Cronache

Canada, svelato il mistero dei piedi mozzati: sta nelle scarpe

In seguito al ritrovamento del 14esimo resto, i medici legali della British Columbia sono riusciti a dare una spiegazione sui misteriosi piedi mozzati ritrovati in spiaggia

Canada, svelato il mistero dei piedi mozzati: sta nelle scarpe

Un storia da film horror quella dei piedi mozzati ritrovati sulle spiagge canadesi. Ma ora questo mistero potrebbe finalmente essere risolto.

Solo qualche giorno fa è stato ritrovato il 14esimo piede. È stato un passante che passeggiava lungo l'isola canadese Gabriola a notare uno stivale incastrato tra una pila di tronchi. Ma lo stivale anche questa volta non era solo. Dentro, infatti, c'era un piede mozzato.

Tutti i piedi ritrovati erano dentro a scarpe da ginnastica o scarpe da trekking. Le teorie per i macabri ritrovamenti sono state diverse nel corso degli anni. Si passa dal sanguinario (serial killer e crimini organizzati) ai disastri naturali (come lo tsunami del 2011 al largo del Giappone) e semplicemente eventi sfortunati (incidenti aerei o in barca). Ma secondo quanto riferito dalla British Columbia, tutti i piedi appartengono a persone che si sono uccise o sono morte accidentalmente.

Come riporta il New Daily, medici legali hannoo quindi affermato che nessuno dei piedi mostrava segni di trauma, e quindi non si tratterebbe di omicidi. La risposta sarebbe piuttosto da cercare nella moda.

Le scarpe sempre più spesso hanno cuscinetti d'aria o gel nelle suole, che facilitano il galleggiamento e dunque hanno permesso in questi ultimi anni il ritrovamento sulle spiagge.

Commenti