Cronache

Canada, bambino attaccato da un puma mentre gioca. La madre coraggiosa lo salva

La donna è piombata sulle spalle dell'animale cercando di staccarlo dal figlio sanguinante

Canada, bambino attaccato da un puma mentre gioca. La madre coraggiosa lo salva

Un fatto di cronaca che sta facendo il giro del mondo. Una mamma coraggiosa ha salvato il proprio figlio di sette anni dalle fauci di un puma. È accaduto a Lake Cowichan, una cittadina canadese dell'Isola di Vancouver. Il piccolo ora è ricoverato in ospedale con delle ferite alla testa, al collo e alle braccia, ma non è in pericolo di vita. "Aveva preso il braccio di mio figlio tra i denti e non lo mollava" ha dichiarato il padre del bambino alle fonti di stampa locale.

Zachery, questo il nome del piccolo, stava giocando nel cortile di casa, dopo la scuola, quando è stato puntato dal "leone di montagna" che ha scavalcato il cancello dell'abitazione e lo ha attaccato. La madre, Chelsea Bromley, era in casa quando ha sentito le urla del figlio. "Ho visto questo animale su mio figlio" ha dichiarato la donna all'emittente CTV.
"Ho avuto un istinto da mamma e sono semplicemente saltata sull'animale cercando di far leva sulla sua bocca aperta" ha raccontato ancora la donna.

Con coraggio, o semplicemente per istinto materno come dichiara lei, la mamma di Zachery si è agganciata alla mascella del puma cercando di staccarlo dal braccio sanguinante del figlio. Non solo. La donna ha iniziato a gridare e proprio le sue urla disperate hanno messo in fuga l'animale.
Subito dopo sono stati chiamati i soccorsi e sia il figlio che la madre sono stati medicati e trasportati in ospedale. Sulle ferite del bambino sono stati applicati dei punti di sutura e, secondo i medici, presto il piccolo guarirà completamente.
Il puma è stato ucciso dai militari di zona e stando all'autopsia pare che l'animale al momento dell'attacco fosse affamato. Si trattava di un cucciolo allontanato dalla madre, come si legge sempre su CTV.
Intanto, dopo l'episodio, Chelsea Bromley e suo marito hanno allestito una trappola e una telecamera nel giardino di casa e stanno anche pensando di prendere un cane.


Secondo una statistica dal 1900 al 2018 sono otto le persone uccise dai puma e 94 quelle ferite.

Commenti