Campania, appalti e mazzette Indagato il presidente del Pd

Perquisizione nell'abitazione del dem Stefano Graziano. Appalti truccati a favore dei Casalesi: nove arresti

Un'altra tegola sul Pd. Perquisizioni sono in corso da parte dei carabinieri a Roma e Teverola (Caserta) nelle abitazioni del presidente del Pd della Campania e consigliere regionale, Stefano Graziano. A quanto si è appreso l’esponente politico è indagato nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Napoli, coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli, che ha portato oggi all’esecuzione di nove ordinanze. Nell’indagine è coinvolto anche l’ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), Biagio Di Muro.

L’ipotesi di reato che si formula nel decreto di perquisizione nei confronti di Stefano Graziano, presidente regionale del Pd e consigliere regionale, è di concorso esterno in associazione camorristica. A quanto si è appreso, al vaglio degli inquirenti vi sarebbe, tra l’altro, il presunto appoggio alla sua elezione da parte dell’imprenditore della ristorazione Alessandro Zagaria, arrestato oggi nell’ambito della stessa inchiesta. Con l’ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) Di Muro - finito in carcere - carabinieri e finanzieri hanno arrestato anche il funzionario del Comune casertano, Roberto Di Tommaso, per il quale il gip di Napoli ha disposto i domiciliari. Sulla vicenda è mintervenuto il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini: "Sulle notizie che arrivano da Caserta ci auguriamo che si faccia chiarezza al più presto, che si possano rapidamente chiudere le indagini e definire la posizione di chi è coinvolto. Nel frattempo, totale e incondizionata fiducia nel lavoro della magistratura". Intanti Graziano si è autosospeso dalla presidenza del Pd della Campania e dal gruppo regionale.

Commenti

agosvac

Mar, 26/04/2016 - 14:15

Ahi, ahi, ahi, povero renzi, non lo sapevi che prendersela contro la magistratura era pericoloso???? Ed ancora non hai visto niente!!!

unosolo

Mar, 26/04/2016 - 14:17

la magistratura non deve segretare quello che riguarda i politici , il popolo deve sapere tutto , e come vuole e pretende il PCM nomi e condanne subito se colpevoli specie contro il nostro patrimonio , gli appalti devono essere controllati in pieno è uno dei modi di far uscire soldi senza ritorno di lavori adeguati al costo. nimi e condanne senza segretare nulla specie le telefonate .

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 26/04/2016 - 14:18

Non è vero! Fra due giorni non se ne parlerà più e finirà a vino e tarallucci , come la solito......chi tocca il PD muore!

CALISESI MAURO

Mar, 26/04/2016 - 14:25

sono completamente marci !!!!!!!!!!!!!!!!! e ipocriti!! hanno demolito l'Italia e se la sono mangiata e fagocitata.... ma i responsabili non sono loro... loro sono solo i furba..i.. e' quel 42% che li ha votati.. li sta il marcio ..li sta il nemi....

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mar, 26/04/2016 - 14:28

Impossibile,non posso crederci,un PD indagato? Ma si sarà sbagliato il giudice.Ahahahahahaha

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 26/04/2016 - 14:29

Credo nella giustizia, sono fiducioso nel lavoro dei giudici e spero di essere interrogato prestissimo per dimostrare la mia innocenza. Già.....

entropy

Mar, 26/04/2016 - 14:29

A rieccoli i moralmente superiori.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 26/04/2016 - 14:30

Signori Magistrati e p.c. Dott..Davigo...sentenze subito, mi raccomando..lo vuole Renzi..

Aegnor

Mar, 26/04/2016 - 14:34

Dacci oggi il nostro Presunto Democratico indagato quotidiano.....

ziobeppe1951

Mar, 26/04/2016 - 14:38

Ma no, vedrete che il giudice si è sbagliato, non può un moralmente superiore fare ciò

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 26/04/2016 - 14:38

"il lupo perde il pelo ma non il vizio"!!! Onestà: Qualità morale di chi rispetta gli altri e agisce lealmente verso il prossimo!? Bel aggettivo!

BALDONIUS

Mar, 26/04/2016 - 14:38

Poi hanno il coraggio di dire a Davigo di star zitto !!!

OttavioM.

Mar, 26/04/2016 - 14:41

Adesso li voglio vedere protestare come a Quarto. Ahahahahah...i moralmente superiori.

blackbird

Mar, 26/04/2016 - 14:43

Calma, calma, finirà tutto come per Penati e quell'altra inchiesta, come si chiamava? Roma capitale o qualcosa del genere, non lo ricorda più nessuno!

