Canegrate, minacciata e inseguita nell'indifferenza dei passanti

"I ragazzi hanno iniziato ad aggredirmi fisicamente, a spintonarmi. Erano in sette, ho avuto paura", ha raccontato la donna

È stata inseguita, minacciata, spintonata, accerchiata. Ma nessuno degli altri passeggeri è intervenuto. Una donna di 40 anni di Busto Garolfo è stata aggredita da sette magrebini mentre stava tornando a casa da Milano in treno. La sua colpa? Riprendere con il telefonino il loro comportamento.

Lunedì sera, alla stazione di Parabiago sono saliti sul treno sette ragazzi nordafricani e con in mano una bicicletta. "Hanno iniziato a spingere la gente che stava scendendo, a lanciare insulti. Poi, una volta entrati sul vagone, hanno lasciato le biciclette dove capitava, non permettendo più a nessuno di uscire - ha raccontato la donna a Il Giorno -. Comodamente si sono poi seduti come nulla fosse". La pendolare ha fotografato con il suo cellulare le biciclette dei giovani. "Volevo poi postarle sui social per far vedere quanta maleducazione dobbiamo subire noi pendolari ogni giorno", ha aggiunto.

Uno dei ragazzi del gruppo, però, si è accorto. I giovani hanno iniziano così a insultarla con termini forti davanti a tutti gli altri passeggeri. Quando il treno è arrivato a Canegrate, la 40enne è scesa dal vagone. Dietro di lei la banda di magrebini. "Alcuni hanno scavalcato la recinzione della stazione senza neppure fare il sottopasso. Hanno iniziato ad aggredirmi fisicamente, a spintonarmi. Erano in sette, ho avuto paura", ha spiegato la donna.

La pendolare, spaventata, si è rifugiata a casa di una parente. "Non ho fatto in tempo a farmi aprire il cancello che li avevo praticamente addosso. Sono però riuscita a rifugiarmi dentro casa, mentre questi continuavano ad insultare e volevano entrare a picchiarmi". I giovani hanno anche tentato di entrare in casa."Eravamo io e mia suocera, terrorizzate. Abbiamo chiamato i carabinieri che sono intervenuti quasi subito". All'arrivo delle forze dell'ordine i sette sono scappati.

"Nessuno dei tanti pendolari presenti si è fermato ad aiutarmi. Hanno visto una donna inseguita da sette persone e sono stati tutti indifferenti. Mentre questi ragazzini stavano insultando tutti, nessuno gli ha risposto. Eppure lo scompartimento era pieno di gente e c’erano anche ragazzi piuttosto robusti. Nessuno ha proferito parola alcuna", ha denunciato la donna.

Commenti

Augusto9

Mer, 27/09/2017 - 10:52

Ci stanno integrando con la loro cultura.Siamo diventati tutti vigliacchi, paurosi, anche perché con i magistrati che abbiamo, se poi succede che si fa male una risorsa, i problemi sono per noi italiani.

DRAGONI

Mer, 27/09/2017 - 11:02

LA GENTE HA RISPETTO PER LE "RISORSE" CHE , A DETTA DELLA SIG.RA BOLDRINI ED ALTRI, PAGHERANNO LE PENSIONI DEGLI ITALIANI; ITALIANI CHE NON VOGLIONO IVERE UNA VECCHIAIA CHE ,PRIVATA DEI VERSAMENTI DELLE RISORSE ALL'INPS, SAREBBE L'ANTICAMERA DI UN INFERNO TRAVAGLIATO ANCHE DALLA POVERTA'!!! O NO? E' SEMPLICEMENTE PAURA FISICA CONIUGATA CON UN MINIMO ALTRUISMO PER IL PROSSIMO.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 27/09/2017 - 11:03

dove stanno tutti i pagliacci patani che per lo stupro a napoli fatto da un africano , attaccavano napoli , ecco la differenza tra napoli e milano(città più pericolosa d'italia) a napoli succede una volta all'anno mentre a milano succede due volte al giorno...buffoni !

fj

Mer, 27/09/2017 - 11:09

E' vero non l'ho aiutata. Se lo facevo le prendevo anch'io. Avrei anche rischiato, ma non con non con le leggi che ci sono ora. Se reagisco, vengo inquisito, con la balla dell'atto dovuto. Poi ti fanno le pulci e viene fuori che: se rispondo verbalmente, sono razzista, se lo faccio con le mani sono esagerato e mi prendo io una denuncia dalle Associazioni che difendono i migranti. No, mi dispiace, anche se ti facevano di peggio non mi sarei mosso. O si fanno leggi a nostra protezione oppure ognuno salva se stesso e basta. Mi scusi ancora.

