non fa ridere neanche se stesso.

antipodo

Lun, 02/04/2018 - 20:33

Quando appare cambio canale! Come Travaglio che si arrichiscono inferendo contro chi li arricchisce! Bei moralisti si nutrono del loro sangue. Senza vergogna! Peggio del peggio!!

alby118

Lun, 02/04/2018 - 20:59

Comunque sarebbe ora di smetterla di parlare di questo piccolo omuncolo.

mastra.20

Lun, 02/04/2018 - 21:26

non lo fa con l'islam ,non ne ha il CORAGGIO ,deve pur mangiare ,

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 02/04/2018 - 21:30

Ma che vi aspettate da uno che è nato dalla resistenza? Un codardo che ha paura di fare qualche vignetta su gli incappucciati.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 02/04/2018 - 22:05

il coraggio di un coniglio

Ritratto di eleinad

eleinad

Lun, 02/04/2018 - 22:51

Basta guardarlo in viso per capire che è un opportunista di sinistra con il portafoglio gonfio.

angelovf

Lun, 02/04/2018 - 22:52

Lota cambiati la camicia la guerra è finita

Ritratto di eIkid

eIkid

Lun, 02/04/2018 - 23:20

--- che vigliaccone il vauro ---

hectorre

Lun, 02/04/2018 - 23:35

codardo, vigliacco,cacasotto,in poche parole...comunista!

DRAGONI

Lun, 02/04/2018 - 23:43

EVIDENTEMENTE L'ISLAM GLI LEVA QUASIASI VENA SATIRICA!IN ALTRE PAROLE LA PAURA DELL'ISLAM LO TERRORIZZA.

gianrico45

Mar, 03/04/2018 - 00:22

Il coraggio dei comunisti che sono diventati antifascisti quando il fascismo non c'era più.

vincenzo

Mar, 03/04/2018 - 00:32

E chiamalo fesso!È un povero CACASOTTO,partigiano dei Parioli,il Che Guevara di Piazza del Popolo!Per questo è nauseabondo,infimo verme col pennarello floscio!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 03/04/2018 - 01:07

Credo bene che ci sta attento sto "emerito": quelli non scherzano, qualche imam gli fa una fatwà e fa la fine di Rushdie: sepolto vivo. In fondo sarebbe una buona idea non vederlo più in giro .. ahahahaha ..

Triatec

Mar, 03/04/2018 - 01:36

pilandi @ Calderoli è un grande, mentre vaurino è solo un poverino. Conosce la fine di Charlie Hebdo, quindi figurati se il valoroso e spavaldo comunista si permette di scherzare con l'islam, preferisce schernire i più deboli, è solo vigliacco e codardo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 03/04/2018 - 02:58

Scherza coi fanti e lascia stare i turbanti. P.S.: qual'è il venerdì delle ceneri?

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mar, 03/04/2018 - 06:05

Ha imparato dai partigiani di via Rasella.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mar, 03/04/2018 - 06:15

Le carogne sanno bene contro chi possono comportarsi in un certo modo .

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 03/04/2018 - 07:10

Calderoli come già detto avrebbe fatto meglio a tacere vista la poca levatura delle sue dichiarazioni .... lasciatemi poi dire che Vauro non mi piace ma fa il pari con l’ultimo forattini che persa la vena creatrice era diventato un bolso personaggio ossessionato dai comunisti ...,,

paco51

Mar, 03/04/2018 - 07:41

scherza coi fanti e..... problemi suoi!

doctorm2

Mar, 03/04/2018 - 08:24

Siccome codesto signore è solo un misero idiota e per di più vigliacco, ma non stupido, sa benissimo che se facesse le stesse cose con l'Islam verrebbe ammazzato nel giro di pochi giorni. Non sarebbe una grave perdita .

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 03/04/2018 - 08:31

@ pilandi....dal suo post si evince chiaramente che mentre Calderoli non è un codardo e si assume la responsabilità delle sue esternazioni, il suo amico zecca altro non è che un "peto vestito"....se s cosa vuol dire !!

pisopepe

Mar, 03/04/2018 - 08:40

POVERA ITALIA NON FA SATIRA CONTRO I MUSLIMS PERCHE' HA PAURA DI UN'ALTRO CASO CHARLIE HEBDO VIGLIACCO!!!!

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 03/04/2018 - 08:57

@PILANDI. la tua è una considerazione molto intelligente. Infatti due stupidaggini si annullano a vicenda, vero?

Nick2

Mar, 03/04/2018 - 09:01

Sì, bravo, Calderoli, Il VENERDI' DELLE CENERI! Questa la dice lunga sulla preparazione religiosa dei razzisti in camicia verde che si credono depositari del cattolicesimo e si arrogano il diritto di insegnare al papa il catechismo...

apostata

Mar, 03/04/2018 - 09:14

come si fa a prendere sul serio un ometto così?

steacanessa

Mar, 03/04/2018 - 09:45

I comunisti sono fenomeni quando operano, come le iene, in branco. Quando si tratta di rischiare in proprio sono dei c..asotto.

