Il cane fa pipì sul cestino, multato il proprietario per 157 euro

A Torri del Benaco, in provincia di Verona, un uomo di 44 anni è stato multato per non aver raccolto la pipì del proprio cane

Arriva la prima multa di 157,20 euro per un uomo di 44 anni colpevole di "non aver raccolto la pipì del cane". A Torri del Benaco, in provincia di Verona, due vigili hanno sanzionato il proprietario di un cane che aveva fatto la pipì su un cestino in strada non rispettando, così, un articolo dell'ordinanza contenente divieti ed obblighi nei centri abitati e nel centro storico.

Per Lorenzo Croce, presidente di Aidaa ( l'Associazione italiana difesa animali ed ambiente), "siamo oltre il ridicolo, ci appelliamo al buon senso del prefetto perché faccia recedere questo sindaco da tali assurde ordinanze una volta per tutte. Se non ci fosse una persona che deve pagare quasi 160 euro di multa direi che tutto potrebbe concludersi con una grassa risata. Comunque non lasceremo passare inosservata questa follia amministrativa se del caso ricorreremo al presidente della Repubblica", si legge sul Messaggero che riporta la notizia.

Commenti

lento

Sab, 22/04/2017 - 23:33

Perche' 157 Euro e no 10mila Euro di multa ? Forse il cane vale meno dell'uomo ?

blackindustry

Dom, 23/04/2017 - 00:23

Certo, multare per pipi' di cane, poi ti giri e vedi frotte di clandestini che fanno bisogni per strada, pero' loro sono un dono, sono risorse, ci pagheranno le pensioni...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 23/04/2017 - 07:29

hanno multato anche quegli extracomuitari che hanno orinato per la strada? e quelli che hanno defecato per la strada a Roma anche quelli multati? LI abbiamo visti tutti in foto tempo fa sul Giornale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/04/2017 - 09:01

Strano, vedo centinaia di stranieri nella mia città a fare altrettanto e chissà quanti in tutta Italia. Non ho mai sentito parlare di multa a loro comminata. Che strano.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 23/04/2017 - 09:50

A me piacerebbe sapere come si raccoglie la pipi di cane: con la cannuccia,forse?

sparviero51

Dom, 23/04/2017 - 09:55

CERTI PROPRIETARI DI CANI BISOGNEREBBE METTERLI IN GALERA . LASCIANO I LORO ANIMALI LIBERI DI IMBRATTARE DI URINA E FECI STRADE,MURI,PARCHI IN CUI GIOCANO BAMBINI AUTOMOBILI. IO LI BASTONEREI SUL POSTO SENZA TANTE STORIE . SE PROVI A RIPRENDERLI TI AIZZANO IL CANE CONTRO . SONO DEI VERI E PROPRI DELINQUENTI !!!

Ritratto di gammasan

gammasan

Dom, 23/04/2017 - 10:16

Quando un cane disturba latrando, sporca con i suoi escrementi, urina dove gli capita, morde o fa qualche altro danno sono tutti pronti a dire che la colpa è tutta e soltanto del padrone, che non ha saputo educare la sua bestia. Quindi, che paghi per i danni fatti dal suo animale, che siano escrementi o urina poco cambia, e solo questione di termini per la motivazione e, secondo me, 157,20 euro sono troppo pochi!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 23/04/2017 - 10:31

Il cane ha fatto la pipì accanto al cestino, e i vigili nel cestino ci hanno buttato il proprio cervello. Ma metteteli al manicomioooooo !!

Anonimo (non verificato)

lakos29

Dom, 23/04/2017 - 11:11

@gammasan stesso discorso dicasi per le risorse della presidenta che defecano e urinano in totale libertà ma nessuno si lamenta di loro. Forse avete paura? E poi dall'alto della sua intelligenza mi dica come si raccoglie la pipì di un cane? Devo forse girare con un sacchetto di segatura?