Giorgio1952

Mar, 26/04/2016 - 14:48

Giustizia a orologeria! Adesso che ci sono le amministrative ah ah ah ah

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 26/04/2016 - 14:51

inizierà la solita litania..."lasciamo lavorare serenamente la magistratura" ecc ecc ecc....comunque ben gli stà a Frottolo

Aegnor

Mar, 26/04/2016 - 14:58

Pronta la replica del portavoce dei Presunti Democratici "Il M5S chiarisca subito su Quarto e sulle esperienze lavorative della Raggi",

Gius1

Mar, 26/04/2016 - 15:00

Andra´in prescrizione o sara dichiarato innocente . Non voleva farlo , sono stati gli amici malconsigliarlo

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 26/04/2016 - 15:04

Ogni mattina un esponente del PD si alza e sa che deve correre più veloce della gazzella. Dei Carabinieri.

Libero1

Mar, 26/04/2016 - 15:08

Un'altro pescecane P-iDiota preso con le zampette sul lardo.Potrebbe essere l'avvertimento delle giubbe rosse allo spavaldo burattino di chiudere il becco se non vuole fare la fine di Berlusconi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 26/04/2016 - 15:11

Quando si tratta di sinistra ci sono sempre arresti, questi giudici sono imparziali

settemillo

Mar, 26/04/2016 - 15:14

Che bella ITALIA ! Ai poveri si e NO un pezzo di pane RAFFERMO,mentre i politicanti da STRAPAZZO vivono da NABABBI. E che dire del MIRACOLOSO renzino? TUTTO OK, capo. Loro, senza essere eletti dal popolo(SOVRANO ?)vivono da nababbi, e si comprano anche l'AEREOPLANINO. RAZZA DI SVERGOGNATI. Se il popolino dovesse insorgere, NE VEDREMO DELLE BELLE; il tempo è scaduto! Chi ha rubato deve restituire il MALTOLTO!

fisis

Mar, 26/04/2016 - 15:16

Ma cosa c'è in Italia? Un'epidemia di corruzione?

Renee59

Mar, 26/04/2016 - 15:19

E questo é da sempre. Superiorità morale? Piuttosto la rovina del Paese.

vince50_19

Mar, 26/04/2016 - 15:22

Tenendo presente il dettame costituzionale (art.27), il conto sale a 126 se non ricordo male, di cui 24 parlamentari. Niente di che, ovviamente..

Dordolio

Mar, 26/04/2016 - 15:30

Qualcuno sta mandando precisi segnali a Renzi. Che - come a suo tempo Berlusconi - era meglio se stava zitto. Prevedo che prossimamente vivremo "tempi interessanti"....

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mar, 26/04/2016 - 15:34

Sicuramente non è e non può essere vero, un così immacolato personaggio di un così immacolato partito. Uno sbaglio dei magistrati che purtroppo esagerano del potere dato loro da Bersani nel caos prodotto dal pessimo aggiustamento dell'art.IV, in pratica con uno sbilanciamento a favore della magistratura a sfavore del Parlamento. Ci sta nel personaggio Bersani visto l'allora demone B. Peccato che quando ti si ritorce contro brucia? Tutto da dimostrare, magari avrete corsie preferenziali sicuramente meno tortuose, lunghe ed accanite di B.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 26/04/2016 - 15:38

Il tanto temuto padulo è comparso nel cielo della Campania. E mo' so' caxxi! A proposito: cosa stavate dicendo di Davigo e colleghi?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 26/04/2016 - 15:48

E la supremazia morale dove la mettiamo???

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 26/04/2016 - 15:53

il piu' pulito c'ha la rogna !!!!! ARRESTATELI TUTTI E BUTTATE LA CHIAVE , MAGISTRATURA ITALIANA CORAGGIO CHE C'E' DA LAVORARE GRAZIE AGLI AMICI DI MATTEO/PINOCCHIO

Efesto

Mar, 26/04/2016 - 16:01

Questa è la risposta alla resistenza che il governo ha posto nei confronti del presidente dell'anm. Non mi meraviglierebbe che siano iniziate le operazioni politiche delle prossime amministrative e del referendum di ottobre. La politica di forza del partito dei magistrati, pen divulgato dal "Il fatto quotidiano" unitamente all'accordo con il 5 stelle potrebbe anche dare i suoi frutti. Attenti italiani il disegno di Andrej Januar'evič Vyšinskij, teorico politico di Stalin, potrebbe anche andare a buon fine. C'è sempre una via giudiziaria per il comunismo ed una classe indisturbata a gestire il potere in nome di uno stato eguale per tutti a reddito di cittadinanza.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 26/04/2016 - 16:04

Dal mio punto di vista vale l'idea della presunta innocenza fino al terzo grado di giudizio. Certo è che questi moralmente sueriori, da molto tempo a questa parte, hanno preso l'ascensore per scendere,rapidamente,dai piani superiori...Come dire.....sembrerebbero nella me@@a. E.A.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 26/04/2016 - 16:05

@malatesta - Concordo pienamente, e anche su Banca Etruria che l'inchiesta è scomparsa. Saluti.

