Spiaggia e campeggio evacuati a Capalbio: roghi nella pineta

I velivoli tornano ad alzarsi in Campania. Non si spengono i roghi che stanno devastando l'Italia

Non si arrestano i roghi che da giorni stanno consumando il terreno boschivo italiano, mandando in fiamme Toscana, Lazio e Campania.

Un vasto focolaio si è acceso a Torre del Greco, dove tre Canadair sono entrati in azione per cercare di arginare i roghi, mentre un campeggio è stato evacuato come misura precauzionale a Capalbio e nel Senese, a Piancastagnaio, il fuoco è tornato a bruciare.

L'incendio a Capalbio si è sviluppato nella zona di Padule del Chiarone, al confine tra Toscana e Lazio. Il campeggio Costa Selvaggia in località Pescia Romana (Viterbo) è stato evacuato per precauzione, così come lo stabilimento balneare L'ultima spiaggia, il più noto della zona. In fiamme la pineta alle spalle della spiaggia.

"La situazione sta tornando regolare c'è stata una risposta pronta ed importante da parte delle forze dell'ordine, della protezione civile e dei vigili del fuoco. Ringraziando Dio va tutto bene", ha commentato il sindaco Luigi Bellumori ai microfoni di Rainews24, aggiungendo che le misure si sono rivelate necessarie per via del "forte vento" che soffia tra Toscana e Lazio.

Otto gli elicotteri schierati dalla regione Toscana per affrontare l'emergenza. Uno è in azione su Capalbio, affiancato da squadre di volontari, operai forestali e vigili del fuoco a terra, mentre tre lavorano a Piancastagnaio, altri tre a Marina di Campo, sull'Isola d'Elba e uno sul Monte Serra.

Commenti

antonmessina

Dom, 16/07/2017 - 14:22

ehm... non era meglio usare quei canadair altrove?

Tarantasio

Dom, 16/07/2017 - 14:35

niente mi toglierà dalla testa che dietro la catena di incendi - GB, Portogallo, Italia ecc- vi sia la mano di terroristi

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 16/07/2017 - 14:48

State sereni, gli incendi servono per pulire i terreni dove i pdioti faranno costruire immobili per ospitare i cland..le tantissime risorse in arrivo!!

nopolcorrect

Dom, 16/07/2017 - 14:54

Quando ci furono incendi dolosi nel sud della Francia, Napoleone che era uomo da poche chiacchiere, ordinò al Prefetto delle Alpi Marittime la fucilazione immediata e sul posto degli incendiari. Quando si dice la famose palle che mancano ai nostri governanti...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 16/07/2017 - 15:34

fra le altre stupidaggini, Renzi ha abolito l'autonomia del Corpo Forestale dello Stato aggregandolo ai Carabinieri (che non c'entrano un tubo con queste cose). ciò ha creato il caos anche nel servizio antincendio. adesso i carabinieri, in presenza di un incendio boschivo, arrivano velocissimi e si mettono a gridare "cessate il fuoco!!!"

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 16/07/2017 - 15:38

Ma capalbio è pulita e poi può sempre chiedere aiuto ai suoi immigrati,provate a telefonare alla kienge sicuramente si darà da fare per mantenere il ritrovo dei kompagni a posto per prendere il sole e trovare nuove tasse per spolpare gli itaGliani.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 16/07/2017 - 15:44

Certo che a vedere le foto non c'è quella calca come dalle altre parti,i kompagni sanno trattarsi bene o sono diminuiti.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 16/07/2017 - 15:50

Fuga in mutante dei radicalchicvip. Ora sbloccheranno gli elicotteri dell'ex Forestale tenuti a terra per questioni burocratiche per mandarli a capalbio ad evacuare i sopradetti. @Tarantasio: lo sospetto pure io.

OttavioM.

Dom, 16/07/2017 - 15:55

Chissà se poi a Capalbio li hanno mandati i migranti???

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 16/07/2017 - 15:58

Fa piacere sapere che la natura, non faccia differenze tra poveri diavoli e dirigenti??? """ QUESTO DOVREBBERO IMPARARLO ANCHE I GIUDCI E LA MAGISTRATURA """!!!

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 16/07/2017 - 16:11

Speriamo che ci siano tanti sinistrati.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 16/07/2017 - 16:13

È strano che su questa spiaggia, non si veda alcun migrante. Eppure è la maggior parte di questi V.I.P. che vorrebbe imporre agli Italiani, la convivenza con i migranti!!!

ziobeppe1951

Dom, 16/07/2017 - 16:34

Gamberi rossi e spigole pregiate...mi vanno bene anche arrostite

Klotz1960

Dom, 16/07/2017 - 16:35

Priorita' al Vesuvio....i Canadair non bastano, spero

Ritratto di rebecca

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 16/07/2017 - 18:04

Troppo poco, troppo tardi

paco51

Dom, 16/07/2017 - 18:43

prove tecniche di... trasmissione!

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 16/07/2017 - 19:02

il vecchio golpista è già a Capalbio?

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 16/07/2017 - 19:05

non è la prima volta che mi "bollate" come "anonimo non verificato" tengo a precisare che per entrare sul sito del Giornale e commentare faccio regolarmente il login. Quindi sono in possesso delle necessarie credenziali. Siete voi che sbagliate verifica!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 16/07/2017 - 19:36

Chissà le zecche rosse in perizoma falce e martello come se la saranno data a gambe pensando che fosse arrivata l'ora del giudizio che prima o poi arriverà !!

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Dom, 16/07/2017 - 20:31

Meglio aprire un'inchiesta. Sento puzza di attacco squadrista contro una spiaggia democratica e antifascista.........

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 16/07/2017 - 22:35

@pippo1949: brucia più sapere che c'è una spiaggia a "regime fassista" che mille località italiane pervase dal fuoco intenzionale ... se poi questo fuoco intenzionale è alla porta a mio parere vale il detto: tanto tuonò che piovve ovvero se la sono cercata. Ossequi.

Pietro43

Lun, 17/07/2017 - 07:29

I migranti ringrazino i compagni che non li hanno voluti. Si sono risparmiati disagi e paura che sono toccati ai solo italiani. Ma quanto sono preveggenti i radical-chic.