NickByte

Mer, 27/09/2017 - 11:19

forse si dimentica che molti degli "inermi guardoni" sono quelli che votano si all'ingresso di queste persone in italia .... non sono indifferenti, stanno solo guardando il risultato del loro voto a certi partiti ...

VittorioMar

Mer, 27/09/2017 - 11:20

..NON E' INDIFFERENZA O PAURA MA SE SI INTERVIENE SI PASSANO BRUTTI MOMENTI CON LA GIUSTIZIA !!

FRATERRA

Mer, 27/09/2017 - 11:24

.....sarà sempre peggio sicuramente.....

effecal

Mer, 27/09/2017 - 11:25

ancora un grazie alla sinistra ed al pd per tutta questa bella gioventù operosa, ben disposta che ospitiamo con grande piacere.

laragionedelleregole

Mer, 27/09/2017 - 11:32

aiutarla?? per pi farci dare dei razzisti?? suvvia! anche questa è integrazione!

g. Claude Louis...

Mer, 27/09/2017 - 11:36

questo è il risultato di aver fatto entrare 700.000 bombe sociali africane, senza storia, senza cultura, senza patria, escluse da sempre dalla storia dei grandi popoli. In ogni modo, da Mare Nostrum in poi, la sinistra ha semplicemente fatto, ciò che fa da sempre: tradire l'Italia e gli italiani. Con la furbizia del PD p. delinquente ( quello delle inchieste aperte e tutte archiviate o "assolte" grazie e pm e giudici corrotti ed amici ) che in cambio di questo tradimento immigrazionale ha ottenuto un po' di flessibilità dall'UE, spacciata per ripresina del pil-quindi la mossa del pil delle mafie in bilancio dal 2013 non è nemmeno bastata-, con il 10,9%-36% di disoccupazione attuale, che era il 14%-44% un anno fa.

Ritratto di Grifona

Grifona

Mer, 27/09/2017 - 11:50

Gentile e coraggiosa Signora, a Lei, l'onore di averci provato. La gente è inibita ed impaurita nel reagire all'inciviltà di queste persone, sempre più prepotenti e violente. Noi (italiani) siamo solo vaccche da spremere, loro (le risorse), sono proprio le risorse per un businnes favoloso che porta tonnellate di euro nelle casse delle cooperative e migliaia di voti nelle urne, del Partito Democratio s'intende, fatto di ingenue "anime belle", utili idioti, speculatori, e poveri esseri senza Patria.

buri

Mer, 27/09/2017 - 11:57

e c'è ancora chi predica l'accoglienza

cir

Mer, 27/09/2017 - 12:12

e cosa avrebbero dovuto fare , passare per razzisti e xenofobi ??

blackbird

Mer, 27/09/2017 - 12:20

Evidentemente nessuno voleva prendersi una coltellata. E non le sarebbe accaduto nulla se si fosse fatta gli affari suoi, ci son i controllori per mantenere l'ordine nei convogli ferroviari.

ORCHIDEABLU

Mer, 27/09/2017 - 12:21

MA SE PENSAVA DI FARSI AIUTARE DALLA GENTE CHE INVECE PREFERISCE FARSI GLI AFFARI PROPRI INVECE DI FOTOGRAFARE E FARSI NOTARE,QUESTA DONNA NON HA CAPITO NIENTE.LA GENTE SA CHE NON DEVE PROVOCARE NESSUNO.FAI COME GLI ALTRI FREGATENE CI PENSERANNO I CARABINIERI E POLIZIA SE CHIAMATI.

giannide

Mer, 27/09/2017 - 12:37

Da quando hanno eliminato, la Leva obbligatoria, i giovani italiani non hanno più le palle...