Albius50

Mar, 26/04/2016 - 16:07

Nessun problema notizia DEMOCRATICA oggi ovvero specchietto x allodole; domani nell'oblio fra un po' di mesi tutti assolti, così funzionano a SINISTRA la GIUSTIZIA ITALIANA.

Efesto

Mar, 26/04/2016 - 16:08

Guardate quanti condizionali vi sono nell'articolo: a quanto si è appreso, ipotesi di reato, concorso esterno (che non si sa che vuol dire), sarebbe...presunto appoggio. Troppe ipotesi quindi è giusto pretendere i lumi da sentenze che avvengono con il confronto delle parti. Queste notizie propagate dalle procure non sono degne del riserbo che esse per prime, lavorando su ipotesi che sono tali fino a dibattimento, dovrebbero mantenere. Invece dai con vergognosi comunicati stampa indegni comunque.

nippy

Mar, 26/04/2016 - 16:09

Parafrasando Prodi: "La serietà al potere"

sergione41

Mar, 26/04/2016 - 16:09

Azz! Ma questi magistrati rossi si sono impazziti! Indagare un'esponente della sinistra è un comportamento da veri traditori!

jackmarmitta

Mar, 26/04/2016 - 16:20

E BRAVI QUELLI CHE NE FACEVANO DELLA QUESTION MORALE IL LORO CAVALLO DI BATTAGLIA. VERGOGNATEVI PD SIETE LA FECCIA D'ITALIA , COSA MI DICE ADESSO IL CIALTRONE SIETE MEZZI INQUISITI IN PARLAMENTO

Finalmente

Mar, 26/04/2016 - 16:21

A prescindere dall'appartenenza politica, che comunque non è una novità... se lo stato non inizia sul serio ad arrestare e distribuire ergastoli e pene pesantissime, è inutile mettere in carcere l'assessore di turno, credo che molti per paura di ritorsioni sulla famiglia, siano costretti a cedere alla corruzione, certo la percentuale rasenta a fatica l'1%... ma in ogni caso è bene che lo stato occupi il territorio, che non permetta a questi delinquenti di agire indisturbati... ovvio che fino a quando l'incapace spende soldi per i migranti, per il suo aereo, per altre pseudo emergenze... di fondi per la polizia o anche per i militari all'estero ne vedremo pochi e la mafia può fare quello che vuole... non serve a nulla prenderli dopo, i soldi delle tangenti, i nostri soldi, ormai sono andati, e il paese s'impoverisce. La reazione deve avvenire prima di questi fatti... vantarsi dopo è da stupidi, il danno è fatto.

Silvio B Parodi

Mar, 26/04/2016 - 16:30

I Pensionati scappano dall'Italia e fanno bene gli student vanno a studiare all'estero e fanno bene I laureate cercano lavoro all'estero e fanno bene, fra qualche anno in Italia ci saranno solo disoccupati rom africani chi paghera' le prebende ai politici????ai magistrati ai preti ai fannulloni della P.A.????ahahahahhahahahaha w l'Italia, scusate w l'afritalia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/04/2016 - 16:33

Dreamer, Sniper,Xgerico, dove sieteee!!!! Ci siete solo per il RIZZI èeee!!! Se vedum.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 26/04/2016 - 16:40

luigipiso Mar, 26/04/2016 - 15:11....Il solito commento idiota che vorrebbe sembrare spiritoso....Voi sinistri non potete essere spiritosi, perchè siete morti dentro....E.A.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/04/2016 - 16:47

TOHHH è "rispuntato" dopo mesi di silenzio Luiginopisooo, a scrivere le solite BANALITÀ che solo lui puo scrivere, TAPIRONEEEE!!!lol lol Se vedum.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 26/04/2016 - 17:04

luigipiso: ma guarda un poco, ora dai contro alla magistratura mentre prima avevano ragione? Bene, bravo, 7+.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 26/04/2016 - 17:05

come sempre, niente di nuovo!!!!

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 26/04/2016 - 17:11

Ricordiamoci che i PD sono quelli della "superiorità morale", quelli che "noi abbiamo le mani pulite". E' vero, rubano come gli altri, ma hanno le mani pulite perché...usano i guanti.

