Cronache

Il cane salvato dal pompiere-eroe con la respirazione bocca a bocca

Costache Mugurel dopo avergli rinfrescato il muso con un po' d'aqua ha iniziato a praticargli anche il massaggio cardiaco

Il cane salvato dal pompiere-eroe con la respirazione bocca a bocca

È diventato un vero e proprio eroe Costache Mugurel, il pompiere che è riuscito a salvare un cane grazie alla respirazione bocca a bocca e al massaggio cardiaco.

Durante l'intervento per un incendio in un appartamento nella cittadina di Pitesti, in Romania, il sergente maggiore dei vigili del fuoco ha trovato un cagnolino privo di vita steso sul pavimento.

L'animale è stato trovato completamente intossicato dal fumo all'interno dell'appartamento in fiamme ed è stato portato fuori dal sergente maggiore. Il video mostra Costache Mugurel che, dopo avergli rinfrescato il muso con un po' d'aqua, ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco.

Negli ultimi secondi del filmato si vede il cane muovere le orecchie. Più tardi il cane è stato portato all'ospedale veterinario dove il dottore ha appurato che, nonostante sia stato salvato, le sue condizioni rimangono gravi a causa dei danni cerebrali dovuti al troppo tempo senza ossigeno.

Il dottore ha però aggiunto che senza l'intervento tempestivo del vigile del fuoco non si sarebbe potuto salvato. (GUARDA IL VIDEO)

Commenti