Cronache

Caso moto d'acqua, Gabrielli: "Accertare diritto di cronaca"

Franco Gabrielli commenta la vicenda del figlio del ministro a bordo del mezzo delle forze dell'ordine e la querelle con il giornalista di Repubblica: "Appurare se c'è stata limitazione del diritto di cronaca"

Caso moto d'acqua, Gabrielli: "Accertare diritto di cronaca"

Il capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli etichetta come "amplificata" la vicenda del figlio di Matteo Salvini a bordo di una moto d'acqua delle forze dell’ordine a Milano Marittima.

Ciò detto, il numero uno dei poliziotti italiani si sofferma anche sulla querelle tra il ministro dell'Interno e il suo entourage e il giornalista di Repubblica (Valerio Lo Muzio) che aveva filmato il figlio del leader della Lega a cavalcioni sullo scooter d'acqua.

"C'è solo una cosa che mi interessa e che sto approfondendo: se c'è stata una limitazione al diritto di informazione e cronaca […] La vicenda dell'acqua-scooter onestamente mi sembra un po’ amplificata; vi potrei portare decine di immagini di nostri mezzi che vengono utilizzati anche da ragazzini. Quindi questo mi interessa il giusto, mi preoccupa di più, e ho chiesto un approfondimento, quando c'è una limitazione al diritto di cronaca che ritengo debba essere posto al centro.

Se ci sono state delle minacce e degli atteggiamenti fuori dall'azione ordinaria ci sono anche profili penali", le parole di Gabrielli sul caso montato e cavalcato da Rep.

Commenti