Canti, balli e cori da stadio: quando la Messa diventa un recital

Impazza su Facebook il video di un gruppo di fedeli che cantano e ballano durante la Messa. E non mancano neppure i cori da stadio: "Si vede, si sente, Gesù è qui presente"

Canti, balli e addirittura cori da stadio. È stato pubblicato qualche ora fa su Facebook ed è diventato subito virale un video che ritrae un gruppo di fedeli scatenarsi durante una celebrazione eucaristica.

All'interno della chiesa, proprio come sul palcoscenico di un musical, i partecipanti alla Messa si lasciano andare a canti e balli sfrenati, prendendosi a braccetto e battendo le mani, inscenando una serie di coreografie improvvisate. La performance si conclude con un fragoroso applauso seguito da un vero e proprio coro da stadio. "Si vede, si sente, Gesù è qui presente", intonano i fedeli scandendo il tempo con le mani. E per finire, tutti iniziano a saltellare al ritmo di "chi non salta, non ci crede", cantando sulle note di Bella Ciao.

Migliaia le reazioni degli internauti. Sui social network in molti si compiacciono dell'entusiasmo e della gioia trasmessi dai fedeli. "La chiesa dovrebbe adottare altri metodi se vuole gente che pratica", scrive un utente su Facebook, apprezzando la devota esibizione. "Nelle messe non cattoliche questo succede da sempre e l'incontro fra i partecipanti è veramente entusiasmante", si legge in un altro commento al video.

Ma c'è anche chi, pur salvando la buona fede, pensa che si tratti di un'esagerazione. "Non si può mischiare sacro e profano", ammonisce un terzo. In generale, però, la rete sembra aver apprezzato la bizzarra esibizione canora che qualcuno giudica dissacrante. In poche ore il video ha raccolto centinaia di commenti, raggiungendo oltre 3mila condivisioni.

Commenti
Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 23/11/2017 - 16:49

che grande spiritualità... e voi vi preoccupate dell'Islam, senza rendervi conto che questa non è religione, ma superstizione

dagoleo

Gio, 23/11/2017 - 17:09

La religione migliore è quella cristiana ortodossa. La più seria e la più credibile. Le altre, vuoi per le pagliacciate che fanno, vuoi per l'odio ed il male che diffondono, sono solo dannose per l'umanità intera.

VittorioMar

Gio, 23/11/2017 - 17:12

..E IL PRETE SULL'ALTARE CHE FA :PARTECIPA ??...ALLORA HA UN FUTURO COME DJ !!

lucas2

Gio, 23/11/2017 - 17:17

speriamo nel meteorite

cgf

Gio, 23/11/2017 - 20:52

mai visto una messa in Zaire, ex Congo belga? solo il gloria, cantato e ballato, dura quasi un'ora. IDEM in Brasile (no Rio/SP) vedi la gente come si prepara e vive la messa, la canta e la balla anche. parlo di 10/15 anni fa, forse oggi, purtroppo, non è più così. Di sicuro andare a Messa in Italia (anche Francia) non è una "gioia".

MARCO 34

Ven, 24/11/2017 - 08:36

Non è specificato dove il fatto è accaduto: Spero non in Italia.