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 27/09/2017 - 12:45

Il mondo è pieno di caccasotto.

tofani.graziano

Mer, 27/09/2017 - 12:59

Povera terra mia,amara e bella

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 27/09/2017 - 13:05

Ma non l'ha capito? Comandano loro.

paolinopierino

Mer, 27/09/2017 - 13:21

Quando ero bambino ancora la guerra non era finita gli uomini e le donne avevano coraggio se ti azzardavi a toccare una donna od un bambino ti riempivano di botte Quelli erano tempi oggi impera il prezzolato buonismo solo per gli affari e i danari al PD porta miliardi alle loro Coop SRL da tempo trasformate in Coop SAD società a delinquere

ORCHIDEABLU

Mer, 27/09/2017 - 13:25

Le terre d'Africa sono ricchissime di acqua,minerali,petrolio,li mandano a noi perche' il pianeta sta collassando,cercano di rimediare cosi'coinvolgendo tutti noi,di tutti i paesi europei.Questa e' la verita'.

bobots1

Mer, 27/09/2017 - 13:26

La sicurezza dei cittadini sulle nostre strade è ormai cosa perduta. Le sinistre vergognose ci hanno portato a questo punto. L'unica cosa che hanno in mente è lo ius soli (contro la volontà del popolo) e sopprimere qualsiasi menzione del fascismo (ma otterranno l'effetto opposto). E questi italiani pecoroni che non hanno proferito parola si vergognino...@giovinap: che c'entra Milano - Napoli...sono due realtà completamente diverse...qui si tratta di difendersi da una invasione esterna.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 27/09/2017 - 13:32

Cara Signira non si meravigli nessuno l'ha aiutata e nessuno l'aiuterà mai, di questo può ringraziare il governo attuale e il PD in particolare, se la situazione e degenerata fino a questo punto. Qualunqie cittadino se avesse preso le sue difese sarebbe, quasi sicuramente, stato accusato di intolleranza e di razzismo, ammesso ne fosse uscito indenne, e con "l'inettitudine" di certi magistrati avrebbe rischiato penalmente di più dei "quattro balordi". Ora la domanda è la seguente che DEVE GARANTIRE LA SICUREZZA DEI PASSEGGERI SUI TRENI?.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 27/09/2017 - 13:40

siamo diventati una massa di cxxxxxxi

Malacappa

Mer, 27/09/2017 - 13:44

Augusto9 hai centrato in pieno la questione conscendo i nostri chiamiamoli giudici.

michettone

Mer, 27/09/2017 - 13:51

Dobbiamo reagire! Occorre armarsi e farsi rispettare! Le risorse della Boldrini, andranno sistematicamente in crisi, una volta che vedranno il "pezzo", diretto verso la loro capoccia fradicia e fetente! Forza Italiani! Non vi fate intimidire! Non ci dobbiamo sottomettere a questi prepotenti ed incivili cannibali nordafricani! E chiunque dei rossi, residenti nel Paese, tenti di fare da "paciere", becchi anch'esso!

piazzapulita52

Mer, 27/09/2017 - 13:51

E' NORMALE!!! CHE COSA VI ASPETTATE DA UN POPOLO DISUNITO E DI VIGLIACCHI COME QUELLO ITALIANO? CHE SCHIFO!!!

TSUBAME1

Mer, 27/09/2017 - 14:00

Ma La Polfer ? Una bella squadraccia come "La Disperata" avrebbe educato i baluba su come si sta al mondo. . Decima Comandante !

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 27/09/2017 - 14:02

la colpa è della azienda dei trasporti, un po' pubblica un po' no, che non controlla chi entra in stazione e come sale sui treni. mentre i controllori...ieri uno ha trovato due signori che non avevano obliterato, dopo avergli spiegato cose si è messo a chiacchierare con loro e ha smesso di controllare tutto il resto del treno. trentacinque minuti parlando di quando era a genova; della figlia venticinquenne; di come è brutto vedere gente schiacciata dal treno; e di come ci vorrebbe una dittatura per sistemare quelli che si comportano male.

Scirocco

Mer, 27/09/2017 - 14:08

Mi auguro che la signora abbia fotografato oltre alle animalesche risorse anche i volti dei vigliacchi che non l'hanno aiutata, perché da dei subumani come i magrebini ci si può aspettare di tutto, ma pensare che degli italiani non vadano in soccorso di una connazionale è una vergogna. In guerra i vigliacchi venivano fucilati mentre oggi senza colpo ferire basta metterli alla gogna sul web in modo che tutti vedano i loro volti.

cir

Mer, 27/09/2017 - 14:15

orchidea blu . e' tornata la scema del villaggio !!

