Cronache

Il cane dà l'ultimo saluto al padrone in fin di vita. E il video commuove tutti

I genitori di Ryan hanno fatto in modo che il suo amato cane potesse dargli l'ultimo saluto. Il video è stato pubblicato su Facebook e nel giro di qualche ora ha ottenuto più di 93 mila condivisioni

Il cane dà l'ultimo saluto al padrone in fin di vita. E il video commuove tutti

Dire addio ad una persona è sempre difficile, ma questa volta a "complicare" le cose è il cane di Ryan Jessen.

Ryan ha 33enne e lo scroso 30 novembre i suoi genitori hanno dovuto dirgli addio da un letto di ospedale. Il ragazzo era stato ricoverato per un presunto emicrania, poi i medici avevano scoperto che aveva una emorragia cerebrale ventricolare e che per lui c'erano poche speranze.

I genitori hanno lottato con tutte le loro forze, ma non c'è stato nulla da fare. Ryan non ce l'ha fatta. Prima di staccare la spina, però, i familiari hanno chiesto all'ospedale che il suo amato cane, Mollie, potesse dargli l'ultimo saluto. "L'ospedale - scrive la sorella di Ryan - ha fatto una cosa dolcissima per noi e ci ha permesso di portare il cane di mio fratello per l'ultimo saluto. Gli organi di Ryan sono stati donati e il suo cuore ha salvato la vita di un ragazzo di 17 anni".

A queste parole, la sorella Michelle ha allegato un video di 30 secondi nel quale viene mostrato l'ultimo incontro tra Ryan e il suo amato boxer. "L'abbiamo fatto - si legge - così che il cane potesse sapere perché il suo umano non è mai tornato a casa. L'emorragia di mio fratello, secondo i medici, è stata causata molto probabilmente da un consumo eccessivo di bevande energetiche. Ryan, non preoccuparti per il cane. Lo cureremo noi. E' parte della famiglia".

Il filmato che è stato pubblicato su Facebook dalla sorella, nel giro di qualche ora, ha ottenuto più di 93 mila condivisioni.

Il video è davvero commuovente e mostra quanto amore sono in grado di darci i nostri amici a quattro zampe. (Guarda il video)

Commenti