Cronache

Cannabis light, Vasco contro Cassazione: "Sentenza vergognosa"

Il cantante si è espresso contro la sentenza sulla Cannabis light: "Non è mai morto nessuno. Non va messa tra le sostanze stupefacenti"

Cannabis light, Vasco contro Cassazione: "Sentenza vergognosa"

Vietare la vendita di prodotti derivati dalla cannabis light "è una vergogna. Con la cannabis non è mai morto nessuno". Lo ha affermato Vasco Rossi. Il cantante è intervenuto sul tema in chiusura della conferenza stampa tenuta allo stadio San Siro per la promozione dei suoi prossimi concerti in programma a Milano.

Con una sentenza di pochi giorni fa, la Corte di Cassazione ha infatti bloccato la vendita dei "prodotti derivati dalla coltivazione della cannabis light". Una decisione che ha subito creato non poche polemiche. Numerosi i personaggi del mondo della politica e dello spettacolo che si sono schierati a favore o contro la sentenza.

L'ultimo in ordine di tempo è stato proprio il rocker di Zocca che nel 2016 aveva firmato la petizione per la legalizzazione e la decriminalizzazione dell'uso personale di tutte le sostanze. "Non è mai morto nessuno - ha dichiarato -. Non va messa tra le sostanze stupefacenti.

Le altre sì invece".

Commenti