Cinghiale

Mer, 27/09/2017 - 14:16

@blackbird e orchideablu - Ma che bei pensieri esprimete, il meglio del chissenefrega. Bravi compagni, così si ragiona, vi auguro succeda a voi con tutto il cuore.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 27/09/2017 - 14:17

giovinap; vai a spostare la macchina in doppia fila o vai a fare qualche scippo al Porto, altro NON credo tu faccia o feccia come preferisci. UE'

igiulp

Mer, 27/09/2017 - 14:18

Giovinap (in arte Scapricciatiello)- Se lei pensa di prendersela con i "patani", si è sbagliato di grosso. Le ricordo che a Napoli, certe cose non succedono, perchè lì, SI, che vige la legge del taglione. Ha ben capito? Quindi è inutile che lei venga a fare il bullo, sparando minxxiate.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 27/09/2017 - 14:22

i commenti 14 e 15 , (non scrivo i nomi perche la redazione mi blocca il commento )volevo dire...certo che voi le paxxe le avete di gelatina scaduta.

igiulp

Mer, 27/09/2017 - 14:24

@Orchideablu - Certo, è meglio non provocare nessuno. Meglio che siano gli altri a provocarci. Meglio mostrare PAURA. Hai capito bene Orchidea? PAURAAAAAAA. E' questa la società che vuoi?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 27/09/2017 - 14:39

Prima o poi verra' la resa dei conti..

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 27/09/2017 - 14:48

Utilizziamo le ronde, magari quelle del Battaglione San Marco o della Folgore.

Marzio00

Mer, 27/09/2017 - 14:55

Come si è permessa la signora di filmarli? Ma non conosce la legge sulla privacy? Qui bisogna subito intervenire con una bella denuncia a suo carico così avrà modo di rispettare le risorse.

dakia

Mer, 27/09/2017 - 14:56

Certo ciò che tocca a te non mi riguarda, siamo un popolo di vigliacchi motivo per cui seguono sbarcando qui con l'aiuto di chi li soccorre, militari e governo in primis.basterebbe un'alzata di italiani in un momento come quello! macché si sta tanto bene in casa, fino a che me la lasciano!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 27/09/2017 - 14:57

Ormai gli italiani si stanno abituando a diventare un popolo di vigliacchi! Sanno quanto può essere pericoloso difendersi o intervenire in difesa di qualcuno aggredito da ROM o migranti! Il rischio di trovare poi un qualche giudice benevolmente disposto nei confronti di questi criminali è quasi una certezza! Ed ecco già ottenuto un primo risultato cercato e tenacemente voluto da sinistra ed UE: fiaccare la volontà di un popolo per renderlo meno reattivo e combattivo anche a fronte delle ingiustizie! Per chi non ne fosse informato questo è uno dei passaggi previsti dal Piano Kalergi!

donzaucker

Mer, 27/09/2017 - 15:02

Si chiama bystander effect

rudyger

Mer, 27/09/2017 - 15:05

omertà in Sicilia ? certo. lo Stato non ti protegge anzi parte dal principio che siamo tutti potenzialmente delinquenti. questi sono i risultati di una politica demenziale seguita da 70 anni dai comunisti che stanno distruggendo l'italia. e seguitano. fate lo ius soli ed avrete un cittadino nxxxo che fino a ieri poveraccio viveva in una capanna del centro dell'Africa diventare cittadino europeo. signora, perdoni loro ( i nostri governanti ex sessantottini) che non sanno quel che fanno.

