Cronache

"Il cancro non è sexy", donna pubblica la foto del seno dopo la chemio

Sulla sua pagina web ha scritto: "Tutto questo ti fa sentire a disagio? Deve"

"Il cancro non è sexy", donna pubblica la foto del seno dopo la chemio

Jenn Alter, 36 anni, di Saint Louis, Missouri, ha deciso di pubblicare sul suo blog la foto del suo seno, ricoperto di bruciature e cicatrici, al 35esimo giorno di chemioterapia. "Ecco la vostra maledetta prevenzione", ha scritto la donna agli utenti.

A spingerla a postare la foto, risalente al 2013, è stato il #NoBraDay, un'iniziativa, promossa in rete che incoraggia le donne ad andare in giro per un intero giorno senza reggiseno per fare prevenzione.

Secondo la donna però, non solo il progetto non avrebbe utilità, ma non aggiungerebbe nulla all'idea che molte hanno o si sono fatte sul tumore.

"Il cancro non è sexy - ha scritto - Non ha nulla a che fare con il No Bra Day, che è solo una scusa per le donne per postare immagini sexy di capezzoli che fanno capolino dai loro vestiti. Si tratta di cicatrici, nausea, dolore, teste pelate, pelle che brucia e cuori a pezzi. Tutto questo ti fa sentire a disagio? Deve".

seno cancro

Dopo aver pubblicato la foto, il blog della donna è stato inondato di messaggi: alcuni la ringraziavano per aver condiviso la sua storia, mentre altri la informavano del fatto che, grazie a quell'immagine, la loro idea del cancro al seno era completamente mutata.

Qualcuno però si è anche lamentato per la durezza dello scatto: "Una donna mi ha chiesto di cancellarla, mi ha insultata, mi ha innervosita, ma capisco che era semplicemente spaventata. So come ci si sente.

Tutti facciamo cose stupide quando abbiamo paura".

Commenti