Ernestinho

Mar, 26/04/2016 - 17:18

La politica è il modo migliore per guadagnare disonestamente!

roliboni258

Mar, 26/04/2016 - 17:22

non ci credete ,tra poco diranno il fatto non sussiste, la solita storia

baio57

Mar, 26/04/2016 - 17:22

Pure consulente per l'attuazione del programma dal 2013 (governo Letta) al 2015 (governo Renzi) . Si caTzi !!

Giorgio5819

Mar, 26/04/2016 - 17:23

Ops! Un altro compagnuccio che sbaglia?....

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mar, 26/04/2016 - 17:29

lo sto dicendo da decenni che in casa PCI, PDS, DS, PDnon si scopre nulla di irregolare solo dove non si indaga.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 26/04/2016 - 17:52

Come mai i telegiornali di "di tutto di più" non ne fanno cenno?

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 26/04/2016 - 17:54

x Friulano.doc: Bella la tua battuta! Anche io sono friulano doc...se va avanti così,rimaniamo in pochi!

Anonimo (non verificato)

antiom

Mar, 26/04/2016 - 18:30

luigipiso, alla sua affermazione dovrebbe far seguire l'entità del numero che, nel corso degli anni, ha sempre riguardato la sinistra.

montenotte

Mar, 26/04/2016 - 18:48

Il fatto che i kompagni queste notizie non le leggono neanche poichè errori di stampa. Il PD è lindo sono una razza superiore: rasentano la perfezione.

igiulp

Mar, 26/04/2016 - 19:17

Ragazzi. Renzi ha appena firmato per 9 miliardi e mezzo per il suo ex nemico De Luca. Con questi chiari di luna c'è veramente da essere preoccupati sulla fine che faranno. San Cantone, se ci sei, batti un colpo.

diesonne

Mar, 26/04/2016 - 19:20

diesonne E' PROPRIO VERO CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA IL PD IPOCRITA HA SEMPRE SCAGLIATO PIETRE,CHE ORA SONO FINITE TUTTE SULLA SUA TESTA-AUGURI E PENTITEVI E CHIEDETE PERDONO

Cheyenne

Mar, 26/04/2016 - 19:23

BRANCO DI LADRONI

venco

Mar, 26/04/2016 - 19:25

I politici meridionali hanno fatto scuola a quelli di tutta Italia

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 26/04/2016 - 19:46

Qualcosa non torna non avevamo detto che tutti i politici sono ladri .... meno quelli del PCI ed affini? Sicuramente presto verrà fuori l'errore giudiziario come per quelli che si fanno prestare i soldi (chissà perchè non dalle banche) per acquistare una miserabile mercedes.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 26/04/2016 - 19:53

Una vera associazione a delinquere legalizzata. Il pd ovvio, per ora la camorra no.

Royfree

Mar, 26/04/2016 - 19:57

Se ne salvasse uno. Sti delinquenti stanno governando anche per un cavillo. E tanto per non bastare stanno cambiando pure la costituzione. Un vero flagello di melma e letame. Vomitevoli.

Duka

Mar, 26/04/2016 - 20:13

E' il partito dei ladri per loro rubare è la regola. Da oltre 70 anni mettono le mani ( tutte e due) nelle tasche dei lavoratori che sono anche tanto idioti da votarli.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 26/04/2016 - 20:21

Mandi tomari !

billyserrano

Mar, 26/04/2016 - 20:58

Quindi solita routine? Tutto come sempre.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Mar, 26/04/2016 - 21:08

Dottor Davigo non è questa una nemesi storica?

Trinky

Mar, 26/04/2016 - 22:23

rientra tutto nella normalità, loro hanno una superiorità culturale talmente elevata che possono fare di tutto.....

uberalles

Mar, 26/04/2016 - 22:33

Il Partito di ALI' BABA': tutta un'altra cosa!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 26/04/2016 - 23:19

Il reato inventato di concorso esterno in associazione camorristica ora colpisce anche quelli del PD. I MAGISTRATI STANNO PROPRIO METTENDO UN PIEDE SUL COLLO ALLA POLITICA.

TonyGiampy

Mer, 27/04/2016 - 00:40

Non ci credo.Non e' possibile.Controllate bene ci dev'essere un errore.Quelli di sinistra non rubano.Se l'ha fatto, l'ha fatto sicuramente a fin di bene, per costruire una societa' migliore o per distribuire i soldi ai piu' bisognosi!!Percio' il reato non sussiste!!!

routier

Mer, 27/04/2016 - 07:57

Quello che (non) stupisce è il "fragoroso" silenzio dei media di regime. MORE SOLITO! (ricordo agli immemori che l'Italia è al 73° posto nel mondo; alla faccia della democrazia )

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/04/2016 - 08:34

Un esponente PD indagato? NON CI POSSO CREDERE!!!!!!