Mizar00

Mer, 27/09/2017 - 15:10

Chi interviene viene perseguitato dalla "giustizia" itagliana, non l'avete ancora capito ?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 27/09/2017 - 15:24

É la grande "cultura" di questi migranti che da al paese grande speranza, come dice Francesco

Tarantasio

Mer, 27/09/2017 - 15:30

magrebini vuol dire marocchini? e allora dite marocchini

hornblower

Mer, 27/09/2017 - 15:42

@blackbird - "ci son i controllori per mantenere l'ordine nei convogli ferroviari"....senti uccellonero, nero come i corvi, che fai prendi in giro ???

timba

Mer, 27/09/2017 - 15:43

Giovinap. Ma a Napoli come a Milano, la gente si fa gli affari suoi e non interviene. Cosa mi fa strano è che a Napoli quando si tratta di italiani, già solo per un'occhiata sbagliata o un po di coca cola versata sul giubbotto del personaggio sbagliato, si riduce la gente in fin di vita. Invece con gli immigrati anche voi vi siete rammolliti. E lo dico con rammarico perchè confidavo almeno in voi. Speravo che con la camorra, tanti sgarravano e tanti ne uscivano orizzontali. Invece no. Anche lì hanno avuto la meglio e dettano legge risultando intoccabili. Questo vuol dire che non c'è proprio più speranza. Per l'episodio dell'articolo, ha ragione la signora. Siamo codardi. Ma quanti coraggiosi ora sono all'ospedale o in una bara perchè hanno aiutato e mentre l'immondizia invece è libera?

hornblower

Mer, 27/09/2017 - 15:43

blackbird - "ci son i controllori per mantenere l'ordine nei convogli ferroviari"....senti uccellonero, nero come i corvi, che fai prendi in giro ???

hornblower

Mer, 27/09/2017 - 16:11

Ecco 7 portatori di speranza, così come Bergoglio chiama i migranti, si proprio lui che nel libro intervista di Dominique Wolton, “Politique et societé” dice che ha scelto il nome di Francesco per umiltà, perché avrebbe potuto chiamarsi Gesù II, aggiungendo che naturalmente sta scherzando. Come no ? Anche Arlecchino si confessò burlando.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 27/09/2017 - 16:42

nare98 , oltre a fare l'idiota , cos'altro sai fare ,vendi erba ? i patani siete alla canna del gas .

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/09/2017 - 16:46

Quoto il postato di fj delle 11e09, in pieno. Ormai in Italia con le leggi fatte dagli ultimi S/governi ROSSI (come ad esempio quella sulla legittima difesa SOLO di notte!!lol lol) Se in tali situazioni, appena appena provi a difendere una qualsiasi persona ITALIANA contro le RISORSE sei FINITOOO!!!Speriamo che la signora coraggiosa e la sua parente, oltre che i tanti che hanno assistito sul treno alla scena, se ne ricordino quando finalmente ci faranno votare. AMEN.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 27/09/2017 - 16:48

igiulp , da come scrive deve essere di origini sicula e per tanto non si trova nelle condizioni di giudicare nessuno e poi dico ma per che vi offendete , voialtri siete patani mica padani , a napoli certe cose non succedono per che siamo di etnia certa e non di doppia o tripla etnia come i voialtri .

BACECO

Mer, 27/09/2017 - 17:13

Cara signora i giovani italiani palestrati sono solo palloni gonfiati pieni di estrogeni ma senza palle

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 27/09/2017 - 17:23

Volevano trasferisrle le loro speranze a valori. Il guai é che lei si é rifiutata di ricevere questi doni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 27/09/2017 - 17:24

Purtroppo signora, qualche sinistro si è inventato che non ci si può difendere, grosse pene in vista, mentre si può aggredire indisturbati se si è clandestini. Se fosse intervenuto qualcuno, oltre a rischiare la pelle, avrebbe preso molta più galera di quello che avrebbero preso i sette, ossia il nulla. Questa è l'Italia attuale, sapete di chi sono le responsabilità, sapete chi governa. A voi le conclusioni.

maxfan74

Mer, 27/09/2017 - 17:30

La gente ha paura e si sente sola, per questo non aiuta gli altri. Ci si deve ribellare a questo schifo. La giustizia invece di aiutarci ci fa paura, ma che paese miserabile siamo diventato. Ma quando il centro destra organizza una manifestazione, magari prima delle elezioni.

Rossana Rossi

Mer, 27/09/2017 - 17:35

italiani, dobbiamo solo vergognarci di aver permesso di ridurre il nostro paese ad uno schifo così senza saper fare altro.........

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 27/09/2017 - 17:38

timba , non so se ti arriva il mio commento per che a quest'ora alla censura c'è un patano , comunque hai visto il film sbagliato , per che le cose che dici tu , ora succedono solo al nord italia o almeno molte di più e infatti il prossimo stupro a napoli avverrà tra qualche anno , mentre dalle tue parti avvengono 2 volte al giorno , poi se lo vuoi negare e dire che "tutto va bene madama la marchesa" sei padrone di farlo , ma non sei padrone di raccontarlo a me .

baio57

Mer, 27/09/2017 - 17:39

...pagatori di pensioni...

