Il cane salvato dal pompiere-eroe con la respirazione bocca a bocca

Costache Mugurel dopo avergli rinfrescato il muso con un po' d'aqua ha iniziato a praticargli anche il massaggio cardiaco

È diventato un vero e proprio eroe Costache Mugurel, il pompiere che è riuscito a salvare un cane grazie alla respirazione bocca a bocca e al massaggio cardiaco.

Durante l'intervento per un incendio in un appartamento nella cittadina di Pitesti, in Romania, il sergente maggiore dei vigili del fuoco ha trovato un cagnolino privo di vita steso sul pavimento.

L'animale è stato trovato completamente intossicato dal fumo all'interno dell'appartamento in fiamme ed è stato portato fuori dal sergente maggiore. Il video mostra Costache Mugurel che, dopo avergli rinfrescato il muso con un po' d'aqua, ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco.

Negli ultimi secondi del filmato si vede il cane muovere le orecchie. Più tardi il cane è stato portato all'ospedale veterinario dove il dottore ha appurato che, nonostante sia stato salvato, le sue condizioni rimangono gravi a causa dei danni cerebrali dovuti al troppo tempo senza ossigeno.

Il dottore ha però aggiunto che senza l'intervento tempestivo del vigile del fuoco non si sarebbe potuto salvato. (GUARDA IL VIDEO)

Commenti

il sorpasso

Mar, 13/12/2016 - 17:06

Un grande uomo, personalmente gli auguro tutto il bene del mondo: grazie infinite eroe.

Martinico

Mar, 13/12/2016 - 17:36

Che cosa meravigliosa. Tu possa ricevere tanta felicità per la generosità che hai dimostrato. Veramente un grande UOMO tutto maiuscolo.

Opaline67

Mar, 13/12/2016 - 17:41

CI STO PIANGENDO!! AMO QUEL VIGILE DEL FUOCO!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 13/12/2016 - 18:12

In effetti è commovente. Anche perché è il test che ci mancava per essere certi che l'animo umano nasconde una nobilissima natura. r.r. - 18,12 - 13.12.2016

Opaline67

Mar, 13/12/2016 - 18:23

FAVOLOSO VIGILE DEL FUOCO ! CHE TENEREZZA VEDERLO PRENDERSI CURA DI QUELL'ESSERINO INDIFESO. EVVIVA !

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 14/12/2016 - 09:55

Bravo!!...e leggere poco prima del cacciatore che uccide i setter perché non sa cosa farsene mi fa capire come l'umanità possa essere estrema nei suoi gesti. Da una parte un uomo vero, dall'altra un bastardo ipocrita, un cacciatore non ucciderebbe mai i propri cani!