Cronache

Capotreno aggredito con machete: latinos condannati fino a 16 anni

Si è chiuso con tre condanne a pene fino ai 16 anni di reclusione e tre assoluzioni il processo a carico di sei giovani sudamericani accusati di avere aggredito un ferroviere a Milano l’11 giugno scorso con un machete

Capotreno aggredito con machete: latinos condannati fino a 16 anni

Si è chiuso con tre condanne a pene fino ai 16 anni di reclusione e tre assoluzioni il processo a carico di sei giovani sudamericani accusati di avere aggredito un ferroviere a Milano l’11 giugno scorso con un machete. La sentenza è stata pronunciata dal gup Alfonsa Ferraro al termine del giudizio col rito abbreviato. Il giudice ha inoltre disposto un risarcimento a titolo provvisionale di 50mila euro a favore di Carlo Di Napoli, il ferroviere che venne colpito dal machete all’altezza della stazione di Villapizzone, alla periferia di Milano, e ha rischiato di perdere un braccio.

Di Napoli, assistito come parte civile dal legale Luca Ponzoni e presente anche oggi in aula, rischiò di perdere un braccio. Quel giorno, tra l'altro, venne aggredito anche un altro ferroviere che era con Di Napoli, Riccardo Magagnin, anche lui parte civile con il legale Matteo Calori.

Parte civile, davanti al gup di Milano Alfonsa Ferraro, anche Trenord con l'avvocato Massimo Pellicciotta.

Commenti