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 27/09/2017 - 17:42

---cara signora ---stasera si guardi allo specchio--e si chieda se il gioco valga la candela---per qualche like e pollice alzato su face--eppure è bella grandina---dovrebbe smetterla di giocare coi social----swag

Cheyenne

Mer, 27/09/2017 - 18:27

siamo nella jungla

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

beale

Mer, 27/09/2017 - 18:39

tutti a giustificare la propria viltà! In una democrazia il rispetto delle regole non deve essere imposto dai giudici, deve essere abito del popolo-In tal caso anche i giudici inizieranno a rispettare le regole e non ad interpretarle sociologicamente. Li si doveva far scendere dal treno in corsa.D'altro canto per far capire che la misura è colma occorrerà iniziare da qualcosa.

Pinozzo

Mer, 27/09/2017 - 18:57

Tarantasio no, magrebini vuol dire magrebini, ignorante, che puo' voler dire marocchini, tunisini o algerini.

petra

Mer, 27/09/2017 - 19:05

@giovinap Devo darle ragione.

petra

Mer, 27/09/2017 - 19:08

#fj Anche lei ha ragione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/09/2017 - 19:13

io ho detto anche questo,inutile che ci dicono che sono solo 400mila e noi italiani siamo 60milioni. Inizia ad eliminare gli anziani ed i bambini e scendiamo a 40milioni, poi eliminiamo il sesso debole in pratica le donne e scendiamo a 20milioni, poi eliminiamo i sinistri che per loro sono risorse, e siamo 10milioni, poi togliamo gli ecclesiasti e quelli che non vogliono menare le mani perchè sono tutti "dottori", e siamo 5milioni, poi togliamo i paurosi gli ammalati e gli invalidi e scendiamo ad un milione. Ma secondo voi un milione che vivono onestamente e magari non sono mai presenti possono competere con 400mila delinquenti che tali sono?

snips

Mer, 27/09/2017 - 19:17

Erano forse tutti pidioti, e gli altri ,forse pochi a dire il vero erano teorici del "tanto peggio..tanto meglio",forse c'era anche qualc'uno che non voleva farsi incastrare in una "rissa"(Prego vedere il vocabolario e capirete)sapete con la magistratura che abbiamo!!!!!!Poi..insomma...fotografarli,perchè?Tanto oramai lo sanno e lo vedono TUTTI cosa stà succedendo in Italia.>Solo il papa attuale e gli attuali al governo NON VEDONO,NON SENTONO,NON PARLANO. Proprio come scimmie(3).

maurizio50

Mer, 27/09/2017 - 19:24

@giovinap.Pagliaccio sei tu e magari pure camorrista, visto che la camorra è "made in Naples"!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 27/09/2017 - 19:37

## ^°@°^ Essendo mantenuti e non avendo un C***O da fare tutto il giorno girano e son sempre in gruppi anche numerosi, sempre pronti a spadroneggiare, se non peggio, dove capita ,sicuri di un'assoluta impunità. Son come le vespe che se ne tocchi una rilascia un feromone che scatena l'aggressività di tutte le altre, il loro feromone è il cellulare ,pagato da noi, che usano per un passa parola immediato. Se un'Italico osa contrastarli come uno sciame,vigliaccamente, gli si avventano tutti contro ed il malcapitato viene anche messo dalla parte del torto, basta accusarlo di razzismo ed il gioco è fatto.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 27/09/2017 - 19:43

Tutto molto vero (purtroppo) e tutto molto bello (il fatto che se ne parli, perchè molti censurano). Poi però arrivano i vari sinistroidi 'drogati da multiculturalismo', come i pirletti che commentano qui, che dal loro pero marcio giustificano, o minimizzano, il comportamento di sette sozzoni delinquenti Nord Africani da gettare, come minimo, nel Vesuvio. P.S non perdete tempo a darmi del "destricolo", perchè ai "destricoli" non piacerebbe la mia idea di essere "destricolo" :-)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/09/2017 - 19:47