Pitocco

Mar, 03/04/2018 - 09:47

Non c'entrano nulla i mussulmani, ma la feroce brutalità razzista ed impunita dei sionisti che l'intera comunità internazionale sembra non voler punire. Pensiamo cosa accadrebbe se fossero i sionisti ad essere oggetto di violenze da parte degli arabi. La vignetta è rivolta proprio ai cristiani agli adoratori della fede di in Cristo che è stato massacrato proprio da quella gente che adesso si arroga il diritto di confiscare terre e massacrare la popolazione inerme, donne e bimbi compresi. Trovo quindi che non ci sia nessuna blasfemia, anzi la vera blasfemia è il continuo servilismo delle forze politiche italiane nei riguardi di un governo criminale come quello sionista.

emigrante

Mar, 03/04/2018 - 09:47

Per amore di correttezza devo rimarcare che non esiste il "Venerdì delle Ceneri". All'inizio di Quaresima si celebra il Mercoledì delle Ceneri, mentre il Venerdì che precede la Santa Pasqua è detto Venerdì Santo.

giusto1910

Mar, 03/04/2018 - 09:54

E' solo un cagasotto imbottito di ideologie post comuniste che nella sua mente malata si trasformano in odio.

billyserrano

Mar, 03/04/2018 - 10:00

Io mi meraviglio invece che giornali di una certa importanza (come il giornale), diano spazio a delle macchiette come questo tipo.

Giorgio5819

Mar, 03/04/2018 - 10:14

Questo minorato deve essere ignorato, ed è già tanto che lo si lasci circolare liberamente...

Giorgio5819

Mar, 03/04/2018 - 10:14

Lercio prototipo di comunista.

Fjr

Mar, 03/04/2018 - 10:24

Non ha le palle per fare vignette sull’Islam e comunque è più facile sparare sulla croce rossa

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 03/04/2018 - 10:27

I più paurosi sono i più esagitati e i più traditori; tutto ciò si riassume in un nome: Vauro

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mar, 03/04/2018 - 10:31

Vigliacco come tutti i fascisti

Ritratto di Pierobuono

Pierobuono

Mar, 03/04/2018 - 10:33

Poverino sa che con i mussulmani non può scherzare perchè gli fanno la pelle. Mentre con i cristiani non rischia niente perchè porgono sempre l'altra guancia !!!! Mi auguro che prima o poi qualcuno provveda di conseguenza perchè è un porco vigliacco ecco perchè viene schifato dai mussulmani !!!!!!

cabass

Mar, 03/04/2018 - 10:37

Il cagasotto rosso non scherza con chi non si farebbe scrupoli a fargli la pelle. Ovvio.

dagoleo

Mar, 03/04/2018 - 10:38

x Pitocco. Ma non ho mai visto una vxxnetta di Vauro per i cristiani massacrati dai musulmani in Siria, nè per i curdi massacrati dai turchi in Siria. E sui mxxranti, perchè parla solo di quelli che vengono qui da noi a frotte? Perchè quei mxxranti, al 90% musulmani, non emxxrano in Arabia Saudita, paese musulmano, uno dei più ricchi al mondo e quasi disabitato? Perchè non si lamenta con l'Arabia Saudita che non li fà entrare? Perchè non ci fai vedere una vxxnetta fxxa di Vauro su questi argomenti? Ti facilito la risposta e la ricerca inutile....perchè non ne ha mai fatte!!!

GioZ

Mar, 03/04/2018 - 10:44

E' uno sxxxxxo, non dategli tutta questa visibilità che poi ci marcia.

schiacciarayban

Mar, 03/04/2018 - 10:49

Vauro è un povero patetico idiota, non capisco perchè lo facciano ancora lavorare.

cla_928

Mar, 03/04/2018 - 10:57

POVERETTO,Non Critichiamolo Piu' ....la demenza sta già facendo il suo corso

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 03/04/2018 - 11:07

@ Pitocco.....l'erede al trono saudita ha appena riconosciuto Israele....tempi duri per i ciabattoni barbeunte palestinesi !!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 03/04/2018 - 11:31

---eIkid-anche se mi cloni il nick--non me ne frega una cippa- mi faccio una sonora risata --e penso a quanto sono importante se mi clonate financo----per me Vauro è e rimane un grande---swag ganja---mentre il calderoli che rosica per aver perso la poltrona di presidente del senato---con le sue vignette ha rischiato di farci avere qualche bombetta in regalo---ed il minus manco se ne rendeva conto---

sparviero51

Mar, 03/04/2018 - 11:40

L'ALTRA METÀ DEL CERVELLO CON CUI AVREBBE DOVUTO RAGIONARE LO HA LASCIATO IN SENO ALLA MADRE ALLA NASCITA !!!

Pitocco

Mar, 03/04/2018 - 17:00

@danutaki tanto per capire sappi che la famiglia Saud è di origine ebraica, facile quindi riconoscere i propri simili. @dagoleo è vero Vauro non ha mai fatto vignette come da te descritte, ma è questa che importa in questo momento e questo è ciò che comunica.