ANONIMO RIPROVOOO!! Avete capito cosa scrive il DIFENSORE delle RISORSE delle 17e42!! Praticamente cari Italiani secondo Lui e quelli che la pensano come LUI, dovete farvi da parte e lasciare che i suoi protetti facciano quello che vogliono!! Sapete come si chiama questo in una sola parola!!! ANARCHIA.le sue risorse possono salire sui mezzi di trasporto senza pagare biglietto, schernire gli Italiani che lo pagano e se qualcuno OSA fargli notare il comportamento scorretto che tengono MINACCIARLO. A tanto siamo (iete) ridotti cari Italiani, perche'' Perche per LORO valgono leggi "speciali" fatte dai KOMPAGNI, che comunque sia NON li fanno stare in GALERA!!! POVERA ITALIAAA meno male che 18 anni fa prevedendo che sarebbe FINITA cosi ho deciso di andarmene. AMEN PS Speriamo di non essere RIANONIMO.

GiovannixGiornale

Mer, 27/09/2017 - 20:02

Bergoglio oggi ha detto che sono la nostra speranza.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mer, 27/09/2017 - 20:24

Quei poveri immigrati volevano solo socializzare per meglio integrarsi,ma la signora non l'ha capito........

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 27/09/2017 - 20:24

come ci dimostra gli italiani sanno scrivere molto e parlare molto ma fatti non ne sapete fare.Lettori zittite ....non servono i vostri pareri, con quelli ingrassate il PD dovete fare fatti non scrivere..

edo1969

Mer, 27/09/2017 - 21:24

Chi non vota CasaPound è complice. Non dimenticatelo, mi raccomando.

Tarantasio

Mer, 27/09/2017 - 23:08

pinolo, so bene che Maghreb è un'area e non una nazione, ciò significa che usando, a mio avviso impropriamente, il termino 'magrebino' si anonimizzano ancor di più quei soggetti, come se gli italiani venissero indicati come abitanti dell' Europa mediterranea. ciau

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/09/2017 - 00:15

@Elkid - non fare il pirlotto guarda che non è un gioco. Se ti corrono dietro 7 clandestini, penso che te la fai addosso. Pensa pure che se ti difendessi, rischi pure la galera e di pagarli per nuovi.

poli

Gio, 28/09/2017 - 09:27

Situazioni inimmaginabili in altri tempi non tanto remoti. Abbiamo il coltello dalla parte del manico, facciamoci sentire alle prossime elezioni politiche..E' il fallimento della sinistra che non ha capito mai niente di come va il mondo.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 28/09/2017 - 09:28

Ovviamente com'era logico aspettarsi, di questa notizia di cronaca riporta solo IL GIORNALE e pochi altri media locali (provate a fare una ricerca web come ho fatto io) mentre dalle principali testate giornalistiche italiane (Corriere Repubblica Stampa) SILENZIO assoluto, per non parlare della Rai ormai ridotta a mero corrispondente di regime sinistroide. Non c'è che dire : la volontà di trasformare l'Italia, una volta paese civile con ordine pubblico tutto sommato soddisfacente, a deposito di migranti africani clandestini nullafacenti privi di principi base di BUONA EDUCAZIONE stà procedendo a pieno ritmo (proprio come vuole l'UE, prima ancora della sinistra italiana). Ma in fondo è quello che si merita un paese come l'Italia, che non è stato capace di opporsi ai dictact deliranti dei poteri UE, e i cui elettori ancora votano in maggioranza partiti di sinistra fedelmente allineati alle deliranti decisioni UE.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 28/09/2017 - 09:39

@ Leonida55 00:15 - Il fatto è che, purtroppo, l'Italia è strapiena di "pirlotti" in stile "centri sociali" et similae, uno dei motivi per cui il ns paese si ritrova ridotto com'è è anche per questo(sic).

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 28/09/2017 - 11:11

----Leonida55---se io ti scattassi delle foto di nascosto e tu ad un certo punto te ne accorgessi--mi inseguiresti con cattive intenzioni pure tu---è inutile fare gli ipocriti della domenica---guarda la troupe di striscia la notizia come prende mazzate dagli italioti da mane a sera--questa signora--se anzichè fare la 007 per passatempo si fosse rivolta a qualche divisa per le sue doglianze -non si sarebbe messa nei guai--